| Autore |
Discussione  |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 18:52:12
|
Finalmente è arrivata la casa la mia ET3. Lavata, pulita... ha già cambiato faccia. Smonto il carburo per la pulizia (adesso è a bagno) ma mi sorge un dubbio... la vite dell'aria... di quanti giri va avvitata? O devo andare per tentativi? L'accelleratore risulta duro al movimento (senza ritorno automatico) come faccio a smontarlo per renderlo più morbido? Anche perchè se ci riesco vorrei sostituire il filo dell'accelleratore. Grazie dell'aiuto.
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 20:18:57
|
che io sappia nelle vespe l'accelleratore non ha il ritorno automatico (o almeno la mia 50r del 77 non lo ha)...cmq cambiare il filo dell' acceleratore è abbastanza semplice e gia che ci sei controlla per bene le guaine!!!!!!!!   
ciaooooooo  |
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 20:22:32
|
............prova a metterci un po di grasso nella guaina,vendono il grasso in bomboletta spray...per farlo prima togli il faro, poi il contakm......  |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 20:44:33
|
per ammorbidire un po l'acelleratore a parte a ingrassare il cavo devi ingrassare pure la manopola(dentro al manubrio ovviamente)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
200 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 21:31:01
|
Non e' molto dificile io tanti anni fa' (1976) misi una molla piccola a espansione sopra il carburatore tra dovre il filo si incastra nella sua forcola e il capo guaina e avevo un bell'effetto elastico nella manopola. Ciao |

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto
|
 |
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 13:52:53
|
| per la vite di regolazione dell'aria, normalmente la si avvita del tutto, quindi si svita 1 giro - 1giro1/2 ..prova per strada e vedi se sale bene di giri o tende a "soffocare" il motore. Se tende a soffocare hai svitato troppo |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 21:47:47
|
| A me x avere il ritorno e bastato tirare x bene il cavo accelleratore e tornava x la tensione del filo. prova magari funziona. |
andy90 |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 22:01:00
|
certo che le vespe hanno il ritorno automatico!!! a chè serve altrimenti quella molla applicata alla ghigliottina... piutosto verifica che non sia rotta ma completamente inegra... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 16:54:55
|
| parli di quella molla sotto la ghigliottina? xk se muovi la ghigliottina a mano torna in dietro.cmq basta k tiri il cavo in modo ke nn abbia gioco e vedrai k ritorna. sulla mia ritorna tipo scooter. snz molle e ca..i vari |
andy90 |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 16:59:41
|
si si parlo proprio di quella molla (è sopra la ghigliottina, non sotto per sempre all' interno del carburo) cmq se è tutto a posto deve tornare da solo...
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 17:03:20
|
| Gas morbido = vespa in ordine.... |