| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Matino
275 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 16:29:53
|
... salve a tutti... ho da porvi un quesito a metà tra tecnica e burocrazia... ... mio fratello, contagiato dalla vespa mania, vorrebbe cutomizzarsi una vespa... in pratica vorrebbe farsi una vespa (anni '50/'60)che da fuori fosse praticamente originale, eccetto che nel colore e qualche cromatura, ma con un motore più moderno e affidabile, forcelle con freno a disco, ruote più alte e altra cosine... ... in pratica prendere tipo un telaio di GS e montarci un motore 200, magari la forcella dell'ultimo PX ma con ruote almeno da 12"... ... a parte le difficoltà tecniche nel realizzare un progetto del genere, il dubbio è: per poter circolare senza problemi (senza aver paura del sequestro ad ogni posto di blocco) la vespa dovrebbe essere ri-omologata? è una cosa fattibile? o sarebbe necessario (come fanno alcuni) andare ad omologarla in altri paesi (tipo Germania) e poi portarla in Italia ed iscriverla al nostro registro automobilistico, ottenendo quindi documenti e targa italiani?... ... so bene che a molti di voi la cosa suonerà aberrante (anche io faccio fatica ad immaginarla) ma vi chiedo comunque un parere e pazienza...
|
... il mistero dei Dogon... |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 17:27:56
|
infatti e' aberrante.... comunque dal basso della mia ignoranza ti dico:
sul piano tecnico credo che mettendo insieme pezzi presi a caso da vespe cosi' diverse si ottenga l'effetto contrario della sicurezza e soprattutto della guidabilita'...
sul piano burocratico ti posso solo dire che in Germania la potresti immatricolare con "relativa" facilita', questo e' vero (per un privato e' comunque difficile). sul trasferimento in Italia e altre storie non ne ho la minima idea...
sul piano ETICO non mi esprimo, prova a sentire Poeta, ti dira' di piu'!
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:29:04
|
Io sono per la completa originali di ogni vespa in ogni piccolo particolare, quindi non lo farei mai per nessuna ragione al mondo! Immatricolare poi in italia veicoli così anche se ottengono omologazioni in altri paesi è difficilissimo!inoltre per immatricolare mezzi così dovresti iscriverli a registri storici che ti boccerebbero la vespa visto che non è originale!Fidati lascia perdere, se vuoi una vespa vecchia prendi una vespa vecchia se la vuoi nuova prendile nuova... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 19:29:23
|
lucignolo lascia perdere,a parte che secondo me facendo quelle modifiche dovresti tagliare un po ,xchè dovresti mettere la forcella del px e robe varie,e poi dopo otteresti un guaio totale,insicurezza in primis,xchè i freni a disco su ruote piccole sono pericolosissimi,lascia perdere,la vespa si deve apprezzare x quello che è!! poi magari aspetta a poeta,ma penso che l'idea nn l'apprezzerà molto,anche xchè se riducessi un gs cosi.............il gs che cerca !! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 20:39:18
|
Sul telaio della GS mettere un motore della 200????? Ma vi rendete conto??? Rovinare un GS e un motore di una 200????    |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 02:55:38
|
| nooooooooooo nn lo fare!!! |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 11:12:20
|
In ogni caso in italia la burocrazia nn lo permette...
Se nn sai ke fare di una gs, piuttosto ke conciarla così te la compro io!
X freni a disco, compra una nuova px e vai tranquillo... più o meno! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: napoli
254 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 15:48:54
|
     no comment |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 15:28:21
|
NON SI PUO' FARE!
difatti ogni veicolo è omologato per le sue caratteristiche e non può essere assemblato con parti di altri modelli!
Alla prima REVISIONE ti ritirano il libretto di circolazione. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|