Autore |
Discussione  |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
869 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 16:56:00
|
Da poco revisionato il motore del PX (650 Km), dopo qualche giorno ha iniziato a perdere olio.Poi ha imbrattato tutto il cerchio lato dx.Che cavolo è???le guarnizioni sono nuove!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 17:00:21
|
Lato dx? Il lato del cambio... è la guarnizione del selettore! è la + fragile di tutte... controlla la perdita... aspetta un attimo ad intervenire |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

869 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 18:28:21
|
Si scusa chino volevo dire lato sinistro non destro!penso proprio si aquella perchè, vedendo così, sembra che goccioli proprio dal selettore.Per sostituirla devo riaprire i carter???? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 20:54:22
|
no non devi aprire i carter per quello.basta svitare i dadi e il selettore esce.puoi anche toglierlo senza staccare i fili:metti la quarta,sviti i dadi continui a girare la manopola del cambio come per mettere una marcia dopo la 4 e se ne esce il selettore |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

869 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 09:10:12
|
Grazie!ci proverò appena possibile,ma circolando così causerò problemi al motore?e poi per non vedere quella macchia sul pavimento del garage ogni volta |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 09:59:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Marcolino
Grazie!ci proverò appena possibile,ma circolando così causerò problemi al motore?e poi per non vedere quella macchia sul pavimento del garage ogni volta
nn me lo dire,che il garage mio è pieno di macchie di miscela,sembra un deposito di benzina!!a me invece scorre benz proprio sotto al carter,ma fidati se ti manda in bestia(che dopo che cambi tt scorre ancora) mandala a fanc*ulo,tanto metti un giornale sotto al motore,controlla l'olio piu spesso e si puo convivere con questa dannata perdita!!!!!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2007 : 21:21:59
|
se non gli fai mancare l'olio non succedera niente.controlla spesso il livello e non farai danni |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Mantova
Città: Mantova
6 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:04:03
|
Ciao , ho il tuo stesso identico problema e appena il mio ricambista di fiducia rientrerà dalle ferie correrò a prendere la guarnizione del selettore, poi ti farò sapere com'è andata! Sto imparando a convivere con le gocce che inesorabilmente cadono sul giornale che ho messo sotto al selettore! Ho visto che sei di Lecce, una delle città più belle in assoluto e una zona che porto nel cuore. Un saluto a tutti i salentini! Ciaoooooooo!!! |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:19:30
|
Anche a la mia pk xl perde dal selettore del cambio ,mi potete spiegare chiaramente come devo fare per cambiare la guarnizione senza dover smontare il carter ? grazie |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:47:53
|
e purtroppo le small hanno un OR al selettore.
per cambiarlo devi aprire i carter. |
 |
|
|
Discussione  |
|