| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Como
Città: Erba
14 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 15:38:34
|
|
Ciao a tutti...secondo voi sulla vespa è meglio indossare un casco integrale o a "aperto" (non so il termine esatto)???? grazie
|
...Lukino... |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 16:21:36
|
| aperto |
 |
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 16:30:33
|
integrale nn mi pare molto adatto x una vespa, ma neppure uno a scodella, io uno uso una via di mezzo e mi trovo benissimo!
Prendilo con la visiera che a volte ho usato contro i moscerini! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
_vanex_
Utente Medio

Prov.: Palermo
Città: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 16:31:28
|
mah, in teoria sulla vespa.... oddio, lo sto per dire.... beh... si dovrebbe andare senza casco!!!  magari adesso avrò centinaia di richiami... però cavolo, lo dovevo dire   |
Se non è italiana.. NON NE VALE LA PENA! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 16:45:44
|
| Ma in vespa si deve usare il casco?! |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 17:39:07
|
| usi quello che più preferisci basta che vai in vespa |
 |
|
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 18:41:27
|
| dai ragazzi non esageriamo il casco è fondamentale.. mai senza, tranne magari a qualche raduno dove comunque la velocità è bassa e non ci macchine in giro.. io uso un jet con la visiera.. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
Città: Erba
14 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 21:16:41
|
L'idea di non usarlo è buona..ma mi sa che i vigili non saranno d'accordo a parte gli scherzi grazie per i consigli...credo che prenderò un casco con visiera (non integrale) come quello della momo...ciao |
...Lukino... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 10:40:19
|
beh premesso che io nn sono un amante dei caschi,cmq quello integrale è esagerato x una vespa!!come ha detto frisky puoi usare una via di mezzo tra la scodella e quello integrale,x esempio un casco con la visisera!!quell'accessorietto del casco è molto importante sia d'inverno che d'estate!d'inverno xchè ti protegge dal freddo che penetra al volto,e d'estate xchè quando gli animaletti ti beccano ad alta velocità ti tagliano il volto!!poi conta che in qualunque momento se togli la visiera è come se avessi una scodella!quindi... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
222 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 11:58:15
|
jet con visiera e vai benissimo anche quando il vento è forte e ti fa chiudere gli occhi e lacrimare .. e come dice frysky è anche molto utile contro i moscerini  |
e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere .. |
 |
|
|
Atlanta
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: venezia
197 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 15:23:42
|
| io ho un casco jet, però mi rendo conto che il casco più sicuro è quello integrale:ragazzi, ricordiamoci che, anche a 40 all'ora, se si cade con il casco aperto si rischia di spaccarsi la faccia |
roots rock reggae |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 16:14:28
|
Cavoli se il casco va messo.. vanex il tuo bel musetto lo devi proteggere ricordalo sempre
x: zooo93 ci sono in vendita dei bellissimi caschi, personalizzati vespa di qualsiasi colore e forma a per i moscerin ferrero.. un bel paio di occhiali e sei apposto, il casco chiuso e veramente piu sicuro.. ma e un casco da moto da velocità.. ma io per la vespa, consiglio aperti, di marca e molto buoni di qualita, e devono aderire perfettamente alla testa, in parole povere, stretti che non sfuggano, il nostro corpo ha un sistema di difesa, in caso di caduta, la paura, i nervi si stringono, e in parole povere ci rimpiccioliamo un po,.. quindi il laccio del casco allacciato, e il casco un po stretto.. regole doro per la vita.. quanti caschi sono partiti dalla testa.. non ne avete idea..
|
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 19:40:50
|
| bo io ho il jet con la visiera e se la tiro giù fa a mo di alettone e mi arriva un sacco di aria da sotto negli occhi e allora la uso sl quando piove |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 19:56:06
|
anch'io lo uso sempre.....sarà perchè ho già fatto un botto anni fà (mandibola, setto nasale e 4 denti rotti)......e anche perchè da allora, ogni volta che mi fermo ad un semaforo rosso, mi faccio addosso per la paura      |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 20:18:56
|
| cavoli!!!!! tieniduro ti sei sfigurato, mi dispiace, si poteva evitare con il casco chiuso, cavoli non saprei cosa consigliare al nostro amico vespista.. forse di stare attento.. e di guidare prudente.. |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 13:11:39
|
è una stronzata quella che essendo in vespa il casco integrale è inutile, la mandibola te la spacchi a 40 come a 130 km/h...
basta prendere un'integralwe da poco, si trovano sui 90 euro, gia buoni,,, non sono da "moto" ma ti protegono meglio,,, |
 |
|
Discussione  |
|