Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Cittā: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 21:14:46
|
ciao a tutti raga, volevo sapere una cosa...siccome mi si e' rotto il filtro aria sulla mia pk 125 xl, (ke monta il carburo shbc 20L), ho comprato quello della polini, mi sapete dire quale gigler devo mettere attualmente monta un 78, ma ho provato la moto e non va piu come prima dopo un paio di sgassate rimane accelerata anke se al minimo appena l'accendo tende a spegnersi, ed inoltre prima correva di piu con filtro originale, ora pare molto rallentata...sapete aiutarmi?...grazie...
p.s. un altra cosa, considerando ke il vekkio filtro aveva 4 fori e questo due, mi consigliate di farli???
Immagine:
 18,24 KB
|
...pk125xl tutti la odiano....io la amo... |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 21:18:44
|
ah.. brutto affare quel filtro! da come ne parlano!!! cmq quelli sono chiari segni di una moto scarburata! ... senti gli alrti per i getti! ciao |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 21:26:45
|
quello č solo un air box e non un filtro,quindi la carburazione č magra |
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 21:54:35
|
quindi secondo voi cosa dovrei fare aumentare ancora il getto max????considerate ke in origine il mio carburo monta un 76....io ho montato il 78 perke non trovavo altro e con il filtro dell'aria originale, mi sputava un bel po' di miscela fuori...ora con il polini va molto piu lenTA... ma se fosse magra tirando l'aria non avrei dvuto sentire miglioramenti mentre ero in marcia?? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 22:03:51
|
si se tiri l'aria e la carburazione č magra dovrebbe andare un po di piu.devi aumemtare ancora il getto max perche senza filtro l'aria entra senza essere "intralciata" e quindi in quantita maggiore |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 11:44:02
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
si se tiri l'aria e la carburazione č magra dovrebbe andare un po di piu.devi aumemtare ancora il getto max perche senza filtro l'aria entra senza essere "intralciata" e quindi in quantita maggiore
ho analizzato il problema sulla mia ets (si parla sempre di 20l shb)...
il getto originale č 78 con filtro originale... tuttavia ci andrebbe almeno il 79..
il filtro originale č composto da l'air box e una retina in alluminio...
io con l'airbox polini monto un 87,ma ho applicato all imbocco del carburo(appunto tra filtro e carburo) una retina tipo zanzariera x evitare di far entrare sporco eccessivo...
attenzione a 2 cose:
-1: se rimane accellerata anche a ghigliottina chiusa vuol dire che pesca aria da qualche parte(collettore,torre ghigliottina,o carburatore). bisogna controllare che non ci siano infiltrazioni...
-2: se fai i buchi nel filtro sicuramente alcuni pezzi di plastica rimarranno nel filtro o altri nei buchi(a meno che non fai fori precisi). attnzione perchč se uno di quei micro pezzi di plastica entra nel motore č un guaio...
spero di essere stato d'aiuto,
 ciao ste. |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 13:39:27
|
grazie ste...gentilissimo....sul mio carburo, 20l pero a differenza dell' ets monta un 76 perke la mia 125 xl ha un cavallo in meno della tua, con l'airbox polini allora ci metto cosa? premetto che avrei disponibili al momento un 83 ed un 80....grazie ancora.. |
 |
|
|
Discussione  |
|