Autore |
Discussione  |
|
James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 08:42:18
|
Ragazzi finalmente mi sono deciso. Mi bastano gli 80!! Su una vecchia pk (lo so che non si potrebbe per motivi etnici però non si può fare altro...) c'è montato un 75 con carburatore 16/12 e forse i rapporti che credo non cambierò perchè non ho la possibilità di smontare il motore...Con questa configurazione la vespetta segnava poco più con dei 75 e si impennava fino in seconda!! In più gli monto la mia siluro che è sulla 50 special!! Dovrei arrivare ad 80 così. Il mio problema è un'altro: dato che quel 75 è a 3 travasi e sono più larghi di quelli del 50 volevo chiedere, dato che dovrò lavorare i carter della 50 per usare al max il 75 ci sono dei problemi se in un futuro vorrò rimontare il 50 con i travasi più piccoli mantendo i carter così come sono? Spero di essere stato chiaro 
|
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
|
n/a
deleted
Prov.: Pavia
Città: pavia
6 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 08:55:49
|
nn saprei se dara qualke problema in futuro se gli monti il 50,dopo dipende cm gli allarghi i carter... |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 11:47:41
|
no nn darà alcun problema se tu rimonti il 50 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 11:58:07
|
Citazione: Messaggio inserito da James927
Ragazzi finalmente mi sono deciso. Mi bastano gli 80!! Su una vecchia pk (lo so che non si potrebbe per motivi etnici però non si può fare altro...) c'è montato un 75 con carburatore 16/12 e forse i rapporti che credo non cambierò perchè non ho la possibilità di smontare il motore...Con questa configurazione la vespetta segnava poco più con dei 75 e si impennava fino in seconda!! In più gli monto la mia siluro che è sulla 50 special!! Dovrei arrivare ad 80 così. Il mio problema è un'altro: dato che quel 75 è a 3 travasi e sono più larghi di quelli del 50 volevo chiedere, dato che dovrò lavorare i carter della 50 per usare al max il 75 ci sono dei problemi se in un futuro vorrò rimontare il 50 con i travasi più piccoli mantendo i carter così come sono? Spero di essere stato chiaro  
si impennava in seconda??????????????????  
con un 75???
se sfrizionavi?? perchè a sfrizionare la mia ets vien su in 4.... |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 12:12:17
|
se non vuoi aprire il motore non puoi allargare i carter...
e se allarghi i carter, e quindi apri il motore, allora cambia anche i rapporti..
ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
n/a
deleted
  
Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 13:16:16
|
I 75 km/h coi rapporti originali un PK????
Ma sei sicuro? di solito se nn cambi i rapporti non passa i 55 km/h..
La mia col 102cc e rapporti originali faceva sempre 50 all'ora.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 13:25:02
|
IMPOSSIBILE che faccia i 75 coi rapporti originali, IMPOSSIBILE! Si saranno sciolti pure i numeri del tachimetro
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
  

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 13:26:11
|
la mia v con i 18 denti e il 102 fa i 90 orari, poi xo i carter sono allargati e ho la proma e il 19 pari |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 14:42:41
|
Allora raga avrà anche i rapporti. Vale la pena metterlo su lo stesso anche senza rapporti? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 14:44:49
|
Adesso che ci penso, sul manubrio ci sono segnate solo 3 marce però c'è anche la quarta. Quindi ci sono pure i rapporti!! Non posso fare niente allora perchè non ho il tempo per aprire i carter, se mi vede mio babbo mi uccide... |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 15:09:42
|
allora... una cosa per volta.... prima di tutto bisogna capire che rapporti nmonti... a riguardo c' è una faq di carlo su come fare senza aprire il blocco... una volta capito che rapporti monti, se ne potrà parlare... facci sapere! ciao
|
 |
|
James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 15:44:08
|
ok ora faccio tutto!! Vi faccio sapere!! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 17:30:03
|
il cambio con i rapporti nn centra nulla anche se hai 4 marce puoi avere benissimo la campana originale son 2 cose differenti |
 |
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 17:53:21
|
Citazione: Messaggio inserito da general lee
il cambio con i rapporti nn centra nulla anche se hai 4 marce puoi avere benissimo la campana originale son 2 cose differenti
in effetti.... |
 |
|
James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 18:37:37
|
Io dicevo che dato che il precedente proprietario ha messo gli ingranaggi per la 4° marcia perchè non cambiare anche i rapporti da motore aperto? Cmq li controllo!! Ci sarà da variare anche l'anticipo? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 12:33:59
|
Ho misurato i rapporti della 50 special e hai suoi originali...Oggi misuro quelli della pk e vi faccio sapere... |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
Discussione  |
|