| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Frosinone
Città: ausonia
26 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:58:52
|
Salve a tutti, giorni fa nell'archivio dell'Ufficio Comunale mi è apparsa davanti agli occhi una special sequestrata circa 20 anni fa. Domandando ai vigili come potessi farla diventare mia ho notato nelle loro facce il Panico Totale, perchè non sapevano cosa rispondermi. Pertanto Vi chiedo: come posso acquistare questa vespa? Grazie a tutti coloro che vogliano aiutarmi
|
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 21:10:35
|
20 anni?!n'gù!Dopo un certo periodo di tempo che sono sequestrate,sicuramente meno di 20 anni,fanno delle aste dove questi mezzi sequestrati vengono venduti al miglior offerente.Informati meglio,magari cerca di farla aggiungere alla lista degli oggetti in asta.Viene fatta un asta al mese,interessati di questa cosa e chidi informazioni più dettagliate...
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 16:03:37
|
Le ASTE le fanno nei comuni più grandi tipo ROMA, dove c'è un tale numero di veicoli confiscati e sequestrati che necessariamente i VIGILI URBANI hanno istituito un ITER per la loro vendita all'incanto, di solito questi veicoli sono sequestrati per la NON CONFORMITA' del motore (modifiche) o perchè RUBATI, o perchè in ABBANDONO privi di targhino, non ultime... motivazioni dovute a cause di tipo PENALE sul PATRIMONIO, comunque in generale....
I veicoli SEQUESTRATI vengono venduti alle aste (lì dove le fanno), per solo uso ricambi e nel 99% dei casi sono privi di documenti e di serie numeri che vengono BRUTALMENTE ELIMINATE proprio per evitarne la futura nuova circolazione.
Rimane poi quel 1%, costituito da quei veicoli che tra mille traversie hanno ancora i documenti e sono in uno stato decente di conservazione, questi, sono però praticamente un ago nel pagliaio e non fanno TESTO!
Di NORMA poi bisogna sottolineare che i veicoli sequestrati dalla POLIZIA (quale che sia) non vengono RICOVERATI presso le CASERME ma nei DEPOSITI GIUDIZIARI, la vespa che tu hai veduta presso la Caserma dei Vigili è una eccezzione, forse è lì perchè chi l'ha sequestrata ha fatto qualche errore di procedura, o perchè non erano presenti in zona DEPOSITI GIUDIZIARI, oppure era chiuso il DEPOSITO e per una serie di circostanze la VESPA è rimasta presso quel Comando.
I vecchi veicoli che si trovano nei DEPOSITI GIUDIZIARI non possono essere venduti se non per asta, o al miglior offerente in casi eccezionali, UN TEMPO veniva rilasciato un foglio chiamato "liberatoria" per futura eventuale REIMMATRICOLAZIONE, in pratica compravi il mezzo con certificazione del TRIBUNALE in una ASTA, poi lo portavi in MOTORIZZAZIONE e ti RISTAMPIGLIAVANO dei nuovi numeri di telaio (di solito erano una numerazione seriale a partire dallo zero) la sudetta REIMMATRICOLAZIONE veniva accompagnata oltre che da un libretto nuovo sempre da un foglio del TRIBUNALE, i NUMERI poi erano stampati sempre sul TELAIO ma in altro luogo diverso dall'ORIGINALE!
Avevi dunque nella migliore delle ipotesi una vespa con i numeri non sulla fiancata ma sul PONTE CENTRALE, e al posto di V5A3T*524533* magari un bel VESPA/000123 dove 123 stava per 123-esimo veicolo reimmatricolato da asta giudiziaria per REIMMATRICOLAZIONE.
Capirai da te che questa PROCEDURA poteva avere un significato nel 1970-80, quando non c'erano ASSICURAZIONI REVISIONI e quanto altro...OGGIGIORNO una VESPA è un OGGETTO che viene apprezzato per le sue CARATTERISTICHE DI ORIGINALITA' e certo un telaio con simile STAMPIGLIATURA verrebbe destinato senza RIPENSAMENTI ad un ROTTAMAIO.
Concludo dicendo che....
nella NEBULOSA delle PRATICHE e delle PROCEDURE di applicazione CIVILE e PENALE del CODICE STRADALE da parte delle FORZE DELL'ORDINE, è facile e naturale che "qualche inesattezza" venga compiuta, il FERMO DEL VEICOLO d'altronde è in certi casi DOVUTO e se poi quel veicolo rimane per 20 anni in una CASERMA questo non meraviglia più di tanto!
In effetti quella VESPA NON ESISTE probabilmente più (vista la legislazione per i 50-ini che non hanno obbligo d'iscrizione al PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO), di certo NON è RIOMOLOGABILE in nessun modo, è solo un vecchio RELITTO, per quanto BELLO, un relitto, non mi risulta difatti che oggi sia più possibile comprare tali VEICOLI SEQUESTRATI (che per vari motivi si trovino sia nelle CASERME che nei DEPOSITI) al fine di REIMMATRICOLARLI, questo nell'OTTICA del RINNOVAMENTO e DELLA RAZIONALIZZAZIONE del parco veicoli in circolazione, anche se....
quella vecchia Vespa avrebbe certo voglia di TORNARE A CORRERE!
CHIEDI se te la vendono come ROTTAME...Con dichiarazione annessa per recupero parti....
ha sempre un MOTORE e dei ricambi e certo lì dà solo INGOMBRO.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Frosinone
Città: ausonia
26 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 16:31:03
|
Madonna POETA ma tu sei veramente una risorsa indispensabile per il forum e per tutti i Vespisti! Mi hai aperto un mondo di cui non sapevo nulla... Domani vado dall'unico vigile del mio paese (2500 abitanti) e vedo cosa si può fare, ma dubito che sappia darmi una risposta certa e soprattutto al volo! Vediamo un pò...ti terrò aggiornato. Grazie |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 16:40:26
|
"..,.quando troppo vicino alla rinuncia starai per arrenderti, sarò qui con un buon consiglio e con quella solita chiave da 11 in mano, affinchè mai quel vecchio telo polveroso debba celare al mondo la tua vespa, nel suo faro brillà ancora quel lontano bagliore di cose vecchie e preziose.... SALVARE UNA VESPA, ogni vespa è il MIO primo DOVERE!
Sempre e comunque."
UN FARO NELLA NOTTE. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|