Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Sprint Veloce VLB1T 69
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Sprint Veloce VLB1T 69
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 14:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Ho recuperato questa vespa a costo 0!
E' una sprint veloce anno 69 telaio VLB1T e vorrei qualche consiglio.
Premetto che mio padre ha un'autofficina e dunque sono molto pratico di meccanica e motori, volevo un consiglio sulla carrozzeria.
vi allego le foto della vespa, credo che il colore sia originale, visto che anche l'interno del telaio č dello stesso colore dell'esterno.
La vespa presenta della ruggine sul tunnel e dei puntini sui cofani.
Voi cosa dite? mi conviene sabbiarla o carteggio e rivernicio?

Immagine:

42,48 KB

Immagine:

46,86 KB

Immagine:

27,34 KB

Immagine:

31,03 KB

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso č sicuro solo quando č sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocitā massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 15:33:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
VLB1T e del 1969??? Sei sicuro sia una Sprint veloce??? Xkč in quell'anni e cn quel prefisso c'era anche la Sprint...
Metti qualche foto di tutta la vespa!

Rimpicciolisci le foto come da regole del forum...
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 15:49:47  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Allora:
1. Vespa 150 sprint: inizio VLB1T 1001 fine VLB1T 1205477
2. Vespa 150 sprint veloce: inizio VLB1T 0150001 fine VLB1T 0368119

Hanno quindi la stessa sigla ma dal numero di telaio si capisce che modello č!!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 17:11:10  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
dal fanalino dietro credo si tratti di sprint veloce.. e la sigla vlb1t giusta, la carrozzeria e da sabbiare tutta.... quello credo che sia il suo colore originario anche le guarnizioni originarie, la vespa si presenta bene grande botta di c...o rimettila come e nata 38 anni fā ciao

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 17:18:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Giulio le guarnizioni nn sono originali... nella sprint veloce vanno tutte nere, nn bianche...
La ruggine č cmq superficiale, certo una sabbiata fa sempre bene, ma nn č messa male x niente... ripeto metti altre foto e in dimensioni ridotte

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 18:56:07  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
non o se mi sbaglio chino la sprint veloce con carrazzeria grigio metalizzato montavano quel tipo in visione di guarnizzioni la rally 200 nere.. la sprint, e sprint veloce non credo, nella mia sprint ci sono nere, ma non originali, in origine colore grigio chiaro.. poi i misteri piaggio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 21:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come al solito le foto son GRANDI....

ridimensionale che non le vedo e poi ne riparliamo.

pugnodidadi

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 21:19:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
scusate adesso le ridimensiono!
comunque č una sprint veloce, c'č scritto dietro!

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso č sicuro solo quando č sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocitā massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 21:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' scritto in ogni sua vite....in ogni angolo della sua lamiera, in quel riflesso nel faro...

Una Sprint Veloce!!!

Ebbe questa serie il merito di gudagnarsi la fama di migliore vespa e miglior motore Piaggio mai prodotto!!!

Ancora oggi in molti la preferiscono al 200cc, per la sua sobrietā e pulizia di linee, per il motore silenzioso e tondo...

Certo che č Sprint Veloce!

C'č scritto in ogni sua singola vite!

La CLASSE si distingue sempre....a colpo d'occhio d'altronde!

E questa ne ha tanta e da vendere dai retta!

Altro che VBB e VNB!

Una tre travasi....č ben altra vespa!

SEMPRE.

pugnodidadi

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 21:45:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
dunque ragazzi, adesso che ho ridimensionato cosa mi consigliate? smonto tutto e sabbio oppure carteggio?

...
...

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 21:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
ps, le guarnizioni sono molto screpolate, sono originali perhce il prorietario non le ha mai cambiate, io vorrei cambiare anche il colore, ma ho scoperto che nel 69 lo facevano solo cosi. volevo farla vered valleombrosa, o verde ascot. ma non so se poi pass a con l'FMI.

...
...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cominciamo....

le guarnizioni grigie chiare, sono originali sui primi modelli di Sprint V in quanto ricalcano perfettamente le scelte cromatiche adottate sulla precedente Sprint a faro trapezoidale, (nere a partire dal 74 tutte le colorazioni nuova serie) la Vespa in foto vā sabbiata, perchč una vespa per essere restaurata, vā sempre e comunque sabbiata!

Tolta vernice e ruggine, si salda qualche "buchetto" e qualche inevitabile crepetta, poi si dā del fondo grigio chiaro, si stucca e si spiana, altre due mani di fondo intervallate da carteggiatura ad acqua, se serve tre mani, quando sembrerā il telaio grezzo appena uscito dalla linea di stampaggio, allora e solo allora sarā pronto epr la verniciatura!

Ovviamente a compressore e NITRO!

PIA 108 chiaro di luna metz ovviamente!

Noterai che hai dei riflessi color violaceo, e che il colore da nuovo č differente, son sempre differenti da nuovi č ovvio, ma....

mi stō convincendo che negli anni la componente azzurra si trasforma per qualche strana alchimia in violaceo...il colore č quello, e quello dovrā essere da nuovo!

Smonta tutto e riponi ogni cosa per bene e catalogata, (ATTENTO A NON PERDERE NULLA), dopodichč, si parlerā di guarnizioni, cicalino, sella ecc...

dopo che una sera...

dopo tanto lavoro un raggio di luce colpisce quel telaio color del...

CHIARO DI LUNA.

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 12:12:29  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
poeta ti fa fare le cose 1 alla volta decisione saggia e molto comprensibile, allora per informazioni, ti dico che i colori erano tanti,
GRIGIO
AZZURRO
VERDE nitro maxmeyer
BLU
ROSSO GUARNIZIONI GRIGIE FANALINO IN TINTA.

E MOLTO BELLA IO POSSIEDO UNA SPRINT 150 1965 UN GIOIELLO DI MECCANICA.. DIVERZA ESTETICAMENTE MA SEMPRE SPRINT.

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 12:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
quindi mi consigliate di farla color chiaro di luna?
PA 108?

e il codice max meyer?

...
...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 13:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Basta il nome, era CHIARO LUNA...

sarā CHIARO LUNA!

Misura del diametro del cilindro 57, corsa 57, superquadra e veloce!

57X57

pugnodidadi

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 18:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
ragazzi mi sa che ho fatto una cagata potente
invece di portare a sabbiare ho ben pensato ( da pirla ) di farlo da me.
ho preso le molette da trapano e ho iniziato a portare al ferro vivo.
ad un certo punto mi sono accorto che c'erano dei micro solchi sulla lamiera dovuti alla moletta.
che cosa posso fare?
ps ho fatto solo il "fondoschiena" della vespa e la parte nascosta dalle tasche.

help!

...
...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever