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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Help - dopo sostituzione centralina, prob carburaz
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Prov.: Udine
Città: Udine


1 Messaggi


Inserito il - 21/09/2007 : 09:44:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho una Vespa et4 125.
Il meccanico (l'ennesimo... la Vespa ne ha sempre una!) mi ha appena spillato 200Euro per sostituirmi la centralina e ora la Vespa ai bassi regimi "tossisce" e si spegne, agli alti regimi va abbastanza bene e l'erogazione è più fluida. La candela è nuova. Credo che dopo la sostituzione della centralina vada rivista la carburazione perché la centralina regola l'accensione (corretto?), ma il meccanico vuole ciucciarmi altri soldi per rivedere la carburazione.
Che cosa devo fare? posso arrangiarmi anche da solo?

Grazie a chiunque mi da qualche aiuto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 10:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti dà lo stesso problema anche in terza marcia a bassi regimi?

Hai rapporti allungati?

Cilindro POLINI?

STRANO....una VESPA, una vera VESPA, non dà MAI di questi problemi!

Ophssss! ET4 hai detto!

PORTALA DAL MECCANICO e fatti cambiare pure la pompa della benzina, sono altri cento euro e non è detto che tu risolva?!

Le ET4 sono scooters di nuova generazione....

e non immagini neppure quanto meno affidabili siano di un buon vecchio vespone!!!!



VESPIZZATEVI!

pugnodidadi
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 15:20:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha detto che la vespa ha il carburatore come fa allora ad avere la pompa della benza??

cmq per ilcarburo è semplice. vedi la faq che cmq ti puo aiutare a sistemare il carburo.

qui noi parliamo solo delle vecchie vespe. le nuove vespe diciamo che nn tanto ci vanno giu. cmq controlla ok?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 15:37:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
umberto, la pompa benzina in questione non è ad alta pressione, che va collegata agli iniettori..
si intende qella a bassa pressione che si usa se il carburo è + alto del serbatoio..
ma io di ste pompe su 2ruote non ne ho mai viste...
so che cè il depressore: una particolare membrana che sfrutta la depressione che si crea nel carburatore(effetto venturi)e che permette di pompare la benzina fino al carburo stesso.

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 01:17:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mah io cn le pompe sn sempre stato una cacchio di sega. capisco solo la pompa del ford di mio padre.

cmq se è la pompa la escluderei perke se va male la vespa nn andrebbe bene anche ai regimi alti. se ha il carburo puo darsi che sia solo una questione di carburazione. cn la centralina nuova magari nn va bene la carburazione che hai

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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