| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 12:13:55
|
Esce come i vecchi volani privi dell'attacco per l'estrattore....
svitol certo, rimonta la ruota, tolto dado e coppiglia, un amico tira verso l'esterno e armato di tondino di acciaio e mazzetta da 2,5 batti sull'asse fisso, esce, è un cuscinetto. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 15:54:20
|
Citazione: Messaggio inserito da ClauVNG
devop dire che uscito un bel lavopretto anche se mi sono distrutto di fatica per portare a ferro con il frullino di un trapano 6 semicerchi
racconta un po'... 
che mi devo accingere a fare la stessa medesima cosa!
ogni passaggio, ogni dettaglio, ogni operazione, dall'inizio alla verniciatura!
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 14:26:30
|
fabio,non è un operazione molto complicata,direi che sia solo faticosa. Cmq ,come ho detto prima, il tamburo anteriore non l'ho tolto,tanto manco lo dovevo grattare più di tanto e così ho lasciato semplicemnete perdere. allora,stacchi tutti i cerchi,chiave da 13. sviti i 5 dadi,sempre da 13 che uniscono i due semicerchi. il semicerchio più piccolo te lo troverai tra le mani subito mentre per all'altro resterà lo prneumatico attaccato.manieni con un piede il semiscerchio e tira lo pneumatico con le mani e vedrei che con un po di forza ce lo togli. Io ho usato un trapano e diversdi fullini,più o meno tutte forme e gandezze disponidili.Questa però non è una regola,usa i frullini che ritieni necassari. per sverniciare e sopratutto far saltare tutta al ruggine c'ho messo buone 7 ore.E dopo ho usato del convertitore di ruggine. Ho capito che due sono le strade per far uscire un buon lavoro: o mi ammazzavo per far arrivare a ferro ogni angolo di quei semicerchi o grattavo solo la riggine e poi usavo un fondo che colmasse la differenza di spessore tra il grattato e il non. ho usato un fondo,grigio,applicato con il pennello.Dopo che si era asciugaro bene,quindi un giorno dopo,ho grattato con carta vetro fine e finissima(cioè ad acqua). L'epilogo è molto breve: Pitturo tutto usando le bombolette max meyer alluminio cerchi,asciugo e rimonto.ne ho usate due,una non sarebbe bastata. per rimettere le gomme sui cerchi mi avevano consigliato del sapone...io le ho incastrate comunque saltandoci sopra.E'vero. i cerchi erano arrugginiti,il tamburo no...io l'ho solo grattato un po e poi verniciato,ed è uscito bene. il colore alluminio cerchi va bene anche per la forcella. Buon lavoro!
|
 |
|
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 18:41:51
|
| Anche io volevo toglierlo, per verificare le ganasce,ha un cuscinetto come dice Poeta, e l'unico modo per farlo uscire è quello suggerito da lui, oppure quello del legno e mazzetta. Vero anche che non ha coppiglia, ma ha il Seeger (o come accidenti si scrive) |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 11:27:14
|
Accidenti anche io non riesco a sfilare il tamburo anteriore della mia PK 50N. Ho levato la coppiglia, il ferma dado, il dado e il segeer ma non viene via nulla, però prima di fare qualche danno volevo un vostro consiglio. Eventualmente devo colpire con un martello in metallo o meglio usare uno in gomma? Vi allego le foto. Grazie.
[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=dadidu5.jpg] [/URL]
[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=mozzobc0.jpg] [/URL]
[URL=http://img64.vespaforever.net?/my.php?image=tamburohn0.jpg] [/URL]
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 12:57:36
|
Ok ho risolto! Seguendo i consigli di Vespa 90 sono riuscito a toglierlo. Ho usato lo svitol e un martello di gomma per evitare di rovinare la filettatura del mozzo e dopo tre colpi il tamburo è venuto via. Grazie ancora Vespaforever!!!!! |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 19:51:42
|
prendi un pezzo di alluminio lo metti sull' asse della ruota e je dai due mazzettate uscirà |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
Discussione  |
|