Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: Valdastico
17 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 11:18:11
|
Salve ragazzi... Sono nuovo. Vi scrivo perchè stò restaurando una gs 160 prima serie. Premetto che l'ho già smontata preparato il telaio e i pezzi per la verniciarura. Adesso volevo metterimi col restaurare gli ammortizzatori. Solo e ripeto solo nell'aspetto estetico. La moto era nuova e gli ammortizzatori vanno benissimo.
Qualcuno sà spiegarmi i processi galvanici dsa fare e come comportarmi?
L'ammortizzatore anteriore l'ho smontato in due pezzi (guscio superiore solo ferro, molla, e guscio inferiore con attaccato il pompante) Quello dietro è ancora montato.
Grazie a tutti.
FAccio fatica ad inserire le foto.... mi aiutate..
Ciao
|
www.myspace.com/rudy_rider www.jurassiksnowpark.it |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 11:48:31
|
ciao! allora per le foto clicchi su "rispondi" (la paginetta con la freccetta verde appena sotto la discussione) e ti si apre una nuova schermata... appena sotto questa nuova schermata vedrai che c'è una graffetta con scritto "allega"... clicchi lì sopra e vai a cercare l'immaggine sul tuo computer... fatto  dai che sono ansiosissimo di vederla           |
 |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 12:42:57
|
Questi sono gli ammortizzatori che devo restaurare. Aiutatemi rispondendo alle domande del post sopra.
Non riesco a capire come fare i trattamenti galvanici.
Ricordo che devo solo restaurarli nell'estetica perchè funzionano bene di meccanica.
Immagine:
 20,07 KB |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 12:45:10
|
Le altre foto non riesco ad inserirle... COmunque quello anteriore è messo meglio.... Adesso che ho scoperto questo sito faccio ulteriori fotoappena ho materiale e le posto... Così da rendere interessante questo mio post...
ciao |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 14:18:14
|
lo seguo volentieri questo thread visto che anche io sono nella tua sterssa situazione per quanto riguarda gli ammortizzatori... una cortesia... mi spiegheresti come si fanno a smontare? non riesco ad aprirli in alcun modo ... sopratutto quello posteriore |
 |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 14:30:51
|
Quello anteriore intanto:
dalla parte dove è attaccato sulla forca sfili tutti i gommini....dovresti restare con un'asta filetta ta con in cima un taglio avvitati due dadi da m7 uno basso e uno altro... Il primo lo sviti con due chiavi da undici... praticamente è dado controdado... L'ultimo lo sviti tenendo fermo il perno con la chiave da undici e svitando(contrario) col cacciavite il perno.... Dopo tiri perchè c'è un gommino dentro che fà presa--- Se non hai fretta lunedì ti metto le foto dettagliate...
Aspetto chi sà dirmi dei trattamenti galvanici ds fare!!!
CIao |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 14:37:17
|
| rudy_rider ha scritto:
Se non hai fretta lunedì ti metto le foto dettagliate...
|
volentierissimo!  |
 |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 09:19:57
|
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!
Ho un problema... Il mio motore ho scoperto che originariamente era senza batteria!!! Proprio in origine perchè è stata comprata in francia. L'impianto elettrico che ho preso è nuovo e del modello con batteria. Io batteria e raddrizzatore li ho. Adesso nello schema dell'impianto elettrico ci dovrebbero essere due fili neri che escopno dal motore. Io ne ho uno nero e uno rosso.
Non capisco un C°"£$€€ooooo |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 09:21:25
|
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!
Ho un problema... Il mio motore ho scoperto che originariamente era senza batteria!!! Proprio in origine perchè è stata comprata in francia. L'impianto elettrico che ho preso è nuovo e del modello con batteria. Io batteria e raddrizzatore li ho. Adesso nello schema dell'impianto elettrico ci dovrebbero essere due fili neri che escopno dal motore. Io ne ho uno nero e uno rosso.
Non capisco un C°"£$€€ooooo |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 09:33:55
|
Una GS 160....bisogna conoscerla....non ci si improvvisa!
SPIETATO, ma sincero. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:19:47
|
| poeta ha scritto:
Una GS 160....bisogna conoscerla....non ci si improvvisa!
SPIETATO, ma sincero.
|
SPIETATISSIMO |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:28:39
|
mah secondo me anche un tantinello scortese ... povero rudy ha solo chiesto un aiuto, mi sembra il minimo rispondergli cortesemente e con una risposta coerente... immagino, anzi, sono sicuro che tu stessi scherzando poeta, però visto che rudy è un nuovo utente potrebbe mal interpretare i tuoi modi... detto questo pace e amici come prima   |
 |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:56:34
|
| Wyatt87 ha scritto:
mah secondo me anche un tantinello scortese ... povero rudy ha solo chiesto un aiuto, mi sembra il minimo rispondergli cortesemente e con una risposta coerente... immagino, anzi, sono sicuro che tu stessi scherzando poeta, però visto che rudy è un nuovo utente potrebbe mal interpretare i tuoi modi... detto questo pace e amici come prima  
|
concordo...
se si vuole dare una mano si risponde, se si vuole solo fare discorsi arroganti forse meglio tacere. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Rudy ha solo chiesto una mano.. |
 |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 16:19:18
|
Scusate se chiedo troppo... Vedi poeta è il mio secondo restauro e nessuo nasce con la camicia... Se qualcuno sà aiutarmi ben venga e se posso aiutare io qualcuno lo farò visto che ci tengo che tutti riescano nel loro intento... Le soddisfazioni poi sono tante!!! Guardate qua... Son troppo in pompa!!!!!! yoyoyoyo
Immagine:
 237,43 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 16:22:04
|
Rudy dai retta....
è ieri che ho veduto l'ultima GS restaurata da un CARROZZIERE e quella TS tanto bella ROVINATA per sempre da "altri" alla modica cifra finale di minimo € 3000!!!!
Ne ho vedute troppe...ROVINATE PER SEMPRE!
Una GS 160 mk1 del 61 in GRIGIO BIACCA, quattro assi rinforzo, forcella tipo 180SS, cerchi doppi e larghi....serve ESPERIENZA per simili VESPE!
E tanta...
SPIETATO e SCORTESE, vero....
perdonami per questo, ma più che un gogliardico "incitamento", ho IL DOVERE, di darti un aiuto sincero sulla realtà che ti attende, il solo FILTRO A PERISCOPIO di quel modello è già di suo un'avventura con le sue fascette a serrare e il partricolare trattamento aggrinzante non è che l'ultima componente in fin dei conti pure facile!
Mio Cugino, ne ha una identica....langue da 12 anni in un garage con problemi elettrici che gli "rifecero" la treccia elettrica!!!!
Ne ho vedute TROPPE Rudy....di "quelle vespe"....
NON SI INIZIA MAI DA UNA GS!, o da una RAlly, o da una FAROBASSO!
E poco ci fai con l'aiuto del Forum intero, devi essere maledettamente bravo con le mani, maledettamente pratico di meccanica, studiare il modello nei particolari, avere spazio e una minima disponibilità economica, ma non basta.... serve anche tanto, tantissimo tempo!!!
Potresti FARCERLA...se messa bene poi tutto è più facile, ma saresti IL PRIMO A FAR BENE DAVVERO e le FAVOLE spesso appartengono ad altri mondi!
Una Mk1 da 160cc, forse puoi farcerla da solo, in verità non conoscendoti queste sono solo ipotesi, magari sei fortissimo e ne hai già dieci di vespe perfette e omologate ASI!
Ma se così non è....per quanto antipatico, il mio giudizio è sincero e realistico!
Volendo puoi "provarci", ma tutto l'impegno darà risultati forse solo mediocri....
Il MONDO al solito è pieno di VESPE, alcune sono belle, altre stupende, altre lucenti, altre fantasiose, altre simpatiche...altre sono invece una GS160 mk1.
Il SECONDO DOVERE DI UN VESPISTA E' AIUTARE UN ALTRO VESPISTA!
ma....
IL PRIMO DOVERE E' QUELLO DI SALVARE UNA VESPA!
E troppe ne vedo preziose rovinate dall'inesperienza!
SALVA quella vespa dunque se ne sei capace...ma...se solo tentenni o sei indeciso...ricorda queste mie parole tanto scortesi e sincere.
VESPA BASTARD.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 17:35:23
|
Ascolta... Se me la "regalano" devo lasciarla là? Il filtro a periscopio è perfettamente raggrinzato come pure il copricilindro le fascitte metalliche son perfette tutto è originale comprese le viti... Guarda l'unica e dico l'unica cosa che non è "originale" è il colore, non nella tinta (grigio biacca 714) ma nella formula. Personalmente siccome con la vespa scorrazzero d'ogni dove ho preferito farla con un bicomponente molto più resistente della nitro. Lo sò benissimo (e tutti mi criticheranno) che vien più lucida e con quell'effetto caramella ma io la voglio così perchè è mia e ne faccio quel che voglio.
Io volevo solo un parere da qualcuno che magari ha già riscontrato questo problema. Non volevo leggere una pappardella di uno che mi dice che non devo restaurare un gs 160 mk1. Stasera con tester e aiuto di un mio fedele amico meccanico di 60anni (ha sempre e solo sistemato vespe) magari riusciro nel mio intento.
Dopo vi farò vedere cosa ne esce e tutti potrete giudicare.
Da vespista a vespista.
Grazie a tutti quelli che mi saranno d'aiuto e un saluto a tutta la comunity
RUDY |
 |
|
Discussione  |
|