| Autore |
Discussione  |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 14:43:48
|
Mi sono comprato sta benedetta pinza, ora, prima di fare uno scatafascio di bordiscudo, per imparare a usarla mi servirebbero un paio di dritte.
Anzi, una FAQ ci starebbe benissimo !!!!!
Vero POETA ?
Ciao Fabio
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 18:19:57
|
| Oddio è lei! La tanto cercata e maledetta pinza... auguri... nn esistono FAQ tanto fatte bene x insegnare ad usare quell'affare! Prendi una vecchia vespa ke nn hai paura a rovinare e fatti le ossa... |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 18:42:24
|
quoto anche io... cmq se la devi usare gia da subito fatti aiutare almeno per tenere il bordoscudo dritto, farlo da soli e ancora piu difficile!  |
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 20:11:36
|
Devi incartare con nastro adesivo il bordino d'alluminio sulla scossa. ae stringi poco x volta,mal che vada ci ripassi 2 volte...se stringi troppo pieghi lo scudo e crepa la varnice! Copri pure con del nastro lo scudo dove scorrono i rulli. Era meglio farsela prestare in Piaggio...l'originale ha i rulli in teflon e bachelite. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 20:15:18
|
il primo bordoscudo che ho messo nella mia vita (quella pinza me l'aveva prestata un amico) e' venuto benissimo, non e' difficile da usare, anzi...
io ho fatto esattamente come c'e' scritto nel manuale per stazioni di servizio:
lo posizioni, formandolo un po' con le mani, ma senza mai piegarlo, lo fai entrare bene battendo con una mazzetta gommata, poi devi legarlo con 2 o tre cinghie per la larghezza dello scudo, ben strette.
molte leggerissime passate con l'attrezzo (partendo dal centro in alto) ed e' fatta.
certo io l'ho fatto una volta sola ma mi e' venuto benissimo mettero' una foto.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 21:41:17
|
| no, non è difficile si trtta solo di fare il lavoro con estrema calma, fare una prima passata leggera, seguita da una seconda un pò più energica,se lo scudo è in ordine non ci sono problemi. mi raccomando che il bordoscudo sia originale piaggio, ho provato anche degli altri e c'è della differenza nella qualità, meno morbido. |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 11:46:08
|
hai ragione tony...meglio il bordoscudo originale, è piu morbido ed ha le linee piu simili alla scocca qulli non originali vanno un po "adattati"   |
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 14:51:47
|
FERMO!!!!
Non ho modo di farti una FAQ per ora...dovrei difatti avere un telaio su cui metterla e fare poi delle fotografie!
Certo una FAQ sulla cornice e sulle liste pedana...servirebbe...si farà PROMESSO , per ora un consiglio PREZIOSO.
1 accostala bene lungo il telaio battendo con il palmo della mano.
2 prendi del nastro da carrozzieri e facendo delle fascette fermala per bene, in questo modo, metti le fascette a tirarla verso l'interno in modo che rimanga ben aderente al telaio.
3 stringi ora, utilizzando la stessa pinza i due bordi inferiori stringili sì senza timore, poi partendo da sopra muovi la pinza senza stringere troppo, ma solo poco-poco, difatti la cornice si monta in più passate, strinmgi a dx e poi a sx, gradualmente facendoti aiutare da qualcuno.
4 ricorda che mentre stringi per passate successive il bordo deve essere sempre tenuto o dal nastro o dal tuo amico pressato verso l'interno.
5 inutile proteggerlo con il nastro, attenzione piuttosto quando muovi la pinza che il dado di fissaggio delle rotelle non urti e graffi la carrozzeria!
PROVACI...per la FAQ serve tempo... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|