| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Cittā: Milano
15 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 13:28:13
|
Ciao a tutti, sto sistemando a piccoli passi una Farobasso del 53 e dopo aver pulito l'ammortizzatore ero quasi intenzionato a cambiarlo, non perchč fosse in cattive condizioni ma perche grattava un pochino. Vedendo che uno nuovo costa circa 50 euro e gli originali vengono venduti almeno al doppio mi č parso un peccato buttalo. Sono ora intenzionato a sistemarlo. Qualcuno ha una vaga idea da dove si possa iniziare? Deve subire dei trattamenti galvanici? Avvisatemi se vi servisse un foto del pezzo
Grazie per l'aiuto
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 20:39:24
|
Esteriormente l'ammortizzatore deve essere nichelato.
|
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 22:18:28
|
Concordo con te, sulla parte superiore se non erro. Ma hai mai provato a smontarlo totlamente? A tuo avviso č il caso che lo faccia o lo posso lasciare come da foto che ti allego?
Immagine: img]/Public/data/Perseo974/200791922175_Ammortizzatore Ant_7-2.JPG[/img] 248,94 KB
Discussione moderata da Frysky: L'immagine č troppo grande, viene resa non visibile, prima di postarne altre rileggiti le regole di questo forum! |
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 12:34:02
|
Eccovi la foto nelle dimension corrette..Scusate! Se qualcuno avesse qualche suggerimento sullo smontaggio, ne sarei grato!
Immagine:
 22,91 KB |
 |
|
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 13:29:03
|
Giā altre volte si č parlato della opportunitā di smontare gli ammortizzatori e si č sempre accertato che non č affatto semplice nč come intervento, nč riuscire a recuperare i gommini interni. Quindi io ti consiglio di lasciarlo com'č o, se lo ritieni, di comprarne uno nuovo. Ciao |
VESPA PENSIERO |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 18:13:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Claudio487
Giā altre volte si č parlato della opportunitā di smontare gli ammortizzatori e si č sempre accertato che non č affatto semplice nč come intervento, nč riuscire a recuperare i gommini interni. Quindi io ti consiglio di lasciarlo com'č o, se lo ritieni, di comprarne uno nuovo. Ciao
condivido,sulla mia Sprint Veloce ne ho messo uno originale nuovo di zecca,anche se mi č costato un pō... il costo della ravisione di un ammortizzatore č salato,conviene solo solo se l'ammortizzatore nuovo costa una sassata: stradali,enduro,grosse cilindrate quello della mia Vespa,mi č costato 65 peppini in Piaggio |
filippo |
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 18:36:04
|
Ciao Ragazzi, i lavori procedono a piccoli passi e mi ritrovo a scegliere se rimontare il mio ammo (perde forza negli ultimi centimetri della distensione) o acquistarne uno nuovo. Mi č stato detto che oltre alle normali riproduzioni (carter in plastica) c'č la ditta che li faceva un tempo per la Piaggio che si č rimessa a farli nuovamente come un tempo. Sapete chi sono ? Grazie dell'aiuto. |
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 16:24:51
|
| Ragazzi, sapete dirmi chi li riproduce decentemente al giorno d'oggi? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 17:01:07
|
Quell'ammortizzatore serie VM1, VM2, VN1, VN2 (tutte faro basso da 125cc), e VL1, VB1 (150cc), non lo puoi trovare nel nuovo!!!!
Vā rimontato qualunque sia il suo stato attuale!
Spazzola a ferro, lo svernici, poi due belle mani di trasparente opaco in bomboletta!
Ritieniti FORTUNATO solo da avercerlo!
Gli ammo di cui sopra si parla sono per VNB, GL, Sprint e simili (zincati), TS, Rally (fodero superiore in plastica), montano volendo al posto del tuo, ma sono di aspetto diffrente! Costano dai 30 ai 60 euro, diciamo sui 40.
Il SUO CI VUOLE!
Se vuoi facciamo a cambio te ne dō uno nuovo tipo Sprint zincato, e tu mi spedisci quello....se vuoi... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 17:44:50
|
| ok capito il discorso. Grazie |
 |