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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 16:42:51
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Ho dei problemi con il carburatore della mia vespa GL, se avvio il motore ed accellero mi spara fuori dal carburatore, botto e fumo ma anche a volte fiamme. Ho due sospetti: il carburatore non funziona bene(durante una fermata per dei lavori mi ha allagato il carter motore) o forse è sbagliato l'anticipo (ma non riesco a capire se sia anticipato o ritardato). Il tutto succede con il filtro smontato. Grazie a chi mi può dare un consiglio.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 16:44:40
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IMPOSSIBILE!
hai aperto e sostituito tutti i paraoli e verificato i cavi dello statore!
sembrerebbe che scintilla nel carburatore o nella camera di ammissione!
Troppo strano... |
pugnodidadi |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 21:03:18
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| la corrente non arriva quando dovrebbe e spara le fumate dal carburatore.è successo anche a me.il problema erano le puntine |
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 13:35:41
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Ho sostituito il paraolio lato volano che si era rovinato ed ho cercato di fare la fase ocn l'anticipo di 22°. Se avvio al minimo si accende per poco tempo ma se apro il gas spara subito. Voglio provare a riportare il piatto delle bobine sulla marcatura originale anche se così le puntine aprono quasi al punto morto superiore e quindi sembrerebbe non avere l'anticipo giusto.
domanda extra: qualcuno sà perchè il ricambista mi ha detto di limare le puntine nuove prima di montarle? Per togliere la patina protettiva (isolante) basterebbe lavarle con il diluente. |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 16:04:44
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| Perchè le puntine sono platinate, materiale che si ossida facilmente all'aria. Per evitare questo gli mettono sopra una patina che le isola dall'aria ma che non è neanche conduttore di corrente. Quando uno deve cambiarle deve dare una leggera "grattata" con la tela abrasiva alle puntine. |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 21:44:21
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Aggiornamento, ho riposizionato il piatto ai riferimenti precedenti e, miracolo, la fase è giusta. (Chissà cosa ho combinato prima). Ora devo solo sistemare il carburatore che mi perde benzina ma questa è un'altra storia. Grazie a tutti. |
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 22:10:12
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Ho un ultimo aggiornamento. Dopo poco dal mio ultimo mesaggio la vespa era di nuovo inutilizzabile, accensione fuori fase e soppi nel carburatore. Ho deciso di portarla da un meccanico che con santa pazienza ha ascoltato tutta la storia delle mie prove e poi ci ha guardato lui ma arrivando al mio stesso risultato, non si riusciva a fare la fase giusta. A questo punto ha avanzato un dubbio che i magneti avessero ruotato nel volano, questo corrispondeva con il mio sospetto che la posizione dei magneti non fosse in fase con la camma delle puntine ed allora abbiamo provato a spingere indietro la corona dei magneti. Ad una prima prova la scintilla è subito migliorata mantenendo l'apertura delle puntine e 0,4 mm. Ora stò bloccando il tutto con del frenafileti e nei prossimi giorni dovrei riavere la via GL. Aggiorno il tutto appena torna a casa. Saluti. |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 22:20:43
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| Una specie di odissea!! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 22:24:03
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| ma...non dirmi che per regolare le puntine continui a spostare la fase....!? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 13:17:24
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| Mah. Certe volte le vespette giocano brutti tiri. |

VESPA O MORTE  |
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n/a
deleted
    

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 14:49:22
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| e che se nn ci sai mettere le mai su combini casini e poi devi essere bravo a sistemarli |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 00:37:26
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| Non sposto la fase per regolare le puntine ma nel mio caso essendo spostata la camma rispetto al magnete che carica la bobina di accensione se regolavo le puntine a 4 decimi la corrente della bobina era scarsa mentre se regolavo l'accensione per avere una buola corrente la fase mi veniva molto ritardata. La colpa era dei magneti che non erano nella giusta fase con la camma. |
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