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Prov.: Milano
Città: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 17:31:57
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Ben trovarti a tutti VOI, sono onorato di poter scrivere e soprattutto potervi chiedere notizie sulla mio gioiellino.
Incomincio col dirvi che nonostante troppe persone intorno a me dicevano di lasciare perdere...GIOVEDI...la mia 50 SPECIAL compierà al contrario quel viaggio che ormai una ventina di anni fa l'ha portata da milano in un piccolo paese di mare sulla costa salentina ma che da ormai 10 anni è risulta inutilizzata !!
Tralasciando i ricordi nostalgici di quando nemmeno 14enne in piena violazione al codice della strada andavo in girno d'estate cambiano le marce con due mani..perchè con una non riuscivo !!!
Avrei gentilmente necessità di far valutare la "riesumazione" del mio vespino da qualcuno che non sia solo un ottimo "mercenario" nel senso buono della parola, ma che abbia a cuore la possibilità di veramente far rinascere quello che per me è stata il mio primo amore su due ruote !!
Attendo vostre risposte ed appena metterè piede sul suolo milanese posterò immediatamente le foto
Grazie
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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 17:53:40
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........compà,.....MA DI DOVE SEEEEIIIII esattamente ????????   |
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Prov.: Milano
Città: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 17:59:38
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PORTO CESAREO !!!!!  |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 18:25:10
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| non ho capito.. cerchi un restauratore a bassso prezzo o vuoi farla da te? |
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Prov.: Milano
Città: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 18:39:52
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Ottima domanda....direi un restauratore a basso prezzo o meglio qualcuno che sappia quantificare il lavoro da farsi...che possa consigliarmi, infatti accetto proposte di restauratori in zona e posterò anche le foto per avere i VS commenti sul da farsi !  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 10:07:01
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Ti dico i prezzi "onesti" cosi' che tu possa farti un'idea più specifica...
Và smontata tutta (in sez faq al topic smontiamola la special!) potresti farlo da te, ogni singolo pezzo poi và pulito e và riposto avendo cura di procurarsi bulloneria identica nuova e zincata e gommini, quando revisionati i ricambi tipo pedale freno, carburatore sella, ruote ecc...sfili la treccia elettrica e tutti cavi dal telaio, quando nudo, totalmente nudo lo porti a sabbiare, una buona sabbiatura varia dai 100 ai 200 euro, portaci manubrio, cambio, parafango, sportellino e serbatoio (da chiuso però), i cerchioni conviene prendreli nuovi(€33 l'uno in piaggio).
Ora porta il telaio da un carrozziere, che salderà le piccole crepe, batterà eventuali ammaccature e dato il fondo spruzzerà 1,5 Kg di vernice nitro che tu avrai acquistato alla modica cifra di circa 75 euro (il diluente non serve se la porti in carrozzeria), un prezzo onesto per tutto il lavoro di carrozzeria da sabbiata è di minimo 500 massimo 1000 euro, ma se è uno specialista in Vespe dagli ciò che chiede, difatti la spessa di un comune carrozziere è più prossima ai 1000 che non in realtà ai 500.
Ora hai il telaio bello e nuovo, parecchi pezzi puliti, e la solita cassa di ricambi, (fanalini, manopole, borchiette e varie) per cui avrai speso non meno di 300 euro per iniziare, ma bisogna rimontare il tutto e sopratutto verificare e ringiovanire un poco il motore!!!
Rimontare è la parte più difficile serve "uno davvero2 esperto in Vespe per rimettre ogni cavo morbido e al suo posto, per fare in modo che la scintilla sia giusta e ogni singola vite ben messa, qui se lo trovi sei "fortunato" dovresti spendere certo minimo altri 200 euro di ricambi che non immaginavi servissero (ma servono), e una cifra imprecisata tra i 400 e 1000 euro a seconda dei problemi che troverà al motore, se il motore fosse completamente da rifare sei sui 500 solo per lui!!!
A conti fatti e lavorandoci su anche da te servono non meno di 1600 euro, ma ne spenderai certo non meno di 2000, se fai fare tutto ad uno esperto forse ci guadagni ma non devi assolutamente mettergli fretta!!!!
Difatti se ti chiede 1500 euro, ti stà facendo un piacere e ringrazialo!
Sono un "pozzo di soldi" lo sò, ma stò parlando del meglio del meglio, l'unico obiettivo che devi porti!
Potresti trovarne nell'usato di perfette a meno, ma...
QUELLE NON SONO LA TUA VESPETTA!
Non hanno quella luce nel faro e non brillano di passione.
Ogni soldo che spenderai sarà per te motivo di orgoglio e di gioia, vedrai...quando finita te ne innamorerai perdutamente.
DESTINO DI VESPA. |
pugnodidadi |
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Prov.: Milano
Città: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 12:03:38
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Parole sante Poeta....la mia vespetta ha superato tutti questi anni senza mai cedere a chi voleva comprarla o liberarsene per prendere qualcos'altro che chiamano "scooter", non ho fretta di rimetterla in sesto ma non ho nemmeno il tempo e le capacità per farlo ! Ora la mia richiesta è questa:
in zona milano (sud) o novara conoscete qualcuno di onesto non solo nel prezzo ma soprattutto nel lavoro a cui poterla affidare.
grazie ancora a tutti VOI |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 14:12:36
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
i cerchioni conviene prendreli nuovi(€33 l'uno in piaggio).
da te non me lo aspettavo, poeta...
  
perche' non sabbiarli se non lo si vuole fare a mano? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 14:59:48
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volonta, tempo, precisione, un garages, e un ottimo forum che ti può consigliare, non esiste soddisfazione migliore che farsi da solo la propia vespa, magari falla solo verniciare da un carroziere in gamba, la mia opinione e questa, informati dettaliatamente sul modello che hai, i suoi colori, le sue rote, la sua sella, i suoi cerchi, i fanalini, i bulloni, ecc... tutta quanta originale... lucida i pezzi che sono in buono stato, deve ritornare la vespa di quando tuo papa ti ha comprato, il tempo lo so, non basta mai, impegni, lavoro, figli, giochi, ti possono impedire di ristrutturarla da solo, ma prova a pensarci chissa se il tempo non lo trovi, ben venuto tra noi, io sono lo zio giulio, se posso una mano cerchero di dartela piu che volentieri , in questo forum abbiamo mostri sacri di cultura vespistica, buona permanensa. |
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Prov.: Milano
Città: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 15:40:40
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Sarebbe bellissimo riuscire a fare quanto di più possibile io da solo, ma la paura è quella di riuscire a smontare il tutto ma poi di perdermi nel rimontaggio e dovermi armare di cariola e con tutti i pezzi "volanti" andare da un meccanico per chiedergli di rimontarla !! Comunque non appena arriverà la prima cosa sarà postare qualche foto in modo da farvi rendere conto il lavoro da farsi. Comunque ormai come disse qualcuno che ne sapeve più di me "il dado p tratto" ed una volta rientata all'ovile la mia "pecorella" dovrà ricominciare a camminare.
muchas gracias
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 16:04:32
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no, il problema di non essere capace non esiste,,,, con le guide che trovi sul sito e con il nostro aiuto riesci a fare tutto,,, appena ti arriva la vespa prova a smontare e rimontare piccole parrti, per prendere il giro,,,
quando hai smesso di usarla andava o aveva dei problemi? |
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Prov.: Milano
Città: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 16:11:36
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Grande Poderosa, gran bella domanda, adesso vi racconto quel'era l'unico problema del mio "gioiellino"....io la definivo che fosse la vespa di Daitarn..funzionante ad energia solare...cioè, durante il giorno nessun problema, la sera, misteriosamente si accendeva ma percorsi pochi km si spegneva e non c'era verso di farla ripartire se non aspettando il mattino dopo che con una "sola botta" riprendeva a funzionare ! Ho provato a portarla da un meccanico e forse se non ricordo mi aveva desso potesse essere la bobina, bho non ricordo troppo tempo è passato, avevo i capelli lunghi e biondi all'epoca ed ora invece...vabbè questa è un'altra storia! Voi cosa ne dite ?? Bobina ??  |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 16:20:21
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mah, non vedo la differenza tra il giorno e la notte, probabilmente succedev scaldandosi, infatti da fredda,il mattino dopo, nessun problema...quindi potrebbe essere un problema elettrico,,,,
allora, appena ti arriva fai cosi, che intanto ti impratichisci,,,
smontail serbatoio, puliscilo e metti benzina nuova, miscelata al due,,,, pulisci il carburatore, cambia candela e bobina(cosi vedi se il problema sta li),,,,poi accendila,,, |
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Prov.: Milano
Città: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 22:09:37
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| ..vedrò di seguire scrupolosamente il consiglio ! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 09:16:56
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Questione di LUNA.....
fai come ti HO DETTO, smontala e portala a sabbiare , poi pulisci i pezzettini che ti capitano....e porta il tutto da uno "che se ne intende", certo capisco che trovarne non è facile!
Se invece fai fare tutto, e tutto per come và fatto, da uno PIU' CHE ESPERTO, ovvero da UNO che potremmo definire un "appassionato" e/o "restauratore", sempre che tu riesca a trovarne, non chiedere quanto costa , PAGA senza battre ciglio dai retta!
Ma sarà davvero difficile trovarlo...
Difatti "chi restaura" per davvero, di solito lo fà per suo gusto e per la sua collezzione, uno appassionato non lo fà MAI PER DENARO e quindi MAI AD ALTRI!
Gli altri sono MERCENARI, non sanno cosa fanno e si vantano dei loro DISASTRI!
Serve "UN HOBBISTA VESPISTA", raro come il "devio luci di una 98"! |
pugnodidadi |
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Prov.: Milano
Città: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 09:34:54
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Nel frattempo volevo cercare di capire unpaio di cose....la vespa è del 1977 dove posso trovare tutte le cartteristiche di dotazione originali che aveva uscita dal concessionario ???? Mi spiego meglio, sopra il faro dove solitamente ho visto solo il tappo nero io ho il blocco accensione a chiave. La sella era bianca e lunga sicuramente non quella originale però comodissima perchè con chiave per la chiusura.
ari-grazie |
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