Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano
85 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:07:15
|
Ciao a tutti, sto restaurando una vbb del 61 ferma dal....62... scherzi a parte, ho smontato la testa e lasciato agire lo svitol nel cilindro per una notte intera. ma non si muove. la luce di scarico è chiusa dal pistone, e le pareti sembrano molto ossidate. ho provato anche con un martello in gomma, ma il pistone non si muove e quindi il cilindro non si sfila. cosa posso fare? esiste qualche soluzione prima della pressa in rettifica? tra l'altro conoscete qualcuno a milano che rettifica onestamente i motori della vespa? grazie!!
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:00:17
|
ma quanto ne hai messo di svitol? |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:43:56
|
la pedalina è bloccata anceh se tiri la frizione? |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:47:32
|
FAI BATTERE QUEL CUORE LORENZO!!!!!
Da troppo tempo fermo.....
IL PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA?
E' ben scritto nei nostri cuori.
Vi adoro... |
pugnodidadi |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 16:03:30
|
lo svitol va più che bene,mettine ancora e pazienta ma io proverei con l'olio per le macchine da cucire o per i rasoi,è molto fluido e penetra ovunque e aiutati con dei colpi di pedivella,sii paziente e deciso,hai tra le mani un gioiello! |
filippo |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 17:27:58
|
Il filo della frizione era stato tagliato, per cui potrebbe anche esserci la marcia inserita. come posso fare a mettere in folle il motore adesso che è smontato?
Il rettificatore mi dice di dargli delle belle martellate, perchè comunque, a suo giudizio, cilindro e pistone se sono bloccati così sono irrimediabilmente compromessi... Ho pensato anche ad usare un estrattore, o un pistone idraulico per forzare la discesa del pistone....cosa ne dite?
comunque grazie a tutti per i consigli! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 19:16:56
|
he ... anche secondo me, cè poco da fare se sono così bloccati... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: GOSSOLENGO
5 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 20:33:14
|
SECONDO ME DOVEVI METTERCI UN PO DI OLIO NON DELLO SVITOL |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 20:34:32
|
dacci con la mazzatta, tanto se è cm dici conviene prenderlo nuovo
|
|
 |
|
n/a
deleted

5 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 20:35:53
|
VOLEVO CHIEDERE A NICOLA QUALE PARTE DEL MOTORE èRAFFIGURATA LI DA TE |
 |
|
n/a
deleted

5 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 20:38:55
|
Citazione: Messaggio inserito da ANDREW
VOLEVO CHIEDERE A NICOLA QUALE PARTE DEL MOTORE èRAFFIGURATA LI DA TE
|
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 23:13:14
|
per mettere il motore in folle, se i fili di comando sono tagliati, devi accedere al selettore, e facendo girare la ruota spostare con un cacciavite sulla posizione di folle il selettore, dovrebbe essere la seconda tacca. e ascolta i consigli, olio molto fluido, non svitol. |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 08:20:23
|
ieri sera ho dato martellate in quantità....niente. Allora ho provato a togliere i prigionieri: secondo voi se libero la base del cilindro guadagno un pò di gioco? Non dovrebbe comunque muoversi un pò il cilindro? mi pasterebbe quel poco per farci entrare un pò di svitol o di olio....che ne dite? |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 12:26:01
|
non abbandonatemi..... datemi dei consigli...grazie! |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:17:26
|
provaci, tanto se devi rettificare smonti tutto lo stesso... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: montecatini terme
25 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 12:23:22
|
ciao lorenzo...sono nella tua stessa situazione....ho una vespa 160GS prima serie del 62....bloccata,proprio come la tua...mi hanno onsigliato di metterci olio da miscela....olio di oliva...c'è chi addirittura mi ha consigliato di metterci un mix di benzina,petrolio e svitol...insomma chi piu ne ha piu ne metta...io spero solo che i nostri bei cilindri tornino a battere... |
 |
|
Discussione  |
|