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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:51:53
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Ciao a tutti, Ho recuperato questa vespa a costo 0! E' una sprint veloce anno 69 telaio VLB1T e vorrei qualche consiglio. Premetto che mio padre ha un'autofficina e dunque sono molto pratico di meccanica e motori, volevo un consiglio sulla carrozzeria. vi allego le foto della vespa, credo che il colore sia originale, visto che anche l'interno del telaio č dello stesso colore dell'esterno. La vespa presenta della ruggine sul tunnel e dei puntini sui cofani. Voi cosa dite? mi conviene sabbiarla o carteggio e rivernicio?
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Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso č sicuro solo quando č sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocitā massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
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n/a
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Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 15:33:05
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VLB1T e del 1969??? Sei sicuro sia una Sprint veloce??? Xkč in quell'anni e cn quel prefisso c'era anche la Sprint... Metti qualche foto di tutta la vespa!
Rimpicciolisci le foto come da regole del forum... |
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raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 15:49:47
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Allora: 1. Vespa 150 sprint: inizio VLB1T 1001 fine VLB1T 1205477 2. Vespa 150 sprint veloce: inizio VLB1T 0150001 fine VLB1T 0368119
Hanno quindi la stessa sigla ma dal numero di telaio si capisce che modello č!!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 17:11:10
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dal fanalino dietro credo si tratti di sprint veloce.. e la sigla vlb1t giusta, la carrozzeria e da sabbiare tutta.... quello credo che sia il suo colore originario anche le guarnizioni originarie, la vespa si presenta bene grande botta di c...o rimettila come e nata 38 anni fā ciao |
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n/a
deleted
   

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 17:18:50
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Giulio le guarnizioni nn sono originali... nella sprint veloce vanno tutte nere, nn bianche... La ruggine č cmq superficiale, certo una sabbiata fa sempre bene, ma nn č messa male x niente... ripeto metti altre foto e in dimensioni ridotte |
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 18:56:07
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non o se mi sbaglio chino la sprint veloce con carrazzeria grigio metalizzato montavano quel tipo in visione di guarnizzioni la rally 200 nere.. la sprint, e sprint veloce non credo, nella mia sprint ci sono nere, ma non originali, in origine colore grigio chiaro.. poi i misteri piaggio |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 21:01:57
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Come al solito le foto son GRANDI....
ridimensionale che non le vedo e poi ne riparliamo. |
pugnodidadi |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 21:19:22
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scusate adesso le ridimensiono! comunque č una sprint veloce, c'č scritto dietro! |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso č sicuro solo quando č sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocitā massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 21:30:39
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E' scritto in ogni sua vite....in ogni angolo della sua lamiera, in quel riflesso nel faro...
Una Sprint Veloce!!!
Ebbe questa serie il merito di gudagnarsi la fama di migliore vespa e miglior motore Piaggio mai prodotto!!!
Ancora oggi in molti la preferiscono al 200cc, per la sua sobrietā e pulizia di linee, per il motore silenzioso e tondo...
Certo che č Sprint Veloce!
C'č scritto in ogni sua singola vite!
La CLASSE si distingue sempre....a colpo d'occhio d'altronde!
E questa ne ha tanta e da vendere dai retta!
Altro che VBB e VNB!
Una tre travasi....č ben altra vespa!
SEMPRE. |
pugnodidadi |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 21:45:42
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dunque ragazzi, adesso che ho ridimensionato cosa mi consigliate? smonto tutto e sabbio oppure carteggio? |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 21:47:28
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ps, le guarnizioni sono molto screpolate, sono originali perhce il prorietario non le ha mai cambiate, io vorrei cambiare anche il colore, ma ho scoperto che nel 69 lo facevano solo cosi. volevo farla vered valleombrosa, o verde ascot. ma non so se poi pass a con l'FMI. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 09:14:52
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Cominciamo....
le guarnizioni grigie chiare, sono originali sui primi modelli di Sprint V in quanto ricalcano perfettamente le scelte cromatiche adottate sulla precedente Sprint a faro trapezoidale, (nere a partire dal 74 tutte le colorazioni nuova serie) la Vespa in foto vā sabbiata, perchč una vespa per essere restaurata, vā sempre e comunque sabbiata!
Tolta vernice e ruggine, si salda qualche "buchetto" e qualche inevitabile crepetta, poi si dā del fondo grigio chiaro, si stucca e si spiana, altre due mani di fondo intervallate da carteggiatura ad acqua, se serve tre mani, quando sembrerā il telaio grezzo appena uscito dalla linea di stampaggio, allora e solo allora sarā pronto epr la verniciatura!
Ovviamente a compressore e NITRO!
PIA 108 chiaro di luna metz ovviamente!
Noterai che hai dei riflessi color violaceo, e che il colore da nuovo č differente, son sempre differenti da nuovi č ovvio, ma....
mi stō convincendo che negli anni la componente azzurra si trasforma per qualche strana alchimia in violaceo...il colore č quello, e quello dovrā essere da nuovo!
Smonta tutto e riponi ogni cosa per bene e catalogata, (ATTENTO A NON PERDERE NULLA), dopodichč, si parlerā di guarnizioni, cicalino, sella ecc...
dopo che una sera...
dopo tanto lavoro un raggio di luce colpisce quel telaio color del...
CHIARO DI LUNA. |
pugnodidadi |
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 12:12:29
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poeta ti fa fare le cose 1 alla volta decisione saggia e molto comprensibile, allora per informazioni, ti dico che i colori erano tanti, GRIGIO AZZURRO VERDE nitro maxmeyer BLU ROSSO GUARNIZIONI GRIGIE FANALINO IN TINTA.
E MOLTO BELLA IO POSSIEDO UNA SPRINT 150 1965 UN GIOIELLO DI MECCANICA.. DIVERZA ESTETICAMENTE MA SEMPRE SPRINT. |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 12:31:22
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quindi mi consigliate di farla color chiaro di luna? PA 108?
e il codice max meyer? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 13:58:22
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Basta il nome, era CHIARO LUNA...
sarā CHIARO LUNA!
Misura del diametro del cilindro 57, corsa 57, superquadra e veloce!
57X57 |
pugnodidadi |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 18:11:21
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ragazzi mi sa che ho fatto una cagata potente invece di portare a sabbiare ho ben pensato ( da pirla ) di farlo da me. ho preso le molette da trapano e ho iniziato a portare al ferro vivo. ad un certo punto mi sono accorto che c'erano dei micro solchi sulla lamiera dovuti alla moletta. che cosa posso fare? ps ho fatto solo il "fondoschiena" della vespa e la parte nascosta dalle tasche.
help! |
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