Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro gs 160 AIUTOOOOOO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro gs 160 AIUTOOOOOO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 17:48:48  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Guardati gli schemi

con batteria http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSB1.1.pdf
senza batteria http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSB1.nobatt.pdf

ma dal motore quanti fili ti vengono fuori? solo rosso e nero?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1072

Città: Valdastico

17 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 18:00:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dal motore escono

Verde giallo viola rosso e nero.

Dall'impianto elettrico su scooterhelp e sullo schema di quello che ho preso si vede che dovrebbero uscire

Bianco giallo viola nero e nero

www.myspace.com/rudy_rider
www.jurassiksnowpark.it

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 19:09:30  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Io proverei così:
Il rosso che esce dal motore lo farei andare al positivo della bobina. Al negativo ci va il rosso che viene dal telaio.
Il nero che esce dal motore va collegato col bianco del raddrizzatore
il giallo e il viola che escono dal motore (positivi di stop e luci) vanno collegati con i due neri del raddrizzatore
il verde (clacson) lo collegherei con il giallo del telaio.

Io proverei a fare così, ma non sono un esperto di impianti...

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 11:37:51  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Qui trovi un sacco di materiale per il GS 160: c'è anche un bel libro con gli schemi fatti bene.

http://216.32.198.134/downloads.htm

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Città: Padova

292 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:10:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessuno nasce maestro, lo si diventa con il tempo esperienza duro lavoro e studio...Secondo me si può cominciare da qualsiasi base se si ha il giusto amore e costanza...Rudy anche se non lo conosco mi sembra il tipo giusto...Poeta la mia non vuole essere una critica ma un consiglio non lo si nega a nessuno...Mi puzza di invidia...Non può essere tutto tuo devi lasciar fare anche agli altri...Mi sai tanto di papà premuroso verso le sue bambine (vespe) e su questo concordo a pieno, ma dai lascia fare un pò di esperienza anche agli altri e con i tuoi consigli può venir ottima lo stesso...

Ricorda se io do un euro a te e tu ne dai uno a me alla fine entrambi abbiamo un euro...Ma se tu mi dici la tua idea e io ti dico la mia alla fine abbiamo 2 idee per la testa...

Non so se sono riuscito a spiegarmi

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Invecchiando....divento scorbutico e antipatico...un poco lo sono di natura (bugia), sapete che rabbrividisco se sento parlare di VERNICE ACRILICA, sapete come son fatto...

DEVO DELLE SCUSE...e vedo che il lavoro portato avanti è a BUON PUNTO, al solito rimangono gli ultimi ostacoli rappresentati dall'impianto elettrico, al solito è cosa frequente e comune....

Cerco sempre di DEMORALIZZARE chi si appresta a simili RESTAURI, perchè ne ho veduti troppi troppo pessimi e questo mi ferisce nell'anima...

per la questione dell'INVIDIA....è SACROSANTA!

Come non invidiare d'altronde chi ha una vespa tanto bella e che magari gliela hanno pure regalata?

Vivo a ROMA, "combatto" per il più marcio dei telai in lizza ad altri cento....

Ora vado...

La STRUZZO di CICCIO attende liste pedana e scritta...

Faccio nuovamente AMMENDA, scusandomi...ognuno fà della sua VESPA ciò che VUOLE!

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:27:08  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
rudi mi sa che se ne andato

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova
Città: Padova

292 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:35:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quello che hai scritto ti fa onore Poeta...E nel mio piccolo ti capisco...Tutti un giorno speriamo di avere le tue conoscenze...Intanto bisogna studiare e smanettare su quello che il portafogli ci concede...Ps ho un px magari potessi avere una nonnina...

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 13:56:42  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Rudy si è un po' inca##ato ma ieri sera mi pareva ben deciso a terminare i lavori.

Se il motore non avesse la sfiga di essere di una vespa francese la vespa sarebbe già finita.
Adesso può fare due cose, per fare le cose fatte bene. O cambiare statore con quello di un gs 160 con batteria, oppure chiama il meccanico citato sopra che di gs ne ha lavorate moltissime negli anni.

Alla fine c'è solamente da capire come mettere 3 fili, ed eventualmente modificare lo statore...

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 14:01:00  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Invecchiando....divento scorbutico e antipatico...un poco lo sono di natura (bugia), sapete che rabbrividisco se sento parlare di VERNICE ACRILICA, sapete come son fatto...

Io rabbrividisco (e impreco) ogni volta che mi accorgo della ca##ata che ho fatto a verniciare con la nitro.... si segna solo a guardarla!

No no, basta nitro! Tra l'altro sta per sparire.... l'anno prossimo poeta come farai i restauri?

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 10:58:57  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
E PROPIO QUELLO IL BELLO!! I SEGNI.....

acrilico!!! e bella e lucente!!! e forte e non si riga!! ma ci devi verniciare gli scooter, le moto, le auto, dal 1988 in su. dico bene poeta???? UNA VESPA D'EPOCA CON VERNICE NUOVA MEGLIO TROVARSI HA LETTO CON UNA DONNA CON IL PISELLO.( PAURA!!!!!)
carlo hai fatto benissimo a verniciare alla nitro SEMMAI STAI PIU ATTENTO QUANDO PARCHEGGI LA TUA VESPA
lo zio giulio

n/a
deleted

1072

17 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 08:20:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Rudy c'è ancora e ieri ha messo in moto il gs dopo aver fatto una modifica nel piatto statore.
La moto si accende funziona correttamente posizione clacson stop luci di posteggio...però " Vespa " non vanno anabaglianti e abbaglianti, quelli che dovrebbero prendere alimentazione dal motore trammite filo giallo!!!
Dopo vi faccio uno schema...

www.jurassiksnowpark.it

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 17:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gli impianti elettrici sono sempre l'ultimo scoglio....

superato quello è tutta discesa!

Sono al solito un antipatico lo ammetto...ho un mio modo di vedere le cose che trascende la realtà, ma "il mio modo" lo giustifico con i risultati...

Certo il mondo è vario...devo farmene una ragione.

pugnodidadi

n/a
deleted

1072

17 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 17:17:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh grazie lo stesso...
LA vespa funziona benissimo direi e i lavori son venuti tutti bene...
Spero di risolvere questo problema elettrico.
Dovrei trovar qualcuno che ha foto di statori collegati o schemi di statori dove si capisca effettivamente qualcosa.

Grazie a tutti.
Nei prossimi giorni vi posterò delle foto.

Ciao

www.jurassiksnowpark.it

carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 08:11:13  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
si potrebbe sentire Michele83 di vol che sta a una quarantina di km e ha per le mani un gs160...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever