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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non riesco a sfilare il tamburo anteriore!
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 non riesco a sfilare il tamburo anteriore!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 12:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esce come i vecchi volani privi dell'attacco per l'estrattore....

svitol certo, rimonta la ruota, tolto dado e coppiglia, un amico tira verso l'esterno e armato di tondino di acciaio e mazzetta da 2,5 batti sull'asse fisso, esce, è un cuscinetto.

pugnodidadi
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 15:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ClauVNG

devop dire che uscito un bel lavopretto anche se mi sono distrutto di fatica per portare a ferro con il frullino di un trapano 6 semicerchi



racconta un po'...

che mi devo accingere a fare la stessa medesima cosa!

ogni passaggio, ogni dettaglio, ogni operazione, dall'inizio alla verniciatura!

grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 14:26:30  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
fabio,non è un operazione molto complicata,direi che sia solo faticosa.
Cmq ,come ho detto prima, il tamburo anteriore non l'ho tolto,tanto manco lo dovevo grattare più di tanto e così ho lasciato semplicemnete perdere.
allora,stacchi tutti i cerchi,chiave da 13.
sviti i 5 dadi,sempre da 13 che uniscono i due semicerchi.
il semicerchio più piccolo te lo troverai tra le mani subito mentre per all'altro resterà lo prneumatico attaccato.manieni con un piede il semiscerchio e tira lo pneumatico con le mani e vedrei che con un po di forza ce lo togli.
Io ho usato un trapano e diversdi fullini,più o meno tutte forme e gandezze disponidili.Questa però non è una regola,usa i frullini che ritieni necassari.
per sverniciare e sopratutto far saltare tutta al ruggine c'ho messo buone 7 ore.E dopo ho usato del convertitore di ruggine.
Ho capito che due sono le strade per far uscire un buon lavoro:
o mi ammazzavo per far arrivare a ferro ogni angolo di quei semicerchi o grattavo solo la riggine e poi usavo un fondo che colmasse la differenza di spessore tra il grattato e il non.
ho usato un fondo,grigio,applicato con il pennello.Dopo che si era asciugaro bene,quindi un giorno dopo,ho grattato con carta vetro fine e finissima(cioè ad acqua).
L'epilogo è molto breve:
Pitturo tutto usando le bombolette max meyer alluminio cerchi,asciugo e rimonto.ne ho usate due,una non sarebbe bastata.
per rimettere le gomme sui cerchi mi avevano consigliato del sapone...io le ho incastrate comunque saltandoci sopra.E'vero.
i cerchi erano arrugginiti,il tamburo no...io l'ho solo grattato un po e poi verniciato,ed è uscito bene.
il colore alluminio cerchi va bene anche per la forcella.
Buon lavoro!

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SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


1099 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 18:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Anche io volevo toglierlo, per verificare le ganasce,ha un cuscinetto come dice Poeta, e l'unico modo per farlo uscire è quello suggerito da lui, oppure quello del legno e mazzetta. Vero anche che non ha coppiglia, ma ha il Seeger (o come accidenti si scrive)

No Lambro, No Plastic!
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ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:27:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Accidenti anche io non riesco a sfilare il tamburo anteriore della mia PK 50N.
Ho levato la coppiglia, il ferma dado, il dado e il segeer ma non viene via nulla, però prima di fare qualche danno volevo un vostro consiglio.
Eventualmente devo colpire con un martello in metallo o meglio usare uno in gomma?
Vi allego le foto. Grazie.

[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=dadidu5.jpg][/URL]

[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=mozzobc0.jpg][/URL]


[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=tamburohn0.jpg][/URL]

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
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ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 12:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ok ho risolto!
Seguendo i consigli di Vespa 90 sono riuscito a toglierlo. Ho usato lo svitol e un martello di gomma per evitare di rovinare la filettatura del mozzo e dopo tre colpi il tamburo è venuto via.
Grazie ancora Vespaforever!!!!!

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
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flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma


788 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 19:51:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
prendi un pezzo di alluminio lo metti sull' asse della ruota e je dai due mazzettate uscirà

vespa la tua compagna fedele da sempre
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