| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 14:17:49
|
ciao raga....... ho da kiedervi un paio di cose: io ho trovato da acquistare un 102 dr e un 19/19... x voi puo andare bene una elaborazione cosi semplice (tengo la marma originale e anke i rapporti)??? andrebbe meglio un 75???? la mio vespa ha 3 marce, se metto la quarta andrebbe meglio?????
ps: ho una 50 special del 75..........
|
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
|
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 14:26:00
|
Se tieni i rapporti originali il 102 non te lo consiglio..e se sei uno che la tira spesso a manetta puoi fare piu' danni che altro visto il numero di giri.... Se metti la 4a marcia (e quindi apri i carter) ti conviene cambiare anche i rapporti (24/72 o 22/63 che sono leggermente piu' lunghi) e allora col 102 faresti un bel lavoretto....
Se opti per il 75 (e non apri i carter) ti consiglio vivamente almeno il pignogncino che li allunga un po |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 14:32:24
|
Citazione: Messaggio inserito da zac74
Se tieni i rapporti originali il 102 non te lo consiglio..e se sei uno che la tira spesso a manetta puoi fare piu' danni che altro visto il numero di giri.... Se metti la 4a marcia (e quindi apri i carter) ti conviene cambiare anche i rapporti (24/72 o 22/63 che sono leggermente piu' lunghi) e allora col 102 faresti un bel lavoretto....
Se opti per il 75 (e non apri i carter) ti consiglio vivamente almeno il pignogncino che li allunga un po
 io credo di essere l'unico che ha montato su special(rapporti originali) 102,proma e 19/19.... tutto trasmesso da un'ottima frizione 4 dischi con molla del primavera...
facevo i 70, ma in ripresa bruciavo la ets originale... adesso che ha il 130 però sarebbe stata un sfida a chi ha più forza nelle braccia per tenere giù quel demonio  
 |
___ (°_°)
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 14:34:21
|
Citazione: Messaggio inserito da pobbe93
ciao raga....... ho da kiedervi un paio di cose: io ho trovato da acquistare un 102 dr e un 19/19... x voi puo andare bene una elaborazione cosi semplice (tengo la marma originale e anke i rapporti)??? andrebbe meglio un 75???? la mio vespa ha 3 marce, se metto la quarta andrebbe meglio?????
ps: ho una 50 special del 75..........
ti consiglio il 75 dr formula 1,gran bel cilindro... io lo avevo e dopo 7 grippate tirava ancora!!!!!
fai cosi: -75dr -19 -proma -frizione rafforzata
 |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

295 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 14:49:55
|
| io ho su come rapporti originali il pignoncino da 16 (xke è una special) rispetto ai pk ke hanno il pignoncino da 14 o 15 dovrebbe andare un pochettino meglio e poi visto ke ho 3 marce dovrebbe salire monlto meno su di giri rispetto alle 4........ |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 14:50:32
|
| Non sei l'unico stefano....io sulla vecchia special 4m per un periodo ho montato il 100polini con 19carb con rapporti originali....ripresa ne aveva pero' la prima era come non averla..la tiravi 3 secondi e dovevi gia cambiare..quasi uguale la seconda...era meglio partire in seconda almeno tiravi un po la marcia......forse con un blocco 3 marce la cosa cambia visto che ne hai solo 3 ma sono piu' lunghe.... |
 |
|
|
n/a
deleted

295 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 14:57:06
|
io ho su come rapporti originali il pignoncino da 16 (xke è una special) rispetto ai pk ke hanno il pignoncino da 14 o 15 dovrebbe andare un pochettino meglio e poi visto ke ho 3 marce dovrebbe salire monlto meno su di giri rispetto alle 4........
la marcia la tirerei molto di più.......... |
|
 |
|
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 14:58:55
|
| esatto....non avresti il problema che avevo io... |
 |
|
|
n/a
deleted

295 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 15:24:44
|
| e la mia velocità di quanto sarebbe con il 102 dr e 19/19???? |
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2007 : 15:43:26
|
Citazione: Messaggio inserito da zac74
Non sei l'unico stefano....io sulla vecchia special 4m per un periodo ho montato il 100polini con 19carb con rapporti originali....ripresa ne aveva pero' la prima era come non averla..la tiravi 3 secondi e dovevi gia cambiare..quasi uguale la seconda...era meglio partire in seconda almeno tiravi un po la marcia......forse con un blocco 3 marce la cosa cambia visto che ne hai solo 3 ma sono piu' lunghe....
io avevo oltre che raccordato anche il volano pinasco più leggero
 |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:06:03
|
volano pinasco, rapporti originali???
ecco perchè hai grippato 7 volte.....
poco raffreddamento e giri sempre tirati a collo!!!
ciao stafano!! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:13:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicola Soffiato
volano pinasco, rapporti originali???
ecco perchè hai grippato 7 volte.....
poco raffreddamento e giri sempre tirati a collo!!!
ciao stafano!!
no,la causa era miscela al 2%con 40 gradi e dritto di 8-9 km!!!! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

295 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:42:04
|
e la mia velocità di quanto sarebbe con il 102 dr e 19/19????
contando ke ho 3 marce e il pignoncino da 16????? |
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:43:10
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da pobbe93
e la mia velocità di quanto sarebbe con il 102 dr e 19/19????
contando ke ho 3 marce e il pignoncino da 16????? [/quote] 75KM/H |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:42:42
|
| con i giri che prendi il problema non e' il grippaggio. e' solo che la vespa si smonta da sola |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:44:20
|
Citazione: Messaggio inserito da ratman
con i giri che prendi il problema non e' il grippaggio. e' solo che la vespa si smonta da sola
    probabile      |
___ (°_°)
|
 |
|
Discussione  |
|