Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione biricchina
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione biricchina
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

superbike
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa

12 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 13:08:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato a questo forum,e spero di trovare la soluzione!
Io ho una special faro quadro,ed ho sempre avuto delle grandi difficoltà nella registrazione della frizione;
il fatto è questo:
se registro il cavo in maniera corretta, quando innesto la marcia e parto,la frizione slitta;
mentre se allento il registro anche di pochissimo, quando innesto la marcia, è come se il cavo fosse lento, ma in realtà non è così!!
premetto che ho già messo mano al pacchetto dei dischi svariate volte,provando a sostituire gli stessi, e provando a sostituire la molla con altre 3 o 4;
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII

GRAZIE

SALUTI
DANIELE

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 16:22:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
intanto verifica che il cavo sia ben teso. mi sembra strano

poi per nn slittare nella frizione metti dell' olio SAE 30.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

superbike

12 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 18:43:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Umberto
dici che sia l'olio a far slittare la frizione?
perchè io fino ad ora, ho sempre usato il Motul quello specifico per ingranaggi!!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 20:46:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non conta la marca. puo essere anche il roloil o qualsiasi altra marca. cio che conta è la gradazione prendi un olio con gradazione SAE 30. o se prorpio nn lo trovi prendi uno con gradazione SAE 10W40 che va abbastanza bene

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

superbike

12 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 20:57:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok grazie Umberto
ciao

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 09/09/2007 : 00:39:42  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
ma hai provato a metteric mano o l'hai cambaita?dico i dischi della frizione...
cmq si,il sae 30.Lo trovi tra gli oli per i tagliaerba

n/a
deleted

superbike

12 Messaggi

Inserito il - 09/09/2007 : 01:30:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No a dire la verità,
ci ho messo mano non dico quante volte,
ed ho cambiato dischi e molla di reazione della frizione 3 o 4 volte
ma senza avere risultati soddisfacenti,
non mi resta che provare a cambiare la viscosità dell'olio

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 09/09/2007 : 08:17:09  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
bà...l'olio non è che ti cambia un motore.
Io insisterei sui dischi della frizione,sono quelli che fanno poi slittare,non certo l'olio...che poi,parliamoci chiaro,il sae 30 è sicuramente il migliore,anche se, non credo tu ci abbia messo l'olio per l'insalata..

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 11:38:47  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Ho avuto lo stesso problema..passa da 3 a 4 dischi, molle varie....ma sempre usando olii diversi (per ingranaggi, per frizioni 2 tempi (roba da 10.-12€) ma mai il sae30 visto che non sapevo quale fosse quello indicato dalla Piaggio. Adesso finalmente ho messo dischi a 3 (nuovi) molla orginale , olio SAE30 e va benissimo!

http://www.vespepadane.com/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever