Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho deciso come elaborare la 50 special!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ho deciso come elaborare la 50 special!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi


Inserito il - 24/08/2007 : 08:42:18  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ragazzi finalmente mi sono deciso. Mi bastano gli 80!! Su una vecchia pk (lo so che non si potrebbe per motivi etnici però non si può fare altro...) c'è montato un 75 con carburatore 16/12 e forse i rapporti che credo non cambierò perchè non ho la possibilità di smontare il motore...Con questa configurazione la vespetta segnava poco più con dei 75 e si impennava fino in seconda!! In più gli monto la mia siluro che è sulla 50 special!! Dovrei arrivare ad 80 così.
Il mio problema è un'altro: dato che quel 75 è a 3 travasi e sono più larghi di quelli del 50 volevo chiedere, dato che dovrò lavorare i carter della 50 per usare al max il 75 ci sono dei problemi se in un futuro vorrò rimontare il 50 con i travasi più piccoli mantendo i carter così come sono?
Spero di essere stato chiaro

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

n/a
deleted

Prov.: Pavia
Città: pavia


6 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 08:55:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn saprei se dara qualke problema in futuro se gli monti il 50,dopo dipende cm gli allarghi i carter...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 11:47:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no nn darà alcun problema se tu rimonti il 50
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 11:58:07  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da James927

Ragazzi finalmente mi sono deciso. Mi bastano gli 80!! Su una vecchia pk (lo so che non si potrebbe per motivi etnici però non si può fare altro...) c'è montato un 75 con carburatore 16/12 e forse i rapporti che credo non cambierò perchè non ho la possibilità di smontare il motore...Con questa configurazione la vespetta segnava poco più con dei 75 e si impennava fino in seconda!! In più gli monto la mia siluro che è sulla 50 special!! Dovrei arrivare ad 80 così.
Il mio problema è un'altro: dato che quel 75 è a 3 travasi e sono più larghi di quelli del 50 volevo chiedere, dato che dovrò lavorare i carter della 50 per usare al max il 75 ci sono dei problemi se in un futuro vorrò rimontare il 50 con i travasi più piccoli mantendo i carter così come sono?
Spero di essere stato chiaro




si impennava in seconda??????????????????

con un 75???

se sfrizionavi?? perchè a sfrizionare la mia ets vien su in 4....


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 12:12:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non vuoi aprire il motore non puoi allargare i carter...

e se allarghi i carter, e quindi apri il motore, allora cambia anche i rapporti..

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 13:16:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
I 75 km/h coi rapporti originali un PK????

Ma sei sicuro? di solito se nn cambi i rapporti non passa i 55 km/h..

La mia col 102cc e rapporti originali faceva sempre 50 all'ora..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 13:25:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
IMPOSSIBILE che faccia i 75 coi rapporti originali, IMPOSSIBILE! Si saranno sciolti pure i numeri del tachimetro


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 13:26:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia v con i 18 denti e il 102 fa i 90 orari, poi xo i carter sono allargati e ho la proma e il 19 pari

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 14:42:41  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Allora raga avrà anche i rapporti. Vale la pena metterlo su lo stesso anche senza rapporti?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 14:44:49  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Adesso che ci penso, sul manubrio ci sono segnate solo 3 marce però c'è anche la quarta. Quindi ci sono pure i rapporti!! Non posso fare niente allora perchè non ho il tempo per aprire i carter, se mi vede mio babbo mi uccide...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 15:09:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
allora... una cosa per volta.... prima di tutto bisogna capire che rapporti nmonti...
a riguardo c' è una faq di carlo su come fare senza aprire il blocco...
una volta capito che rapporti monti, se ne potrà parlare...
facci sapere! ciao
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 15:44:08  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
ok ora faccio tutto!! Vi faccio sapere!!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 17:30:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il cambio con i rapporti nn centra nulla anche se hai 4 marce puoi avere benissimo la campana originale son 2 cose differenti
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 17:53:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da general lee

il cambio con i rapporti nn centra nulla anche se hai 4 marce puoi avere benissimo la campana originale son 2 cose differenti


in effetti....
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 18:37:37  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Io dicevo che dato che il precedente proprietario ha messo gli ingranaggi per la 4° marcia perchè non cambiare anche i rapporti da motore aperto? Cmq li controllo!! Ci sarà da variare anche l'anticipo?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 12:33:59  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ho misurato i rapporti della 50 special e hai suoi originali...Oggi misuro quelli della pk e vi faccio sapere...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever