Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 12:09:19
|
grazie ciccokapano del tuo utile consiglio, ho fatto come mi hai detto, ho lavato tutto col gasolio e poi messo la quantità giusta di olio (gli ho messo però un 10W40 ESSO ULTRA semi sintetico)ma nn mi sembra che sia cambiata molto da prima...ma sono sicuro che ora sarà migliore...grazie ancora a tutti |
La febbre vespa non passa mai! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 13:23:35
|
Cicco....
chiaro e conciso....
Il SAE 30..non è olio, ma NETTARE!
Insetti volano di fiore in fiore..in cerca di nettare....
Il SAE 30 è ben altro olio che non il 10-40.
VESPE |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 14:22:53
|
ho trovato il SAE30!!!
n ho trovato a litri, anzi no a Kg, anzi no a quintali!!!
in confezioni da 600 ml e da 1 lt, in 3 tipologie/marche diverse
per il 600 ml si va da 3,5 euro a 5 euro a 6,5 euro
quando rimontero' tutto me lo prendo!
ah si, dove?
Leroy Merlin di Lissone (MI) reparto tagliaerba!
saluti |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 00:00:11
|
noooo quelle boccette malefiche da 600ml!
Serve il GARDEN 4T (anche se comunque un po' slitta la frizione) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 00:12:23
|
ehehhhhhhh, adesso che faremo? metteremo la benzina direttamente dal carburatore?? 
come tu abbia fatto nn lo so, ma se ce l'hai fatta...a questo punto, proprio nulla è impossibile!
fortunato te che hai trovata il sae 30 a quintali o tonnellate ecc... qua è dura e triste la situazione del nettare prezioso |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 01:07:11
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
noooo quelle boccette malefiche da 600ml!
Serve il GARDEN 4T (anche se comunque un po' slitta la frizione)
ma insomma... allora spiegatemi una cosa:
va bene o no il SAE30??? se e' SAE30 lo e' sia nelle "malefiche" boccette sia in qualsiasi contenitore... 
e se poi "comunque un po' slitta la frizione" perche' ostinarsi a mettere il SAE30???  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 02:26:59
|
ma no nn slitta la frizione vai tranquillo io lo messo propio ieri (castrol garden 4t nonkè sae30) e ora la vespa va benissimo |
M@K |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 19:18:42
|
scusate l'intromissione ma l'altra settimana cambiai l'olio e ne ho messo 200 ml, è uguale? Andai deciso convinto di aver letto che quella era la misura giusta.. devo aggiungerlo o lascio stare? Grazie.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 18:42:22
|
haha sei forte!!! |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 21:56:55
|
devi aggiungere l'olio fino a che arrriva al livello del buco |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Macerata
Città: Castelraimondo
9 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 23:21:43
|
Scusate tutti quanti, posso dire la mia? sono nuovo di qui. Io nella mia vespa ho messo l'olio per fare la miscela invece del 10W40, altrimenti la frizione slitta xkè il 10W40 è un olio detergente e lubrificante per motori 4 tempi. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: Bari
118 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 09:38:58
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Skinheadcannonau
Ho un altro problema...l'olio...l'ho cambiato usando un 80w90 ESSO che mi ha consigliato il mio benzinaio, come dice il manuale di uso e manutenzione ho cambiato l'olio a motore caldo,però nel mettere il nuovo ho avuto problemi a metterlo nel foro di entrata per la sua posizione...quindi ho ribaltato la moto e ho messo l'olio dal foro d'uscita...cambia qualcosa? ho notato che nn si rimpie del tutto...e che anche se con la moto rovesciata il foro d'uscita nn era pieno fino all'orlo,mettendo la moto in posizione normale ho notato che svitando il bullone d'entrata fuoriusciva olio...anche se ho messo più olio cambia qualcosa? [/quote]
Scusa ma che vespa hai? Perchè per le "nuove" px con frizione a 8 molle ci vuole un olio sae 80w-90, per quelle più vecchie va bene un sae 30w |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 15:59:23
|
ma usando un olio diverso dal SAE30 si ha una qualche grossa differenza riscontrabile nella guida oppure è solo un fatto di "precoce" usura della frizione? |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: Bari
118 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 20:20:49
|
Penso che l'olio nel carter influisca solo ed esclusivamente sulle parti soggette ad usura |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
196 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 12:25:00
|
ma quindi va bene qualsiasi olio che abbia la sigla SAE 30?.. è possibile postare qualche foto di un bidoncino di olio sae 30? cosi nn ci si sbaglia |
Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino |
 |
|
Discussione  |
|