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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Fiamme dal carburatore
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi


Inserito il - 13/09/2007 : 16:42:51  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Ho dei problemi con il carburatore della mia vespa GL, se avvio il motore ed accellero mi spara fuori dal carburatore, botto e fumo ma anche a volte fiamme. Ho due sospetti: il carburatore non funziona bene(durante una fermata per dei lavori mi ha allagato il carter motore) o forse è sbagliato l'anticipo (ma non riesco a capire se sia anticipato o ritardato). Il tutto succede con il filtro smontato.
Grazie a chi mi può dare un consiglio.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 16:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IMPOSSIBILE!

hai aperto e sostituito tutti i paraoli e verificato i cavi dello statore!

sembrerebbe che scintilla nel carburatore o nella camera di ammissione!

Troppo strano...

pugnodidadi
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 21:03:18  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la corrente non arriva quando dovrebbe e spara le fumate dal carburatore.è successo anche a me.il problema erano le puntine
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 13:35:41  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Ho sostituito il paraolio lato volano che si era rovinato ed ho cercato di fare la fase ocn l'anticipo di 22°. Se avvio al minimo si accende per poco tempo ma se apro il gas spara subito. Voglio provare a riportare il piatto delle bobine sulla marcatura originale anche se così le puntine aprono quasi al punto morto superiore e quindi sembrerebbe non avere l'anticipo giusto.

domanda extra: qualcuno sà perchè il ricambista mi ha detto di limare le puntine nuove prima di montarle? Per togliere la patina protettiva (isolante) basterebbe lavarle con il diluente.
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James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 16:04:44  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Perchè le puntine sono platinate, materiale che si ossida facilmente all'aria. Per evitare questo gli mettono sopra una patina che le isola dall'aria ma che non è neanche conduttore di corrente. Quando uno deve cambiarle deve dare una leggera "grattata" con la tela abrasiva alle puntine.

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 21:44:21  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Aggiornamento, ho riposizionato il piatto ai riferimenti precedenti e, miracolo, la fase è giusta. (Chissà cosa ho combinato prima). Ora devo solo sistemare il carburatore che mi perde benzina ma questa è un'altra storia.
Grazie a tutti.
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 22:10:12  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Ho un ultimo aggiornamento. Dopo poco dal mio ultimo mesaggio la vespa era di nuovo inutilizzabile, accensione fuori fase e soppi nel carburatore.
Ho deciso di portarla da un meccanico che con santa pazienza ha ascoltato tutta la storia delle mie prove e poi ci ha guardato lui ma arrivando al mio stesso risultato, non si riusciva a fare la fase giusta. A questo punto ha avanzato un dubbio che i magneti avessero ruotato nel volano, questo corrispondeva con il mio sospetto che la posizione dei magneti non fosse in fase con la camma delle puntine ed allora abbiamo provato a spingere indietro la corona dei magneti. Ad una prima prova la scintilla è subito migliorata mantenendo l'apertura delle puntine e 0,4 mm. Ora stò bloccando il tutto con del frenafileti e nei prossimi giorni dovrei riavere la via GL.
Aggiorno il tutto appena torna a casa.
Saluti.
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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 22:20:43  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Una specie di odissea!!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 22:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ma...non dirmi che per regolare le puntine continui a spostare la fase....!?



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 13:17:24  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Mah. Certe volte le vespette giocano brutti tiri.



VESPA O MORTE
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n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 14:49:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e che se nn ci sai mettere le mai su combini casini e poi devi essere bravo a sistemarli

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 00:37:26  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Non sposto la fase per regolare le puntine ma nel mio caso essendo spostata la camma rispetto al magnete che carica la bobina di accensione se regolavo le puntine a 4 decimi la corrente della bobina era scarsa mentre se regolavo l'accensione per avere una buola corrente la fase mi veniva molto ritardata. La colpa era dei magneti che non erano nella giusta fase con la camma.
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