Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa CATERPILLLAR!! in cerca di coppia.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa CATERPILLLAR!! in cerca di coppia.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Brescia

9 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 22:14:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti! questo è il primo post che scrivo su questo forum e che dire, spero di ricevere vostri consigli e pareri....amici vespisti!

in questi giorni mi sto accingendo a realizzare un motore turistico, quindi, come potete leggere nel titolo, mi piacerebbe avesse spiccate doti di coppia....

cerco quindi di riassumere la mia configurazione:
-130 DR (e raccordatura carter)
-albero mazzucchelli anticipato cono 20 con spalla di tenuta valvola arrotondata (simile ad uno special lip) in corsa 53
-lamellare 24 polini al carter
-accensione Parmakit (1,6 kg)
-27/69
-Proma
-frizione 4 dischi DRT

aspetto i vostri pareri/consigli.....
che ne pensate del carburatore? è forse eccessivo un 24 con un DR?

P.S. a breve qualche fotografia, anche se con tutti i nuovi prodotti presenti sul mercato, può interessarvi ben poco una elaborazione del genere....

ciaooo

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 18:27:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c@zzo chiamalo turistico....... cmq col 130 forse è anke poco il 24

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Brescia

9 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 20:35:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so se hai ben presente la travaseria di un DR, ma è poco più dell'originale ET3....e quest'ultimo monta un 19....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 17:55:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao
per me è ok...io non toccherei niente di quello che hai detto, perchè mi sembra una cfg decisamente equilibrata, e stai sicuro che quel motore di coppia ne avrà in abbondanza

Il 24 è senza dubbio adeguato, non direi proprio che sia eccessivo perchè (nonostante come hai detto la travaseria del Dr non sia abbondante) hai effettuato ben altre modifiche (mi riferisco sopratutto all'albero, ai raccordo travasi e allo scarico) che ti consentiranno di sfruttarlo al meglio.

Facci sapere le impressioni quando sarà finito
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever