Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma
27 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 11:18:43
|
Salve a tutti, avevo aperto un'altra discussione ma non ho ricevuto risposta e vista la consueta disponibilità di voi tutti, devo essermi sicuramente espresso male, quindi ci riprovo. La situazione è questa: Sono un principiantissimo che da mesi combatte per riportare allo splendore una 50r ridotta maluccio. Con grandi sforzi ho provveduto al telaio e ora sono arrivato al motore. Smontandolo mi sono però reso conto, con enorme rammarico, perchè non sto' a dirvi quanto ho sgobbato fino ad ora, che il motore ha una sigla che non corrisponde al telaio..sembra di uno special. Alla luce di questo, secondo voi, cosa mi conviene fare? A)Farla finita bevendo 3 litri di miscela al 2% B)Andare avanti, spendendo altri soldi per poi aspettare un motore adeguato C)RINUNCIARE e piangere per 4 mesi fino ad esaurimento liquidi!!??
Vi chiedo di darmi una mano...sono alla frutta!! Grazie
|
kimbalua |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 12:25:53
|
dicci il codice che hai trovato, su alcune serie la sigla è uguale a quello della special....
tipo il mio è v5a2m che c'è anche sulle special..
ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 12:27:47
|
secondo ma dipende da te... Quello che ti senti di fare fai!! certo non piangere!!! un Vespista non si arrende mai   Cmq secondo me fa cosi: visto che il telaio è di una 50r e lo hai gia finito aspetta di trovare il motore di una r e finisci questa per il momento...il motore della special tienilo, puoi sempre usarlo per ricambi o meglio trovati un telaio di una special e aggiusta anche quella, cosi nel tuo garage avrai una 50r e una 50special!   |
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma
27 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 12:56:19
|
Il numero del motore è sì V5A2M ma il seriale che c'è dopo non corrisponde con il range riportato sulle tabelle per la 50r,...è inferiore, credo sia proprio un special. Secondo voi si trova in giro un blocco motore di una r?
E chi si arrende...è che sono sfinito dai problemi che ho incontrato e non sto' neanche a metà strada, cmq se c'è qualche possibilità di finirla è chiaro che la cavalcherò fino alla fine.
|
kimbalua |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 13:11:50
|
i NUMERI MOTORE non corrispondono mai ai RANGE del telaio, difatti il V5A2T in uso dal 1969 sulle small rimarrà invariato come codice e in uso sia sulle special 3m fino al 1974 e sia sulla "longeva" 50r fino al 1982!!!
la sua numerazione è quindi seriale e segue criteri che nulla hanno a che vedre con le srie telaio che da modello a modello cambiano iniziando una volta per 2 una volta per 5 e una volta per 3, se hai dunque la serie sigla V5A2t corrispondente ad una 50r NO-PROBLEM il motore è certo giusto!
Di che anno è la tua 50R?
allora hai la bobina interna...o forse no...quello sì che è importante!
Piccole small....tornano a noi da tempi lontani....hanno quella luce mai brillante di cose vecchie e preziose....
Dimmi l'anno e ...
ti dirò chi sei! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma
27 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 20:47:58
|
Allora il telaio è V5A1T*901785 (su una riga sola) ed il motore invece V5A2M*334304.
La vespa risulta del '77.
La bobina, se è quella che con un cavo va allo spinotto della candela è di plastica rossa e non so' se è esterna o interna perchè l'ho già smontata.
Non intendevo lo stesso numero del telaio, ho trovato un file con abbinamenti tipo: NUMERO TELAIO --> RANGE NUMERI MOTORI ASSOCIATI ES: V5A1T --> V5A1M da 30000 A 60000 E' un esempio inventato, domani posto il file vero, però ragiona allo stesso modo dell'esempio.
Che dite?...è grave?
|
kimbalua |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 22:38:55
|
tranquillo, è tutto a posto... la r ha sempre montato il V5A2M....
V5A1m era su n e l,,, |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 23:55:46
|
la R montava anche V5A1T! |
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 01:03:10
|
V5A1T è il telaio non il motore,,,
la 50 r ha num di telaio V5A1T e motore V5A2M........... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 09:32:28
|
Telaio V5A1T tutte le tre marce faro tondo (tranne revival 1991 LIMITED)
MOTORI abbinati serie V5A1M fino al 1969-primi mesi del 70 dopo, sigla V5A2M. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: roma
27 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 10:13:16
|
GRAZIE RAGAZZI, SIETE STATI PREZIOSI. GRAZIE |
kimbalua |
 |
|
|
Discussione  |
|