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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - OLIO CAMBIO
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n/a
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Prov.: Sassari
Città: Telti


86 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 12:09:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ciccokapano del tuo utile consiglio, ho fatto come mi hai detto, ho lavato tutto col gasolio e poi messo la quantità giusta di olio (gli ho messo però un 10W40 ESSO ULTRA semi sintetico)ma nn mi sembra che sia cambiata molto da prima...ma sono sicuro che ora sarà migliore...grazie ancora a tutti

La febbre vespa non passa mai!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 13:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cicco....

chiaro e conciso....

Il SAE 30..non è olio, ma NETTARE!

Insetti volano di fiore in fiore..in cerca di nettare....

Il SAE 30 è ben altro olio che non il 10-40.



VESPE

pugnodidadi
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 14:22:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ho trovato il SAE30!!!

n ho trovato a litri, anzi no a Kg, anzi no a quintali!!!

in confezioni da 600 ml e da 1 lt, in 3 tipologie/marche diverse

per il 600 ml si va da 3,5 euro a 5 euro a 6,5 euro

quando rimontero' tutto me lo prendo!

ah si, dove?

Leroy Merlin di Lissone (MI) reparto tagliaerba!

saluti

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 00:00:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
noooo quelle boccette malefiche da 600ml!

Serve il GARDEN 4T (anche se comunque un po' slitta la frizione)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 00:12:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ehehhhhhhh, adesso che faremo? metteremo la benzina direttamente dal carburatore??

come tu abbia fatto nn lo so, ma se ce l'hai fatta...a questo punto, proprio nulla è impossibile!

fortunato te che hai trovata il sae 30 a quintali o tonnellate ecc... qua è dura e triste la situazione del nettare prezioso

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 01:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

noooo quelle boccette malefiche da 600ml!

Serve il GARDEN 4T (anche se comunque un po' slitta la frizione)



ma insomma... allora spiegatemi una cosa:

va bene o no il SAE30??? se e' SAE30 lo e' sia nelle "malefiche" boccette sia in qualsiasi contenitore...

e se poi "comunque un po' slitta la frizione" perche' ostinarsi a mettere il SAE30???

Fabio
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fabio_mac
Utente Senior

bud


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro


1745 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 02:26:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
ma no nn slitta la frizione vai tranquillo io lo messo propio ieri (castrol garden 4t nonkè sae30) e ora la vespa va benissimo

M@K
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 19:18:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate l'intromissione ma l'altra settimana cambiai l'olio e ne ho messo 200 ml, è uguale? Andai deciso convinto di aver letto che quella era la misura giusta.. devo aggiungerlo o lascio stare? Grazie..
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n/a
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 18:42:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
haha sei forte!!!

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 21:56:55  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
devi aggiungere l'olio fino a che arrriva al livello del buco
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Prov.: Macerata
Città: Castelraimondo


9 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 23:21:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate tutti quanti, posso dire la mia? sono nuovo di qui.
Io nella mia vespa ho messo l'olio per fare la miscela invece del 10W40, altrimenti la frizione slitta xkè il 10W40 è un olio detergente e lubrificante per motori 4 tempi.
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supereroi

Prov.: Bari
Città: Bari


118 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 09:38:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Skinheadcannonau

Ho un altro problema...l'olio...l'ho cambiato usando un 80w90 ESSO che mi ha consigliato il mio benzinaio, come dice il manuale di uso e manutenzione ho cambiato l'olio a motore caldo,però nel mettere il nuovo ho avuto problemi a metterlo nel foro di entrata per la sua posizione...quindi ho ribaltato la moto e ho messo l'olio dal foro d'uscita...cambia qualcosa? ho notato che nn si rimpie del tutto...e che anche se con la moto rovesciata il foro d'uscita nn era pieno fino all'orlo,mettendo la moto in posizione normale ho notato che svitando il bullone d'entrata fuoriusciva olio...anche se ho messo più olio cambia qualcosa?
[/quote]

Scusa ma che vespa hai? Perchè per le "nuove" px con frizione a 8 molle ci vuole un olio sae 80w-90, per quelle più vecchie va bene un sae 30w
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 15:59:23  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
ma usando un olio diverso dal SAE30 si ha una qualche grossa differenza riscontrabile nella guida oppure è solo un fatto di "precoce" usura della frizione?

http://www.vespepadane.com/
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supereroi

Prov.: Bari
Città: Bari


118 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 20:20:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Penso che l'olio nel carter influisca solo ed esclusivamente sulle parti soggette ad usura
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vespa 150 1964

Prov.: Cagliari


196 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 12:25:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma quindi va bene qualsiasi olio che abbia la sigla SAE 30?.. è possibile postare qualche foto di un bidoncino di olio sae 30? cosi nn ci si sbaglia

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino
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