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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi


Inserito il - 09/10/2007 : 23:04:18  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho ancora un problema con l'ET3, se tiro l'aria parte normalmente e chiudendola resta anche al minimo ma dopo poco si spegne con un rumore sordo come se mancasse benzina o si ingolfasse. Il effetti trovo la candela bagnata. Ho notato però che in questo caso la scintilla non è bella ed anzi a volte salta il giro. Sui manuali scaricati dalla sezione 42 ho letto che per controllare la bobina dell'alimentazione si misura tra i fili bianco e verde la resistenza deve esseredi circa 500 ohm. Il misuro solo 380, qualcuno sà se si può cambiare la sola bobina senza sostituire tutto il piatto bobine ed accensione elettronica?
Grazie.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 13:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Ciao,
parli della bobina interna, quella sullo statore?
Sinceramente credo sia poco probabile che possa guastarsi,
comunque, visto che alla Piaggio vendono il pik up ET3, può darsi che vendano anche le bobine singole.
IL piatto completo, se comprato nuovo, costa come mezza Vespa restaurata...
Prima io controllerei e pulirei benissimo il carburatore, i getti ecc

Non mi è mai capitato di dover sostituire bobine o centraline,
quelle delle mie Vespa ( toccando ferro ) funzionano sempre pur avendo dai 25 ai 50 anni di funzionamento..
quindi non ho esperienze dirette,
ma proprio per questo prima di cambiarle, controllerei tutto il resto, compreso il paraolio lato frizione, che magari è la causa dell' imbrattamento della candela e della fatica a partire a freddo

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Gianluca
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La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 18:15:32  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
La bobina che alimenta la centralina non penso si trovi sfusa, mia sà che devi cambiare tutto lo statore.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 12:11:55  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
a me han detto che si trova,,,s3nno cerca da un'elettrauto che magari ne ha una vecchia ma funzionante,,,
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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 12:42:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in effetti credo anch'io che vendano tutto il piatto statore completo

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 22:52:18  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Ho fatto una verifica, l'accensione di un altra ET3 ha infatti una resistenza di circa 500 ohm, la mia solo di 380 e questo non è un bel segno.Però la scintilla il cavo verso massa la fà abbastanza bene e oggi ho fatto delle prove ed il motore si accende, solo resta acceso poco e non riesco a correggere la regolazione del carburatore ed inoltre fuma parecchio. Se fosse intasata la marmitta? Altrimenti qualcuno sà dirmi come si capisce se prende aria dai paraolio?.
Grazie e ciao.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 23:25:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah sinceramente mi pare più un problema di carburazione anche se non vorrei dire cazzate. Anche la mia ET3 ha sempre avuto problemi elettrici, sopra un numero di giri inizia a fare vuoti e scoppi (manca corrente)....sinceramente devo ancora dare un occhio da un anno alla faccenda, prima sostituisco il cavo candela magari ossidato. Non si sa mai che problemi del genere siano risolti tramite stronzate....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 13:37:45  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Ieri ho provato a cambiare la bobina esterna (la centralina?) con una di coore blu, la vespa è partita subito. Quella originale è nera, più piccola e di forma rettangolare, numerata 323931, quella blu ha una sporgenza cilindrica, il codice è 32398112, qualcuno sà dirmi se sono intercambuabili? Il filo di massa di quella blu è giallo, l'altro è bianco.
Almeno però escludo che tiri aria dai paraolio o che sia un problema del carburatore.
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 22:00:49  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Finalmente ho risolto, ho smontato il piatto bobine e lo ho fatto provare da un meccanico, non funzionava bene. Allora ho cercato ilricambio ed il prezzo di 110 o 130 € mi ha consigliato il fai date. Ho smontato la bobina e la ho fatta rifare da un avvolgitore. (Poi ho scoperto che si trovano anche già pronte) e con 40€ ho una vespa che parte con mezza pedalata e con qualunque caburazione.
Grazie a tutti.
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 22:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
anche con un getto del 10?? bestia!!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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n/a
deleted

myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino


171 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 23:46:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io sulla mi vespa ho la centralina blu, da quella nera cosa cambia? solo il colore? ne ho altre a casa identiche ma nere, per esempio sono identiche a qelle del Fifty Top, ma sono nere....

Vespa P200E e Vnb3
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ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 00:46:22  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
La centralina nera ha un codice 323931 E19 e non è più in produzione mentre l'altra ha il codice 32398112 97 01 ed è comune agli impianti dei PX. In ogni caso queste due sono intercambiabili.
Ciao.
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