Autore |
Discussione  |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 09:20:25
|
Sslve a tutti, ero intenzionato ad acquistare una sella a gobbino,. Ne ho trovata una originale dell'epoca solo che ha degli strapp vistosi sulla sella. Volevo sapere se vendevano solo la fodera con tutta la scritta piaggio e se sipoteva mettere il gancio davanti. Brevemente potreste anche spiegarmi come si applica il gancio? (solo per curiosità) Grazie
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 18:48:06
|
La mia sella a gobbetto ha 2 piccoli fori dove va attaccato il gancio portaborse!!! (stai attento, i fori si trovano sul "telaio" della sella, la pelle la devi bucare tu!!!). tutto chiaro?? |
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 18:56:11
|
certo...per quanto riguarda la fodera? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pescara
Città: Pescara
38 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 19:22:29
|
so che si vende una fodera...ma non ricordo il sito, aspetta i piu' esperti! (non vorrei dire una stupidaggine, ma la fodera costa sui 40euro e la sella 80, alla fine non conviene secondo me!)
ciaoo |
Una sola passione, un solo nome: VESPA |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 19:32:32
|
si,si le vendono le fodere..........vai sul sito di p4scoli......... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 21:10:31
|
ciao irritato! vedi il sito di wl4vesp4due, forse trovi qualcosa che può fare al caso tuo. |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 21:18:32
|
dipende .. vale la pena se la spugna è ancora buone..... se è ancora buona fai così.. smonti tutto.. dai una carteggiata al tutto (sarebbe meglio sabbiare ma costa) poi con una bombolett neragli dai il colore ... rimonti tutto quando la fodera è ben centrata con una punta affilata fai i buchi in corrispondenza delle viti.. fatto! buon lavoro! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 09:28:10
|
la FODERA compra quella di p4scoli che è quella ORIGINALE!
l'imbottitura devi avere sana solo la gobba posteriore, poi con un pezzzo di gommapiuma nuova che compri da un materassaio ti ricostruisci la sagoma con l'aiuto di un taglierino con lama sempre nuova e tagliente (usata due volte non taglia la gommapiuma difatti) e un pennarello...
Ora posi la suola di gomma rigida incolli la nuova gomma con colla bostik o artiglio, e infili tirando con i pollici finchè non è ben infilata la fodera, rigiri i lembi inferiori con le dita e metti i fermi...
Il gancio si mette sui fori del telaio, ne hai 4 son quelli superiori, esagerando le viti del gancio sono a taglio, sempre... |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 09:32:35
|
Ho visto sul sito di p4scoli ma non c'è! |