Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dell'orto vhbt 27
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 dell'orto vhbt 27
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi


Inserito il - 31/07/2007 : 18:08:35  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
sapete di che carburatore si tratta?? va bene sulla vespa???


___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 22:23:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il VHB...era usato sulle vecchie guzzi anni '70 se non erro. E dovrebbe essere attacco femmina, quindi con un collettore ad hoc senza problemi monta sulla vespa


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 09:58:56  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

il VHB...era usato sulle vecchie guzzi anni '70 se non erro. E dovrebbe essere attacco femmina, quindi con un collettore ad hoc senza problemi monta sulla vespa



attacco femmina si....
per metterlo sulla vespa ho pensato al collettore da 24 polini lamellare con adattatore... che ne dite??


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 10:16:09  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
UNA BELLA BOCCOLA I NYLON,NON CI STAREBE AFFATTO MALE!!!
VAI STè!!!!!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 19:03:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
visto che gliel'ho dato io a stefano e ci siamo sentiti,a lui hanno detto che è per moto 4 tempi......secondo voi?
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 19:32:55  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ho provato a guardare sul sito di dell'orto ma non dice niente?
ci sta secondo voi?


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 13:55:33  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Per starci ci sta..

Se è effettivamente per 4 tempi si può comunque montare, al massimo è leggermente più difficile carburarla (praticamente l'unica cosa che cambia è il polverizzatore che ha la forma leggermente diversa)

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 14:48:51  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Per starci ci sta..

Se è effettivamente per 4 tempi si può comunque montare, al massimo è leggermente più difficile carburarla (praticamente l'unica cosa che cambia è il polverizzatore che ha la forma leggermente diversa)



ok grazie,finalmente qualcuno che mi dà chiarimenti....


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:12:24  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Non conosco direttamente i vhb, ma per i vhs e i phb la differenza tra 2t e 4t è questa......

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:21:55  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Non conosco direttamente i vhb, ma per i vhs e i phb la differenza tra 2t e 4t è questa......


ok,in ogni caso sto auto-costruendo un collettore di lunghezza 15cm che da carter(attacco 3 fori) esce da sinstra sotto la centralina,dove ho tagliato la lamiera per la ruota di scorta..

questo collettore penso di realizzarlo senza pacco lamellare,che ne dici carlo?


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:25:59  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Non fare così.....
Il collettore deve essere il più corto possibile, altrimenti non hai prestazioni ottimali.
Se proprio non vuoi mettere il carburatore nel vanno sotto la sella (considera che ci sta anche il 34...), piuttosto se sei disposto a tagliare il telaio fallo uscire davanti al volano...

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:30:38  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Non fare così.....
Il collettore deve essere il più corto possibile, altrimenti non hai prestazioni ottimali.
Se proprio non vuoi mettere il carburatore nel vanno sotto la sella (considera che ci sta anche il 34...), piuttosto se sei disposto a tagliare il telaio fallo uscire davanti al volano...



BE, LA LUNGHEZZA SAREBBE CIRCA UGUALE, ma il collettore farebbe una curva verso sinistra...

poi lo farei leggermente iclinato x 3 motivi...

1:avere il carburatore esterno mi permette di pescare aria estrena,e di conseguenza sviluppare tramite apposite alette il primcipio del turbo
2:se ho il caruratore esterno trovo meno difficoltà nel carburare.
3:il collettore leggermente obliquo faciliterebbe l'ammissione al carter...

FANTASCENZA???


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:39:49  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Appunto, invece di farlo girare a sinistra fallo girare a destra....
Diventa molto più corto e resta comunuqe esterno...

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:43:24  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Appunto, invece di farlo girare a sinistra fallo girare a destra....
Diventa molto più corto e resta comunuqe esterno...



giusto carlo,quto hai ragione...

e magari con un apposito convogliatore sfruttare l'aria del volano....


Quando in agosto la città è deserta,tutti sono al mare e il caldo domina ogni ora,ecco che da un garage provengono strani suoni che irrompono il silenzio...

una nuova diavoleria sta per essere progettata


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:43:57  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:44:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ma il pacco lamellare me lo consigli?


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever