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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema con le candele...
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi


Inserito il - 14/08/2009 : 14:11:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Ho un altro problema con la mia vespa 50N dell'89.
Monto un gt 75DR,carburatore originale,marmitta polini a serpentone e aggiunta quarta marcia.Come candela monto una ngk-r.
con questa candela la vespa sale di giri che è una meraviglia,ma non tiene il minimo e si spegne.Ho provato a montare una candela Piaggio, e questa volta tiene il minimo,ma non riesce a salire di giri.Ho provato anche una Champion,e fa lo stesso problema della piaggio.
Secondo voi cosa può essere la causa di questo difetto???

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta


184 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 21:36:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
non puo essere il grado termico errato ?


VESPA 125 PRIMAVERA
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Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 15/08/2009 : 16:11:02  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
potrebbero anche essere problemi di carburazione...

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
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massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta


184 Messaggi

Inserito il - 15/08/2009 : 23:25:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
si ok non ti do tutti i torti!!

ma perche' cambiando la candela cambia il motore

VESPA 125 PRIMAVERA
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 15:10:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
massi_94 ha scritto:

si ok non ti do tutti i torti!!

ma perche' cambiando la candela cambia il motore

In che senso cambia il motore?Potresti spiegarmi anche cos'è il grado termico?Grazie

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta


184 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 20:00:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
chiedo scusa...

allora per cambia il motore intendo cambia il problema che ti da...
come nel primo caso con la NGK!

per il grado temrmico non sto qui a spiegartelo ma ti incollo un link!

http://www.ngkntk.it/Grado_termico_di_una_candela.954.0.html

VESPA 125 PRIMAVERA
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 21:44:35  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
La butto lì....
Controlla la distanza degli elettrodi...
Nella figura guarda "b"

Immagine:

8,28 KB

Condizioni di gap (distanza elettrodi):

* Gap troppo stretto: la scintilla potrebbe essere troppo piccola per incendiare la miscela carburante e consuma/surriscalda in modo eccessivo gli elettrodi.
* Gap stretto: scintilla sempre presente.
* Gap ampio: la scintilla è più forte, garantendo una migliore combustione.
* Gap troppo ampio: difficoltà nello scoccare della scintilla, porta a riduzioni della potenza, soprattutto ad alti regimi, portando a un mancato raggiungimento del regime massimo.


sè ai l'accensione a puntine và bene 0,5 se è elettronica meglio 0,7

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta


184 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 23:52:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
e' la prima cosa che ho pensato quando ho letto tutto...

pero' scusa... per avvicinarsi o allontanarsi gli elettrodi deve prendere una "botta"!

VESPA 125 PRIMAVERA
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 00:37:34  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Secondo me alla candela piaggio sono stati avvicinati gli elettrodi e cambiandola con una candela nuova ha problemi di affogamento al minimo causati appunto da una scintilla debole dovuta al fatto che gli elettrodi sono più distanti tra loro..
Ti consiglio di misurare la distanza elettrodo della piaggio e verificare le candele nuove...
Anche se mi sembrano strani tutti sti problemi causati da una candela...magari potrebbe essere banalmente un problema di pipetta o di qualche filo scoperto...

Immagine:

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e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 00:43:34  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Azz...a rileggere però con una candela schermata non hai problemi tranne al minimo prova semplicente ad alzarlo un pelò...oppure avvicina ad 0,5 gli elettrodi e già che ci sei controlla la pipetta...prova e facci sapere!!!presto nè!!!sono curioso di sapere se ho azzeccato o no!!!

Immagine:

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e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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