Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non riesco a sfilare il tamburo anteriore!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 non riesco a sfilare il tamburo anteriore!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 12:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esce come i vecchi volani privi dell'attacco per l'estrattore....

svitol certo, rimonta la ruota, tolto dado e coppiglia, un amico tira verso l'esterno e armato di tondino di acciaio e mazzetta da 2,5 batti sull'asse fisso, esce, è un cuscinetto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone

641 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 15:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ClauVNG

devop dire che uscito un bel lavopretto anche se mi sono distrutto di fatica per portare a ferro con il frullino di un trapano 6 semicerchi

racconta un po'...

che mi devo accingere a fare la stessa medesima cosa!

ogni passaggio, ogni dettaglio, ogni operazione, dall'inizio alla verniciatura!

grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 14:26:30  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
fabio,non è un operazione molto complicata,direi che sia solo faticosa.
Cmq ,come ho detto prima, il tamburo anteriore non l'ho tolto,tanto manco lo dovevo grattare più di tanto e così ho lasciato semplicemnete perdere.
allora,stacchi tutti i cerchi,chiave da 13.
sviti i 5 dadi,sempre da 13 che uniscono i due semicerchi.
il semicerchio più piccolo te lo troverai tra le mani subito mentre per all'altro resterà lo prneumatico attaccato.manieni con un piede il semiscerchio e tira lo pneumatico con le mani e vedrei che con un po di forza ce lo togli.
Io ho usato un trapano e diversdi fullini,più o meno tutte forme e gandezze disponidili.Questa però non è una regola,usa i frullini che ritieni necassari.
per sverniciare e sopratutto far saltare tutta al ruggine c'ho messo buone 7 ore.E dopo ho usato del convertitore di ruggine.
Ho capito che due sono le strade per far uscire un buon lavoro:
o mi ammazzavo per far arrivare a ferro ogni angolo di quei semicerchi o grattavo solo la riggine e poi usavo un fondo che colmasse la differenza di spessore tra il grattato e il non.
ho usato un fondo,grigio,applicato con il pennello.Dopo che si era asciugaro bene,quindi un giorno dopo,ho grattato con carta vetro fine e finissima(cioè ad acqua).
L'epilogo è molto breve:
Pitturo tutto usando le bombolette max meyer alluminio cerchi,asciugo e rimonto.ne ho usate due,una non sarebbe bastata.
per rimettere le gomme sui cerchi mi avevano consigliato del sapone...io le ho incastrate comunque saltandoci sopra.E'vero.
i cerchi erano arrugginiti,il tamburo no...io l'ho solo grattato un po e poi verniciato,ed è uscito bene.
il colore alluminio cerchi va bene anche per la forcella.
Buon lavoro!

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 18:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Anche io volevo toglierlo, per verificare le ganasce,ha un cuscinetto come dice Poeta, e l'unico modo per farlo uscire è quello suggerito da lui, oppure quello del legno e mazzetta. Vero anche che non ha coppiglia, ma ha il Seeger (o come accidenti si scrive)

No Lambro, No Plastic!

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:27:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Accidenti anche io non riesco a sfilare il tamburo anteriore della mia PK 50N.
Ho levato la coppiglia, il ferma dado, il dado e il segeer ma non viene via nulla, però prima di fare qualche danno volevo un vostro consiglio.
Eventualmente devo colpire con un martello in metallo o meglio usare uno in gomma?
Vi allego le foto. Grazie.

[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=dadidu5.jpg][/URL]

[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=mozzobc0.jpg][/URL]

[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=tamburohn0.jpg][/URL]

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 12:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ok ho risolto!
Seguendo i consigli di Vespa 90 sono riuscito a toglierlo. Ho usato lo svitol e un martello di gomma per evitare di rovinare la filettatura del mozzo e dopo tre colpi il tamburo è venuto via.
Grazie ancora Vespaforever!!!!!

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 19:51:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
prendi un pezzo di alluminio lo metti sull' asse della ruota e je dai due mazzettate uscirà

vespa la tua compagna fedele da sempre
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever