| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Piacenza
113 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 16:55:58
|
|
ciao ho appena finito di fare restaurare una vespa 50 prima serie del 63..ho il suo libretto originale ma devo fare la targa.sono andato alla motorizzazione stamattina e mi hanno dato tutti i moduli da compilare per procedere all'assegnazione della targa. Mi sorge una domanda: la targa che mi daranno è quella nuova a 6 cifre o quella piccola ancora?posso decidere? ho letto che con la nuova rifanno anche il libretto in quanto il 50 diventa come le cilindrate superiori e cioè targa associata a telaio e proprietario. Aiutatemi a capire grazie!
|
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:24:37
|
| Se non hai un vecchio targhino, se non riesci a reperirlo anche da qualche parente molto stretto (visto che rimane a suo nome anche se te la regale) devi perforza fare quella nuova con relativo libretto nuovo, in questo caso ti consiglio di non andare in motorizzazione con il libretto originale,perchè verrebbe ritirato!ti consiglio quindi di fare una denuncia di smarrimento del libretto e portare quella in motorizzazione, il libretto originale lo costudirai in un cassetto come uso collezionistico per la tua vespa!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted

113 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 19:11:11
|
| io ce l'ho un targhino ma era intestato a mio nonno che non ce piu...come faccio per tenere quello?io non voglio perdere il libretto |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 19:32:34
|
Citazione: Messaggio inserito da learco82
io ce l'ho un targhino ma era intestato a mio nonno che non ce piu...come faccio per tenere quello?io non voglio perdere il libretto
penso proprio che tu debba avviare le pratiche per la nuova targa(quella a sei cifre),e che come hai detto tu, ha il libbretto come le moto e le macchine!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 20:08:29
|
Ma anche un amico gira con la Vespa 50 con la Targa vecchia del suo nonno... non fanno dei problemi. Alora non fare la targa nuova.. cosi perdi il libretto originale della tua Vespa.
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
|
n/a
deleted

113 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 00:37:06
|
| eh infatti...non se ne parla proprio...ma scusate non posso aquistare solo la targa? |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 16:28:26
|
| Non puoi acquistare solo il targhino!Cmq usa quella di tuo nonno,se invece farai la targa nuova non portare il libretto ma la denuncia di smarrimento (anche se non è vero ch el'hai smarrito), in questo modo potrai tenere anche il libretto originale... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 15:25:39
|
Il LIBRETTO ORIGINALE essendo parte integrante di un veicolo d'epoca puoi TENERLO, verrà però ANNULLATO per mezzo di un TIMBRO, fai specifica richiesta di mantenere il LIBRETTO ORIGINALE per" motivi storici ed affettivi".
Convine fare la targa nuova ed essere in regola con le nuove norme, tanto prima o poi la faranno certamente cambiare a tutti!
Tanto vale allora farla subito dai retta.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 19:26:18
|
ma si.... metti sù quello di tuo nonno... va bene così!!! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 21:29:28
|
| anch'io ho quella di un parente, fino a quando non mi fanno problemi vado avanti così. |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 13:17:09
|
mi raccomando tenerlo il libretto!! cmq io farei la targa nuova, mi sembra tutto più sicuro con questa nuova.. e poi secondo me le nuove stanno davvero bene sulle vespine.. piuttosto, come la fissi su un 50 del 63?? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 13:37:21
|
| i buchi di fissaggio sono identici a quella vecchia |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: napoli
254 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 16:31:35
|
Ti conviene farla la targa nuova...tanto prima o poi toccherà a tutti. |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 17:23:43
|
Citazione: Messaggio inserito da ComiVespa
i buchi di fissaggio sono identici a quella vecchia
quella che hanno dato a me aveva 4 buchi sugli spigoli.. intendevo, nel 63 mica avevano le targhe.. ma immagino che ormai glieli avranno già fatti i buchi |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|