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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Help..la mia vespa perde miscela...
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lavezzi
Prov.: Napoli
Città: Napoli


222 Messaggi


Inserito il - 29/08/2007 : 14:15:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi...il mio Px125 ha un difetto costante : perde continuamente miscela ... Premesso che (ahimè) di meccanica non ne capisco nulla vi spiego un pò ..L'ho portata più volte da vari meccanici e puntualmente non riescono a risolvermi il problema... dimenticavo di dirvi che la vespa perde dal lato destro...i meccanici mi hanno cambiato le guarnizioni , stretto delle viti (di non so che ) e cambiato il diffusore della benzina... amici mi hanno consigliato di provare a mettere la levetta della riserva in tutte e tre le posizioni ma il risultato è sempre lo stesso ... se sapete consigliarmi sul dafarsi ve ne sono grato.... Scusatemi se mi sono dilungato troppo

e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere ..

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 14:21:36  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
potrebbe essere la vite al lato del carburatore rovinata o qualche guarnizione(ma i meccenici se ne sarebbero accorti).
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Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 14:45:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma ti perde sempre o solo quando sta ferma?

Asciuga tutto per bene e poi cerca di tener d' occhio il carburatore, anche col tatto dovresti capire dove ti sembra piu bagnato e quindi da dove puo uscire la benza. Magari e' una pitorata..
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 15:01:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando perde, dopo si accende facilmente?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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lavezzi

Prov.: Napoli
Città: Napoli


222 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 15:09:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando perde non si accende tanto facilmente ..anche perchè di solito perde parecchia miscela... e si,comunque perde solo quando è ferma , di solito x periodi non brevi ( x esempio se la parcheggio di notte e la riprendo la mattina)...

x mirko (perdona l'ignoranza) : che è na pitorata??

e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere ..
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 17:55:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
togli il portadocumenti, infila la mano dentro e vedi se xde dal carburatore, dalla vaschetta x la precisione: quella nera sotto il carb!, poi, fatto questo cavi la cuffia nera: quella sopra al cilindro e osserva: se viene giù miscela dalla parte alta del cilindro allora sfiata dalla testa e la devi limare con un po di carta vetrata e poi c metti della pasta rossa o nera; se invece noti che la miscela la xde dalla parte bassa del cilindro vuol dire che c'è la relativa guarnizioe usurata e quindi da cambiare; opi guarda se xde dal collettore di aspirazione: quello color metallo che è attaccato con 2 o 3 bulloni al carter immediatamente sotto il cilindro. stringi TUTTE le vit che vedi. se continua a xdere sarà un paraolio.

http://www.myspace.com/ilbise
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lavezzi

Prov.: Napoli
Città: Napoli


222 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 20:38:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille bise ti farò sapere...

e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere ..
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 14:23:25  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se non parte subito una volta spentaè lo spillo conico che non fa tenuta.quindi dovresti cambiarlo e controllare se il galleggiante non sia bucato

X bise:lui ha un PX non una small
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lavezzi

Prov.: Napoli
Città: Napoli


222 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 14:38:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

se non parte subito una volta spentaè lo spillo conico che non fa tenuta.quindi dovresti cambiarlo e controllare se il galleggiante non sia bucato

X bise:lui ha un PX non una small



muchas gracias ... in questi giorni controllerò appena avrò tempo e vi farò sapere..

e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere ..
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 14:49:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io penso che sia lo spillo. infatti se nn si accende subito vuol dire che un po si ingolfa

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 16:48:53  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bise

togli il portadocumenti, infila la mano dentro e vedi se xde dal carburatore, dalla vaschetta x la precisione: quella nera sotto il carb!, poi, fatto questo cavi la cuffia nera: quella sopra al cilindro e osserva: se viene giù miscela dalla parte alta del cilindro allora sfiata dalla testa e la devi limare con un po di carta vetrata e poi c metti della pasta rossa o nera; se invece noti che la miscela la xde dalla parte bassa del cilindro vuol dire che c'è la relativa guarnizioe usurata e quindi da cambiare; opi guarda se xde dal collettore di aspirazione: quello color metallo che è attaccato con 2 o 3 bulloni al carter immediatamente sotto il cilindro. stringi TUTTE le vit che vedi. se continua a xdere sarà un paraolio.



il carburatore è a destra, non ha il carburo al centro perchè il px è un large!!!


___
(°_°)

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lavezzi

Prov.: Napoli
Città: Napoli


222 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 17:09:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi scusate se persevero con le richieste e con le domande...non sapendo mettere le mani vicino alla mia vespa e con un pò di timore nel farlo , ho riportato la vespa dal meccanico che mi ha campbiato diffusore ecc. lui mi ha regolato delle viti e regolato qualche settaggio ( che non mi ha potuto spiegare xkè andava di fretta)..ora la vespa fa un rumore abbastanza + forte...è normale? aspetterò domani mattina x vedere se stando ferma a lungo la mia visparella perderà ancora... altrimento lui mi ha detto che bisogna cambiare il carburatore ( circa 90 euro ) ..cosa ne pensate?? consigli , opinioni e quantaltro sono ben accetti .. grazie a tutti

e pensa se la gente , invece del potere , pensasse all'amicizia come modo per godere ..
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fabio_mac
Utente Senior

bud


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro


1745 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 03:19:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
non penso ke sia da cambiare il carburatore fai una kosa, fatti smontare il carburatore dal tuo meccanico e poi fai rimettere tutte le guarnizioni nuove (per sicurezza) e lo spillo konico nuovo (magari anke il gallegiante). secondo me è propio lo spillo ke non kiude bene e ti fa ingolfare un po la vespa e perdere un po di benza (anke a me lo faceva ed ho risolto kambiandolo con uno nuovo). cmq se sei kapace puoi farlo anke tu e magari puoi komprare anke i kit di manutenzione del carburatore(che comprendono guarnizioni spillo koniko e gallegiante, li trovi da tutti i ricambisti e alla piaggio penso ) nel kaso lo spillo koniko non è inkorporato puoi komprarlo a parte (kosta una sciocchezza). spero di esserti stato di aiuto. fammi sapere ciao ciao

M@K
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 00:52:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bobVegan

ragazzi scusate se persevero con le richieste e con le domande...non sapendo mettere le mani vicino alla mia vespa e con un pò di timore nel farlo , ho riportato la vespa dal meccanico che mi ha campbiato diffusore ecc. lui mi ha regolato delle viti e regolato qualche settaggio ( che non mi ha potuto spiegare xkè andava di fretta)..ora la vespa fa un rumore abbastanza + forte...è normale? aspetterò domani mattina x vedere se stando ferma a lungo la mia visparella perderà ancora... altrimento lui mi ha detto che bisogna cambiare il carburatore ( circa 90 euro ) ..cosa ne pensate?? consigli , opinioni e quantaltro sono ben accetti .. grazie a tutti



lascia stare è un ladro. dice che va di fretta perke nn ti vuol dire quello che intende fare!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 00:53:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fai una semplice cosa. cambia lo spillo. se nn sai come fare, chiedi pure. tanto è facile

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:12:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il tuo meccanico è un imbecille..ti ha messo sicuramente le mani nela vespa a caso, e ti ha fatto spendere soldi x niente
chiedi qui e impara...con la giusta teoria sei il meccanico migliore x la tua vespa

http://www.myspace.com/ilbise
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