| Autore |
Discussione  |
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 10:56:42
|
raga è la prima volta che smonto una Vespa.devo rifare il mio px e devo smontarlo per farlo sabbiare e poi verniciare.visto che non ho mai smontato una Vespa a cosa devo stare attento e ci vuole qualche attrezzo particolare per smontare qualcosa?
grazie in anticipo.stasera inizio
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 12:14:42
|
Citazione: Messaggio di agostino83
raga è la prima volta che smonto una Vespa.devo rifare il mio px e devo smontarlo per farlo sabbiare e poi verniciare.visto che non ho mai smontato una Vespa a cosa devo stare attento e ci vuole qualche attrezzo particolare per smontare qualcosa?
grazie in anticipo.stasera inizio
Non c'è nessun attrezzo particolare, solamente chiavi aperte e chiuse, svitacandela a tubo e cacciaviti piatti e a croce. se hai un avvitatore per alcune viti fai prima. solo fotografa ogni particolare che smonti (prima e dopo) segnandoti per bene le foto che fai per rimontare tutto correttamente, cataloga in sacchetti tutti ben separati e chiusi tutte le viti/dadi che smonti. Poeta poi ti dirà anche di sfilare guaine e treccia elettrica, vedi tu se farlo o meno, il successivo reinserimento ti farà morire, dipende se il sabbiatore è bravo e sta attento vicino alle uscite delle guaine e dei fili (che se non smonti devi ben proteggere) o se sabbia dritto come un pompiere! dimenticavo l'attrezzo di cui devi essere ben dotato: un mare di pazienza, non avere mai fretta!!!!ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
federico bonizzoni
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cr
177 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 12:54:40
|
ciao, siamo nelle stesse condizioni! ho appena finito di smontare il mio px, essendo anche per me la prima volta e non volendo essere aiutato, ho impiegato la bellezza di 4 ore,lasciando le guaine inserite. Io mi sono accorto, quando era ormai tardi che se avessi appoggiato la vespa lasciando le ruote in sospensione avrei lavorato meglio, soppratutto smontando il motore. ( in sospensione intendo dire ad altezza da terra di circa 1 mt, cosi non di distruggi le ginocchia. ciao buon lavoro.
Immagine:
 100,72 KB |
 |
|
|
federico bonizzoni
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cr
177 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 12:56:22
|
la foto prima è il px prima del restauro.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|