| Autore |
Discussione  |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 01:47:35
|
pobbe, con un 16/68, 4 marce e ruote da 10, .... a 8000 giri fai 68, e andare troppo sopra di giri alla lunga distrugge il telaio
se vuoi lasciare i rapporti originali torna a piu' miti consigli con un 75 (al max tenendo il 19, che e' comunque troppo) |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 11:45:20
|
una vespa quanti giri fa a velocità massima?????
io nn ho 4 marce ma ne ho 3 quindi sale molto meno di giri...... cmq io prendo il 102dr e il 19/19, poi prenderò dei rapporti piu linghi come dei 18/67...... ma se io volessi prendere solo il pignoncino, a quanti denti dovlei prenderlo?? è conveniente o faccio prima prendere tutta la campana????? |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 11:48:56
|
Citazione: Messaggio inserito da pobbe93
io nn ho 4 marce ma ne ho 3 quindi sale molto meno di giri...... cmq io prendo il 102dr e il 19/19, poi prenderò dei rapporti piu linghi come dei 18/67...... ma se io volessi prendere solo il pignoncino, a quanti denti dovlei prenderlo?? è conveniente o faccio prima prendere tutta la campana?????
ma dipende cosa vuoi... la mia special era più che una vespa un prototipo di accellerazione!! dipende cosa vuoi...(in termini di prestazioni)!
|
___ (°_°)
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 11:50:30
|
io nn ho 4 marce ma ne ho 3 quindi sale molto meno di giri...... cmq io prendo il 102dr e il 19/19, poi prenderò dei rapporti piu linghi come dei 18/67...... ma se io volessi prendere solo il pignoncino, a quanti denti dovlei prenderlo?? è conveniente o faccio prima prendere tutta la campana?????
sulla 3 marce ci sono già i 18/67, ma per il 102 SONO CORTI!! Col 19 poi! Distruggi tutto...
Almeno almeno la 22/63 ma con ruote da 9 diventa già corta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 11:58:06
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da pobbe93
Distruggi tutto...
  come me     
|
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

295 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 12:18:18
|
| sulla vespa ho le ruote da 10...... |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:24:59
|
| fai prima a studiare a tavolino la tua configurazione in questo sito |
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted

295 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:36:48
|
nn serve a niente xke calcola solo la velocita da originale...... cmq se sui 16/68 metto un pignoncino da 18 va meglio?? ci guadagnerei oppure faccio prima a comperare la campana intera??? |
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:54:17
|
Cosa dicie Pobbe93...con quel sito puoi fare tutti i calcoli che vuoi, l'importante è avere un'idea dei regimi raggiungibili. Cmq se i rapporti sono scalati correttamente, alla velocità massima possono corrispondere circa 8000 giri, come ha detto ratman..coi rapporti originali può accadere anche di andare oltre ma in questo caso l'affidabiltià diminuisce vistosamente.
Il pignone 18 denti non lo puoi montare visto che non si accoppia con la 16/68, quindi dovresti sostituire tutta la primaria.
Cmq se proprio vuoi montare il 102 con i rapporti originali..beh prova! E' un esperimento che abbiamo fatto più o meno tutti come vedi ..però almeno ricordati di non viaggiare spesso a manetta e tieni la carburazione un pò grassa se non vuoi distruggere rapidamente il motore.. |
 |
|
|
n/a
deleted

295 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 15:27:24
|
| bè sicuramente nn viaggero sempre a manetta, nn voglio ke mi duri una settimana sia il motore ke la vespa...... se devo fare lunghi tragitti penso ke i 55-60 km/h siano gli ideali...... |
|
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 17:49:56
|
Citazione: nn serve a niente xke calcola solo la velocita da originale......
fai passare la voglia di aiutarti amen |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 21:00:22
|
guarda meglio pobbe.... le velocità sono date in funzione dei giri motore... e non delle cilindrate... quindi come dice carlo75 se tu sai che un determinato cilindro ti può dare 8000 giri, vai sulla tabella e vedi la velocità indicata!!
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 22:25:39
|
bè sicuramente nn viaggero sempre a manetta, nn voglio ke mi duri una settimana sia il motore ke la vespa...... se devo fare lunghi tragitti penso ke i 55-60 km/h siano gli ideali......
a quella velocità ti sembra di essere fermo, fidati...poi viene la tentazione di tenere spalancato e dopo 1km grippi...non buttare tempo e soldi, fare un lavoro fatto male occupa tempo, che verrebbe buono a fare un lavoro con una configurazione equilibrata |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

295 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 14:01:53
|
| vespa_90 se dici ke ho già da originale i 18/67 rispetto a certi ke con il 102 e 19/19 avevano i 16/68 o addirittura dei rapporti piu piccole e in più ho 3 marce dovrei essere molto più avvantaggiato....... contando ke ho anke le ruote da 10 pollici...... |
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 16:05:43
|
| avvantaggiato non di molto.la 18/67 per un 102 rimane cortissima lo stesso.comunque a parita di campana e ruote la velocita massima da 3 a 4 marce non cambia.avrai la 1 e la 2(o forse solo la 2)un peletto piu lunghe ma comunque cortissime |
 |
|
Discussione  |
|