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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 16:31:09
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ciao na tutti ho una vespa pk 125 xl....e siccome era ferma da un po' dopo averla rimessa un po' a posto e tornata a vivere....solo ke per un 125 80 km/h sono un po pokini....volevo mettere qualkosa sotto ma non so da dove cominciare....premetto pero' ke non voglio una vespa da pista...ma solo qualke prestazione in piu...
ke ne dite se metto un dr 130 o un polini 130, poi devo mettere anke carburatore marmitta e altro...????potete aiutarmi... premetto ke se e' possibile vorrei metterci io le mani senza andare da nessun meccanico... ciao.............
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...pk125xl tutti la odiano....io la amo... |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 16:39:00
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potresti cambiare solo il cilindro e nient'altro in modo da nn aprire...
l'unico problema è che se non apri non riesci a raccordare i travasi...
io farei così..
130 polini, carburatore originale, rapporti originali, marmitta originale, raccordatura travasi, sostituzione frizione, crociera, cuscinetti, paraoli, guarnizioni...
così facendo avrai un motore un po' più potente e ringiovanito... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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fabio_mac
Utente Senior
   

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 18:05:40
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e pero in questo kaso deve aprire il motore comi  |
M@K |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 18:27:26
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sisi infatti...
dicevo se vuole fare un lavoro fatto bene deve aprire...
se invece vuole cambiare solo gt allora meglio un DR che ha i travasi + piccoli e la non raccordaturara è meno grave..
ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 19:29:49
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Citazione: Messaggio inserito da ComiVespa
sisi infatti...
dicevo se vuole fare un lavoro fatto bene deve aprire...
se invece vuole cambiare solo gt allora meglio un DR che ha i travasi + piccoli e la non raccordaturara è meno grave..
ciao
scusa ma in alcune cose non sono d'accordo....
perchè gli dici di sostituire la crocera ecc...????
questi pezzi non sono or guarnizioni o paraoli che costano pochi euro,la crocera viene più di 70 euro!!!!!!!
e allora perchè gli consigliamo !"cambia la crocera" anche se forse va bene quella che ha già.....
COME BUTTARE VIA I SOLDI. |
___ (°_°)
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 23:32:15
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Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da ComiVespa
sisi infatti...
dicevo se vuole fare un lavoro fatto bene deve aprire...
se invece vuole cambiare solo gt allora meglio un DR che ha i travasi + piccoli e la non raccordaturara è meno grave..
ciao
scusa ma in alcune cose non sono d'accordo....
perchè gli dici di sostituire la crocera ecc...????
questi pezzi non sono or guarnizioni o paraoli che costano pochi euro,la crocera viene più di 70 euro!!!!!!!
e allora perchè gli consigliamo !"cambia la crocera" anche se forse va bene quella che ha già.....
COME BUTTARE VIA I SOLDI. [/quote]
perchè stefano scusa, ma a non fare i lavori col c*lo si apre una volta quando si hanno messi da parte un po' di $$ e si fa tutto a regola d'arte, non è che prima si apre, si raccorda, poi dopo 6 mesi la crociera inizia a cedere...quando apro i motori, si inizia sempre col "sisi tranquillo, do un'occhiata ai cuscinetti" e poi si finisce per rifare tutto a nuovo. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 01:54:02
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| grazie del vostro aiuto ragazzi...ma ancora una cosa(scusate l' ignoranza), come si fa a raccordare i travasi ? e' obbligatorio?....e i rapporti non tocco niente? scusate ma di meccanica non sono praticissimo e solo ora sto cominciando a metterci su un po' le mani....ma con il dr cc 130 devo fare qualcosa in piu o basta smontare il vecchio 125 e rimettere questo 130?.....grazie ancora |
...pk125xl tutti la odiano....io la amo... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 09:54:50
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Cilindro 130 DR che ha i travasi identici agli originali e quindi non devi toccare nulla!
Una marmitta nuova identica alla tua ma svuotata marca SITO, e getto max carburatore da 76 (quello dovresti montare o qualcosa di simile) a 84-86.
Vedrai, andrà veloce e briosa oltre i 90 direi senza sforzo, dopo un pieno di rodaggio e se tutto ben montato, accelera meglio inoltre grazie alla marma svuotata. |
pugnodidadi |
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:35:38
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| grazie a tutti per l' aiuto...ora provero ad acquistare il cilindro e poi vedremo..... |
...pk125xl tutti la odiano....io la amo... |
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 23:52:22
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| scusate ancora...ma senza raccordare i travasi posso metterci solo un dr 130...quali altri gruppi termici portrei montare sulla 125 xl, senza doover fare modifiche?....e poi ke mi dite dei cilindri olympia??? |
...pk125xl tutti la odiano....io la amo... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 00:07:04
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uguali ai dr
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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