Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Simpatizzanti o proprietari della T5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Simpatizzanti o proprietari della T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

poleposition
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino

118 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 14:52:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
domandine: di che anno è? Il motore in che condizioni è?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano

96 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 16:33:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

54,62 KB

Salve e grazie a tutti per le visite fatte. Non capita mica tutti i giorni.....
Per i particolari diversi dall'originale come il gancio,appena monto il motore rimediero'.E le viti dei comandi elettrici sono nere o grigie?Dimenticavo cerco marmitta originale ...datemi notizie.Grazie

n/a
deleted

warte2

96 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 16:48:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Immagine:

55,17 KB
Data di varo 18/04/1985 Motore quasi nuovo, albero cuscinetti paraoli carburatore cilindro pistone
leva acc. sono nuovi e da rodare. La testata no ma ne ho trovata una nuova in Germania ancora in scatola Piaggio.

n/a
deleted

warte2

96 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 16:52:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

52,55 KB

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 18:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Anche il mio PX è di Oristano

No Lambro, No Plastic!

poleposition
Utente Medio

118 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 11:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
niente male, complimenti. Bella la sella nuova, idem il motore.
Per i ricambi hai trovato difficoltà nel reperirli?
saluti

n/a
deleted

warte2

96 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 13:23:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti
L'avventura personale del "restauro"e' cominciata a marzo 2006.
Posso sicuramente affermare se non ci fosse stato Internet non avrei mai inziato questa ripeto avventura. Iniziando a frugare su Ebay
ho trovato molte cose.Il miglior acquisto come e' stato subito notato e'stata la nuova sella completa di serratura e chiavi con imballo Piaggio.Vari ritrovamenti su negozi di Ebay con risultati alterni sulla originalita' e in alcuni casi qualita'tanto da riutilizzare (sopratutto parti in gomma) quelli "vecchi" dopo una cura in ammolllo di abbondante lucida cruscotti di buona marca con silicone e il risultato "se il pezzo non e' marcio" piu' che ottimi.Altri ritrovamenti "molte parti motore"nel concessionario Piaggio di Oristano che ringrazio per la grande cortesia e sopratutto pazienza dei magazzinieri.Altro emporio dove ho trovato pezzi e' stato in due negozi online tedeschi. Impresa ardua e lunga e'stata trovare un carrozziere. La mia T5 non presenta nessuna botta e tantomeno ruggine passante era insomma da riverniciare per farla tornare nuova o quasi.Chiedendo qua'e la' secondo le mie conoscenze mi hanno risposto uno forse l'avrebbe fatta nel giro di un anno a tempo perso per la somma e forse secondo lui rimettendoci euro mille e passa, un'altro che ormai non lavorava piu' sulle vespe perche' rendevano poco e accenava che in quel momento nella sua carrozzeria un Porsche rendeva di piu'!!!!!altri ancora dai prezzi lunari o quasi e come prima dai tempi calcolati in anni luce.
Poi tramite un mio zio, un suo amico carroziere in pensione in poco piu' di un mese ha verniciato la PICCOLINA e ad un prezzo compreso di materiale per me ottimo.Per quanto riguarda il motore con tutti i pezzi portati da me la scelta e' stata su il meccanico Piaggio di Oristano per via della sua esperienza.Avuti tutti i pezzi disponibili, la nuova vita della PICCOLINA sta ricominciando dal ferragosto 2007.Le ferie arrivate in modo quasi divino in questo periodo trascorrono nel montaggio della sopra citata PICCOLINA.
Manca ancora un po' ma e quasi fatta. Molti di VOI sicuramente diranno che le ferie sono per riposarsi,andare in giro e al mare,ma qui da noi a settembre la cosa si puo' fare ed e' ancora meglio sia per meno turisti,il traffico minore sia nelle strade sia nelle spiaggie che assicuro e garantisco, possono cambiare anche aspetto tanto da paragonarle e chi e' stato in Sardegna o abita come me in zona di mare, assumere colori, tonalita' vicine o uguali o superiori a quelle tropicali. Forse in questo scritto molti si ricosceranno in qualche modo o per qualche situazionema in comune una sola storia,quella della VESPA.Termino ringraziando chi perdrea' tempo nel leggero queste righe. Saluto tutti

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 13:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
So bene cosa significhi girare e rigirare nei negozietti dei paesi.Se ci fossmo conosciuti prima ti avrei portato dal mio carroziere, nel mio paese, che è a un tiro di schioppo (quasi) da Oristano!
Comunque ottimo lavoro! Il motore sembra perfetto, ma non dimenticare il coprimotore in plastica!

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

warte2

96 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 14:11:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti
Dispongo anche di quello, usato, ma ancora a mollo con abbondante lucida cruscotto al silicone almeno fino al montaggio definitivo.
A proposito di carrozieri ho sentito parlare troppo tardi di uno ottimo, serio e non troppo esoso a Gonnosfadiga o Gonnosno' non ricordo bene. Ha lavorato cosi' dicono come lamierista nell'azienda di uno "sconosciuto" che risponde al nome di Pininfarina.Vorra'sicuramente dire qualcosa, so che rimette a nuovo macchine d'epoca che altri carrozzieri rifiutano o chiedono come sempre prezzi lunari. (averlo saputo prima chissa'sia per il tuo sia per quest'ultimo)comunque e andata cosi'non mi lamento .

poleposition
Utente Medio

118 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 15:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
Grazie per la risposta. I copricerchi in plastica ed il cicalino frecce li hai?

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 15:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
No il mio è si un ottimo lamierista, ma non è di Gonnosfanadiga, è 6km più su ad Arbus!

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

warte2

96 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 15:11:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti
Si tutti e due. Il cicalino nero si,ne ho due per le pattane o copriruota sono quelle originali dell'85 per non sbagliare colore le ho lasciate stare cosi'.Hanno solo dei piccoli graffietti.

poleposition
Utente Medio

118 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 15:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
beh piccoli graffietti su un mezzo di più di 20 anni ci stanno bene, fanno un pò vissuto. Bella.... continuo a scriverlo ma per me è così.

n/a
deleted

warte2

96 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 15:29:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Comunque dopo la mia prima esperieza di restauro la cosa principale ,non avere fretta, girare sia per strade sia per forum sia per libri,perche c'e' sempre qualcuno che ne sa' tanto di piu' e meglio.Leggendo tra le pagine di dicembre 2006 di questo sitoforum, comunque mi e' sorto un dubbio un nodo alla gola un inizio di inc...misto a un inizio di balbuzia e tremolio generale: il codice colore e fondo giusto per la T5 e' come quello su VESPATECNICA? In caso negativo siete tutti invitati viaggio vito e alloggio gratis al funerale mio e del mio carrozziere.Grazie

poleposition
Utente Medio

118 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 15:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
non so cosa sia indicato su vesptecnica, ma a me pare che il colore del fondo sia chiaro, tipo color sabbia. Attendiamo risposta da Poeta, naturalmente senza escludere nessuno altro del forum.
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever