Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittą: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 20:35:40
|
ho provato a montare le ganasce anteriori della 50n (ruote 9 pollici), ma poi ho cercato di metterci sopra il tamburo e non entrava, o meglio e' entrato con difficolta' ma facendo attrito con le ganasce la ruota non sarebbe mai ruotata.....
ora: 1. e' un problema normale perche' sono nuove e devo limare un po' il ferodo
oppure
2.ho sbagliato le ganasce, ma e' strano perche' mi hanno detto che per quelle anteriori non c'e' differenza tra ruota 9' o 10'
CHE FACCIO???
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 20:53:40
|
il ferodo va limato negli amgoli perchč nel tamburo ci sn gli scalini fatti dalle ganasce di prima |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 02:03:24
|
il mio tamburo non ha scalini all'interno.....
sicuri che non esistono due tipi diversi per ruote da 9' e 10'....il tamburo da 10 sembra un bel po' piu' grande.... |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 09:05:47
|
i 2 tamburi sono differenti |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 11:38:22
|
Nn č xkč sono nuove qst č sicuro... premettendo ke sono giuste, ma nn ne siamo sicuri, potrebbe esserci stato un errore nel montaggio... hai mollato bene il cavo e tutto il meccanismo ke viene azionato x frenare e quindi allargare le ganasce? |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 14:51:43
|
certo! la vespa e' tutta a pezzi!
allora sono diverse le ganasce? strano perche' ho guardato tutte quelle che vendono nei vari negozi online e sembrano tutte uguali quelle anteriori!!
in piaggio nemmeno hanno il catalogo della 50n... quando gliel'ho detto mi hanno fatto vedere la 50N dell' '89......
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittą: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 15:09:27
|
io credo che siano diverse,,,
in ogni, caso su un vecchio catalogo(che si riferisce a vespa 50, 50 s, 90) che ho io, le ganasce anteriori (per ruote chiuse da 9) hanno codice 22001...
non so se puo essee utile,,, |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Trieste
Cittą: Trieste
3 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 18:24:31
|
Sono le ganasce leggermente diverse, a me č successo lo stesso con un paio comprate su internet,compra altre ganasce.P.S. Un saluto a tutti gli utenti del forum essendo questo il mio primo messaggio. |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 20:57:04
|
innanzitutto benvenuto nel forum!!! il tuo primo messaggio e' gia' stato di grande aiuto, comgratulations!
ecco svelato il mistero: le ganasce sono uguali, nel senso che non c'e' differenza tra tamburo 9 pollici o 10 pollici (quelle posteriori invece si!!!).
ho smontato un vecchio tamburo per verificarlo...
il problema e' che le ganasce non sono originali piaggio, con le quali non credo ci siano problemi, bensi' di marca FA ITALIA (molto conosciuta nell'ambito vespistico e credo di discreta qualita')...comunque le ganasce non le sanno fare.
hanno tolleranze leggermente diverse (si parla di mm quindi diciamo che le hanno fatte col cul*)
bisogna abbassare lievemente tutto il ferodo, smussare lievemente gli spigoli, ma soprattutto fresare di pochissimo l'estremita' dove appoggiano le placchette di acciaio in modo che si chiudano leggermente di piu' a riposo.
considerando che a 40 km/h ci si ferma in 2 metri anche con le suole delle scarpe... ed esiste il freno posteriore...
problema risolto. |
 |
|
|
Discussione  |
|