Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - per la carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 per la carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

BOING
Prov.: Vicenza
Città: gambellara

5 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 18:23:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti ho una vespa special configuata così

motore 75 dr base
marmitta polini classica
caburo 16.10

ho dei problemi con la carburazione, del tipo
ho un getto max del 54 e vado via senza filtro, ma la candela è sempre nera... come mai??
non dovrebbe essere magro?
poi getto minimo monto un 38 ..
e la vite dell' aria minimo quanti giri mi consigliate di metterla ?
grazie ciao

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 19:07:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la vite dell'aria chiudila tutta e poi svita di 2 giri e mezzo...di solito è cosi. poi, avendo il 16/10 nn pretendere di avere un getto max tanto alto...io ad esempio ho 102 polini, marma polini serpentone, e carb 19/19 getto max 71 ogni vespa ha una propria configurazione....è questo che le rende uniche...cmq x sicurezza smonta il carb e dagli una pulita và! ciao

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 03:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
ma perke vai senza filtro e poi kon la polini la carburazione dovrebbe essere piu grassa, ad esempio io ho il 75 kon marmitta siluro e kome getto max ho un 60 e va benissimo. il 54 mi sembra troppo piccolo per un 75 e la polini pero è strano ke la kandela è nera

M@K

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 09:36:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fabio_mac

ma perke vai senza filtro e poi kon la polini la carburazione dovrebbe essere piu grassa, ad esempio io ho il 75 kon marmitta siluro e kome getto max ho un 60 e va benissimo. il 54 mi sembra troppo piccolo per un 75 e la polini pero è strano ke la kandela è nera

fabio ma mi sorge un dubbio,con la tua configurazione,il getto 60 nn sarà troppo piccolo??lo monto io che ho tt originale!
cmq tony ingrassa la carb e cambia la candela,puo darsi che è solo usurata!!no??
ma poi io se fossi in te come carburo metterei il 16-16,nn smorza troppo quello originale??

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 12:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
be luì anke io ho l'originale e anke io prima di mettere la siluro avevo il 54 (ma era troppo piccolo e non andava). ora ke ho il 602 va benissimo invece

M@K

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 12:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
60 kmq

M@K

n/a
deleted

BOING

5 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 17:59:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
niente da fare... la candela è nuova...
il filtro l' ho tolto per vedere se togliendolo la candela diventava bianca.. ma non è così!
qualcuno ha altre spiegazioni sul fatto che nonnostante monti un getto così piccolo la candela sia nera?? ??

grazie

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 19:02:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a che % fai la miscela? se la fai al 5 ci credo che la candela è nera....se no vuol dire che il tuo carb aspira benza da qlk parte. smontalo controllalo e puliscilo...cambia le guarne visto che ci sei

n/a
deleted

BOING

5 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 11:08:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no.... la faccio al 2.5/ 3 ...
adesso ho provato a farla al 2.5 giusto... ma la storia non cvambia

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 09:36:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pulisci e controlla il carb

n/a
deleted

BOING

5 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 19:03:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho controllato il carburo, smontato pulito, pulitina alla canndela...
il getto era del 52 l' ho portato al 50 e ho messo il filtro..
e sorge un problemino...
non è regolare...
nel senso che apro l' acceleratore ma a giri medi non ne vuol sapere di salire di giri
allego foto della candela
aiutooooooo
inoltre chiedo... la vite per regolare il minimo, agisce sulla carburazione al minimo, o anche ai giri bassi in generale??
grazie

Immagine:

31,9 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever