| Autore |
Discussione  |
|
equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte
90 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:52:57
|
Salve ragazzi. Ho notato una perdita di olio o miscela dalla giunzione testata-cilindro. Ho sostituito da poco il cilindro originale con un 90cc Polini e sono in rodaggio per cui sto facendo una miscela al 5%. Questo problema può essere dovuta ad una eccessiva percentuale di olio? Ciao.
|
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:55:45
|
| no, hai dei problemi di tenuta, che cosa hai usato per fare la guarnizione della testa? |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:17:49
|
| Mi pare che il meccanico non abbia messo nulla, è possibile? |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:27:56
|
non va messa la guarnizione tra testa e cilindro,ma solo quella in alluminio tra basamento e cilindro verifica piuttosto che le superfici da accoppiare siano perfettamente piane,se no devi farle rettificare |
filippo |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:31:43
|
| scordavo.....è molto importante il serraggio dei dadi sui prigionieri,vanno serrati in croce,mettendo dei rasamenti(o rondelle),serrando bene senza esagerare,sennò rompi i prigionieri nelle sedi,e son dolori.... |
filippo |
 |
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 21:10:47
|
Ok adesso proverò a serrare meglio i bulloni. Ciao. |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 23:09:12
|
| Al limite prova a mettere un po di pasta nera, ma un filo, nn deve farsi una vera guarnizione, deve essere proprio sottile, in modo da tappare eventuali micro-sfiati.... |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
 |
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 08:35:00
|
| Ma secondo voi queste perdite in che modo possono pregiudicare il corretto funzionamento del motore? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 18:15:31
|
| cavolo te lo dico io in che modo! ti si smagra un sacco la vespa! a me lo fa vedi il threat: mioddio. e rimane accelerata da qnt è magra cm sucede a me |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 18:55:52
|
| corretto |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 21:24:51
|
| a me perde un pochino ma non ha problemi.se smagrisce la carburazione è parecchio storta quella testata |
 |
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 08:40:41
|
no, non smagrisce tanto la carburazione, per cui per il momento non tocco nulla. se la situazione si aggrava, allora dovrò lavorare sulla testata. ciao |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 08:40:44
|
| se smagrisce cosi tanto, portala in rettitica... |
 |
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 08:45:09
|
| se la perdita aumenta la farò rettificare sicuramente. è la cosa migliore. |
 |
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 19:40:58
|
| Ragazzi ho scoperto un'altra perdita più rilevante dalla giuntura tra collettore e marmitta. Che faccio? Mi basta stringere un po'? |
 |
|
Discussione  |
|