| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
222 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 14:15:10
|
Ciao a tutti ragazzi...il mio Px125 ha un difetto costante : perde continuamente miscela ... Premesso che (ahimè) di meccanica non ne capisco nulla vi spiego un pò ..L'ho portata più volte da vari meccanici e puntualmente non riescono a risolvermi il problema... dimenticavo di dirvi che la vespa perde dal lato destro...i meccanici mi hanno cambiato le guarnizioni , stretto delle viti (di non so che ) e cambiato il diffusore della benzina... amici mi hanno consigliato di provare a mettere la levetta della riserva in tutte e tre le posizioni ma il risultato è sempre lo stesso ... se sapete consigliarmi sul dafarsi ve ne sono grato.... Scusatemi se mi sono dilungato troppo
|
e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere .. |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 14:21:36
|
| potrebbe essere la vite al lato del carburatore rovinata o qualche guarnizione(ma i meccenici se ne sarebbero accorti). |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 14:45:37
|
ma ti perde sempre o solo quando sta ferma?
Asciuga tutto per bene e poi cerca di tener d' occhio il carburatore, anche col tatto dovresti capire dove ti sembra piu bagnato e quindi da dove puo uscire la benza. Magari e' una pitorata.. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 15:01:06
|
| quando perde, dopo si accende facilmente? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

222 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 15:09:46
|
quando perde non si accende tanto facilmente ..anche perchè di solito perde parecchia miscela... e si,comunque perde solo quando è ferma , di solito x periodi non brevi ( x esempio se la parcheggio di notte e la riprendo la mattina)...
x mirko (perdona l'ignoranza) : che è na pitorata??  |
e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere .. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 17:55:18
|
togli il portadocumenti, infila la mano dentro e vedi se xde dal carburatore, dalla vaschetta x la precisione: quella nera sotto il carb! , poi, fatto questo cavi la cuffia nera: quella sopra al cilindro e osserva: se viene giù miscela dalla parte alta del cilindro allora sfiata dalla testa e la devi limare con un po di carta vetrata e poi c metti della pasta rossa o nera; se invece noti che la miscela la xde dalla parte bassa del cilindro vuol dire che c'è la relativa guarnizioe usurata e quindi da cambiare; opi guarda se xde dal collettore di aspirazione: quello color metallo che è attaccato con 2 o 3 bulloni al carter immediatamente sotto il cilindro. stringi TUTTE le vit che vedi. se continua a xdere sarà un paraolio. |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
|
n/a
deleted

222 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 20:38:50
|
grazie mille bise ti farò sapere... |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 14:23:25
|
se non parte subito una volta spentaè lo spillo conico che non fa tenuta.quindi dovresti cambiarlo e controllare se il galleggiante non sia bucato
X bise:lui ha un PX non una small |
 |
|
|
n/a
deleted

222 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 14:38:49
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
se non parte subito una volta spentaè lo spillo conico che non fa tenuta.quindi dovresti cambiarlo e controllare se il galleggiante non sia bucato
X bise:lui ha un PX non una small
muchas gracias ... in questi giorni controllerò appena avrò tempo e vi farò sapere..  |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 14:49:46
|
| anche io penso che sia lo spillo. infatti se nn si accende subito vuol dire che un po si ingolfa |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 16:48:53
|
Citazione: Messaggio inserito da bise
togli il portadocumenti, infila la mano dentro e vedi se xde dal carburatore, dalla vaschetta x la precisione: quella nera sotto il carb! , poi, fatto questo cavi la cuffia nera: quella sopra al cilindro e osserva: se viene giù miscela dalla parte alta del cilindro allora sfiata dalla testa e la devi limare con un po di carta vetrata e poi c metti della pasta rossa o nera; se invece noti che la miscela la xde dalla parte bassa del cilindro vuol dire che c'è la relativa guarnizioe usurata e quindi da cambiare; opi guarda se xde dal collettore di aspirazione: quello color metallo che è attaccato con 2 o 3 bulloni al carter immediatamente sotto il cilindro. stringi TUTTE le vit che vedi. se continua a xdere sarà un paraolio.
il carburatore è a destra, non ha il carburo al centro perchè il px è un large!!! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

222 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 17:09:17
|
| ragazzi scusate se persevero con le richieste e con le domande...non sapendo mettere le mani vicino alla mia vespa e con un pò di timore nel farlo , ho riportato la vespa dal meccanico che mi ha campbiato diffusore ecc. lui mi ha regolato delle viti e regolato qualche settaggio ( che non mi ha potuto spiegare xkè andava di fretta)..ora la vespa fa un rumore abbastanza + forte...è normale? aspetterò domani mattina x vedere se stando ferma a lungo la mia visparella perderà ancora... altrimento lui mi ha detto che bisogna cambiare il carburatore ( circa 90 euro ) ..cosa ne pensate?? consigli , opinioni e quantaltro sono ben accetti .. grazie a tutti |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 03:19:01
|
non penso ke sia da cambiare il carburatore fai una kosa, fatti smontare il carburatore dal tuo meccanico e poi fai rimettere tutte le guarnizioni nuove (per sicurezza) e lo spillo konico nuovo (magari anke il gallegiante). secondo me è propio lo spillo ke non kiude bene e ti fa ingolfare un po la vespa e perdere un po di benza (anke a me lo faceva ed ho risolto kambiandolo con uno nuovo). cmq se sei kapace puoi farlo anke tu e magari puoi komprare anke i kit di manutenzione del carburatore(che comprendono guarnizioni spillo koniko e gallegiante, li trovi da tutti i ricambisti e alla piaggio penso ) nel kaso lo spillo koniko non è inkorporato puoi komprarlo a parte (kosta una sciocchezza ). spero di esserti stato di aiuto. fammi sapere ciao ciao |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 00:52:37
|
Citazione: Messaggio inserito da bobVegan
ragazzi scusate se persevero con le richieste e con le domande...non sapendo mettere le mani vicino alla mia vespa e con un pò di timore nel farlo , ho riportato la vespa dal meccanico che mi ha campbiato diffusore ecc. lui mi ha regolato delle viti e regolato qualche settaggio ( che non mi ha potuto spiegare xkè andava di fretta)..ora la vespa fa un rumore abbastanza + forte...è normale? aspetterò domani mattina x vedere se stando ferma a lungo la mia visparella perderà ancora... altrimento lui mi ha detto che bisogna cambiare il carburatore ( circa 90 euro ) ..cosa ne pensate?? consigli , opinioni e quantaltro sono ben accetti .. grazie a tutti
lascia stare è un ladro. dice che va di fretta perke nn ti vuol dire quello che intende fare!  |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 00:53:44
|
fai una semplice cosa. cambia lo spillo. se nn sai come fare, chiedi pure. tanto è facile |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:12:20
|
il tuo meccanico è un imbecille..ti ha messo sicuramente le mani nela vespa a caso, e ti ha fatto spendere soldi x niente chiedi qui e impara...con la giusta teoria sei il meccanico miglio re x la tua vespa |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
Discussione  |
|