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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come si lubrifica il cavo dell'acceleratore?
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tonis67
Utente Medio

willy
Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi


Inserito il - 06/09/2007 : 12:04:12  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Ho una Vespa PX150 ultimo tipo e dopo 18.000 km, da ieri, mi sono accorto che quando rilascio il gas la manopola fa un po' fatica a ritornare indietro; ovvero devo accompagnarla.
Credete possa risolvere il problema lubrificando la guaina dove scorre il cavo dell'acceleratore?
Eventualmente fosse così, come si fa per lubrificarla e che prodotto devo usare?
Un grazie a tutti ed un saluto!

ottonani

n/a
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Prov.: Pescara
Città: Pescara


38 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 12:23:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho una bottiglia piena di grasso e metto i fili li dentro cosi rimangono ben ingrassati e poi li rimetto dentro la guaina!! ci vogliono 2 secondi in questa maniera e funziona...

Una sola passione, un solo nome: VESPA
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 13:48:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ecco ecco... si potrebbe fare come dice mark,,,
o + semplicemente apri il fanale davanti, e con un lubrificante spray, spruzza sui giunti interessati, muovendo contemporaneamente la manopola dell' acceleratore...
se così non funziona, fai come dice mark...

per lo spray va bene il svitol

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 13:57:05  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Io riempio una siringa con ago di olio poco denso e faccio dei "peroni" alla guaina e cavo .......

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 14:11:10  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io sconsiglio si usare svitol perche si asciuga subito e poi torniamo daccapo

il metedo migliore è togliere il cavo,ingrassarlo abbondandemente intorno e rimetterlo

come dice marko91
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n/a
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primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 14:13:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi..! mio padre mi ha portato a casa da lavoro un prodotto fantastico.. è la saponaria..
ha delle utilità incredibili.. non è un lubrificante vero e proprio.. diciamo che fa scorrere..
basta passare il cavo nella "polvere magica" che scorre nella guaina alla perfezione..
io l'ho usata anche sull'altra moto per mettere le manopole nuove.. con l'olio non riuscivo.. è bastata una manciata di sta roba che le manopole schizzavano sul manubrio da sole..
è fantastica.. ma non so dove si trova..
qualcuno la conosce?

è ottima anche per togliere le macchie d'olio dai vestiti.. ne basta un cucchiaio sulla patacca lasci li una mezz'ora e torna come nuova..

Brucia i copertoni,non la tua anima.
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n/a
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 11:53:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosi posso tornare a mangiare papatine e pop corn

io credo che sta saponaria si trovi in quake ferramenta.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 12:16:14  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Ma per ingrassare, o comunque mettere dell'olio nella guaina del filo dell'acceleratore, devo smontare qualcosa? ad esempio il coperchio del fanale o la manopola?
grazie a tutti.

ottonani
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 13:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
beh,devi smontare il faro...la cordina dell'acceleratore viene tirata da dentro il manubrio...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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n/a
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Prov.: Pescara
Città: Pescara


38 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 00:04:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per comodita smonti il faro e poi togli il tappo sul manubrio o il contakm... (non so che vespa hai, quindi nn ti posso dire con sicurezza)

Una sola passione, un solo nome: VESPA
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n/a
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 01:44:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è cmq una tra le operazioni piu semplici

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma


193 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 09:05:54  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Grazie, come sempre, a tutti per i consigli.
Proverò seguendo le vostre indicazioni!!!
un saluto!

ottonani
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