| Autore |
Discussione  |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 14:38:24
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
è una stronzata quella che essendo in vespa il casco integrale è inutile, la mandibola te la spacchi a 40 come a 130 km/h...
basta prendere un'integralwe da poco, si trovano sui 90 euro, gia buoni,,, non sono da "moto" ma ti protegono meglio,,,
tutti daccordo e molto difficile cadere se vai piano, ma il casco chiuso e sensa dubbio il piu sicuro... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 17:13:42
|
| è difficile cadere se vai piano, ma le possibilita che un'idiota ti entri dentro sono le stesse, sia che tu vada piano o vada forte,,, |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 02:37:03
|
kasko integrale a poco prezzo ma buono e si va sikuri |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Modena
Città: Modena
41 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 17:37:18
|
IL mio consiglio è di usare l'integrale che pero abbia la possibilita di staccare gli interni quandodo c'è veramente caldo... e poi è meglio per eventuali urti in futuro (tokkiamoci le balle :P) io uso questo piu la visiera da gara "lucida": [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
Non cedere alle tentazioni? Impossibile... |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 18:10:29
|
Mi devo prendere pure io un casco! Allora...anch'io pensavo ad uno aperto tipo jet...è mooooooolto figo..sicuramente c'è bisogno della visiera altrimenti d'estate ti entrano nuvole di moscerini. Sono molto indeciso sulla sicurezza..perchè quello integrale è sicuramente migliore..più brutto per una vespa ma visto che per lo più delle nostre vespe elaborate fanno minimo i 90 km/h!!!!! a ki non piace correre? Io una volta usavo l'integrale..mai fatti incidenti, poi appena compiuto diciotto anni e potevo andare senza, ho fatto un incidente e ora ho ancora due ciccatrici sul mento abbastanza vistose..non me lo sono rotto, solo graffiato, ma se avessi avuto l'integrale non avrei fatto nulla!!!!!! Capite l'importanza? Se anche una volta vi capita di cadere e grattare per terra con il vostro bel mento...dite: "se avessi avuto l'integrale non sarei neanche andato al pronto soccorso e non avrei queste ciccatrici" ....eh beh..non si può avere tutto dalla vita.. |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
|
_vanex_
Utente Medio

Prov.: Palermo
Città: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 23:45:21
|
| beh, quando dicevo di andare senza casco scherzavo, tempo fa ho avuto un incidente e se non fosse stato per il casco mi sarei spaccata la testa nel paraurti della macchina.... casco jet ok, è l'ideale, l'integrale secondo me però è troppo... cioè, ok che è più sicuro, ma alla fin fine se è destino che uno si deve fare proprio male... io mi sono rotta un piede, ho un menisco lesionato e tante, tante cicatrici... e con un casco integrale non le avrei comunque evitate! quindi alla fin fine non credo sia una questione di casco... è la gente che dà la patente agli incompetenti che ha la colpa di certe situazioni spiacevoli... ricordate che la vespa è pur sempre un motore, e purtroppo si è esposti a qualunque idiota incapace di guidare una macchina, o un motore, o qualsiasi altra cosa...... |
Se non è italiana.. NON NE VALE LA PENA! |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 17:45:16
|
casco in testa:SEMPRE!poi,usa quello che ti pare certo,il jet fa più vintage,ma non ti protegge la faccia personalmente,ho un jet,un integrale da enduro(ho una moto enduro,anche)e un integrale con il jet mi sento poco sicuro,lo uso raramente e solo per piccoli spostamenti |
filippo |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 17:58:39
|
Citazione: casco in testa:SEMPRE!
Luci accese anche di giorno... e prudenza... SEMPRE! |
 |
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 18:00:07
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da _vanex_
beh, quando dicevo di andare senza casco scherzavo, tempo fa ho avuto un incidente e se non fosse stato per il casco mi sarei spaccata la testa nel paraurti della macchina.... casco jet ok, è l'ideale, l'integrale secondo me però è troppo... cioè, ok che è più sicuro, ma alla fin fine se è destino che uno si deve fare proprio male... io mi sono rotta un piede, ho un menisco lesionato e tante, tante cicatrici... e con un casco integrale non le avrei comunque evitate! quindi alla fin fine non credo sia una questione di casco... è la gente che dà la patente agli incompetenti che ha la colpa di certe situazioni spiacevoli... ricordate che la vespa è pur sempre un motore, e purtroppo si è esposti a qualunque idiota incapace di guidare una macchina, o un motore, o qualsiasi altra cosa...... [/quote] son d'accordo con ciò che dici,ma... sono siciliano anch'io,di origine,e quando scendo in Trinacria mi vengono i brividi:nessuno usa il casco! son tornato a casa a luglio,dopo 7 anni;moto noleggiata a Catania,mi son portato in aereo il mio casco e lo usavo sempre e mi guardavano come fossi un alieno al mio paesello,il comandante dei vigili urbani,tutte le mattine va al lavoro con la sua PX,con il cappello della divisa al posto del casco e in autostrada,ho visto alcuni sfrecciare a 130,in canotta e occhiali da sole e niente altro e no,così non va,dobbiamo per prima cosa avere cura di noi stessi,e poi essere molto attenti a quello che fanno gli automobilisti o se preferisci,entrambe le cose sono di primaria importanza ciao,e saluti alla mia terra! |
filippo |
 |
|
Discussione  |
|
|
|