Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 20:34:43
|
se pulivi la cuffia in un panno inumidito nel diluente l'arancione veniva giù da niente, la stessa cosa per il padellino ma lì nn solo inumidito, bagnato proprio |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 00:24:04
|
..secondo mia mamma il cillit bang non serve a niente,dice che fa schifo... Spero per te di sbagliarmi,cmq semmai non servisse a niente,ti consiglio di grattarla con un frullino e poi la rivernici con una vernice per le alte temperature. Non ti ho ancora fatto i complimenti per questo tuo reportage!Bell'idea! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 03:19:46
|
scusa ma come hai fatto a mettere a nuovo l'ammortizzatore?? l'hai fatto te o il carrozziere?
sabbiatura leggera + lucidatura??
grazie mille
ottimo lavoro!! |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 14:43:14
|
Citazione: Messaggio inserito da eolo1001
scusa ma come hai fatto a mettere a nuovo l'ammortizzatore?? l'hai fatto te o il carrozziere?
sabbiatura leggera + lucidatura??
hai visto che risultato?!? sono sbalordito pure io...
la molla sabbiata, insieme a tutto il resto del telaio, fatta come si deve, non troppo pesante (i numeri telaio sono visibili nonostante siano stati sabbiati senza alcuna protezione)
la cupola ed il corpo ammortizzatore, e la molla sabbiata, lavorati a mano con le "spazzole rotanti" per lucidare, quindi il tutto verniciato trasparente
tutto fatto dal carrozziere! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 14:45:40
|
Citazione: Messaggio inserito da ClaudioVNG
..secondo mia mamma il cillit bang non serve a niente,dice che fa schifo... Spero per te di sbagliarmi,cmq semmai non servisse a niente,ti consiglio di grattarla con un frullino e poi la rivernici con una vernice per le alte temperature. Non ti ho ancora fatto i complimenti per questo tuo reportage!Bell'idea!
mah, io devo dire che funziona bene! sono al terzo flacone e mi sono trovato bene, finora
il padellino lo pulisco con benzina e pennello
se viene fuori il colore virato oro, bene, altrimenti resta com'e', niente vernice cmq
e' un nero "bruciato" dal tempo e dall'uso, quindi originalissimo!!!
grazie per i complimenti  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 17:12:56
|
con mio grande rammarico devo ammettere che il padellino e' stato verniciato nero... in alcuni punti si nota il colore "virato oro" citato da Poeta, ma per la maggior parte e' nero
vabbe', me lo tengo cosi', pulito ma nero...

se riuscissi a farlo sabbiare allora potrei farlo color oro... ora vedro'!
ho pulito anche il cavalletto, diametro 20 mm    |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 10:09:39
|
Tanto per fare...
ti invio le foto di un padelino originale PIAGGIO e un SITO sabbiato e riverniciato in "virato oro" noterai da TE quanto sono BELLI!
,
noterai da te che la SITo (che era nera) ora è molto simile all'originale in foto (nuova e mai montata), recentemente ho comprato la SITO per la GTr large era nera e l'ho sverniciata e rifatta in "virato oro", tanto per capirci meglio...
AGGIUNGO CHE L'AMMORIZZATORE POSTERIORE ora che lo hai sabbiato andrebbe trattato come il padellino con il "virato oro" altrimenti arruginisce subito e troppo, difatti la sabbiatura togluie la brunitura antiruggine originale e devi dargli minimo il trasparente opaco!!! Oppure, diluisci del colore ORO in piccola percentuale a del trasparente in barattolo miscela di modo che l'oro si diluisca nel trasparente, ora avrai un trasparente con qualche goccia di oro e nel passarlo avrà quella sfumatura tipo originale detta "virato oro", vale per la marma e per l'ammo post se sabbiato....
la marma utilizza una spazzola sul trapano ed occhiali a proteggere gli occhi, se non vuoi sabbiarla, e portala a ferro, un lavoro poi nemmeno tanto esagerato...si può fare...vedi tu.
vedi tu, son dettagli....particolari....che celano sempre una "differenza!" |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 11:21:31
|
Padellino:
ok, vedro' cosa posso fare, scarteggiandolo e passandolo con bomboletta spray di colore adeguato
Gomme:
il mio amico gommista ha trovato due Michelin 2,75x9... in settimana arrivano: 90 euro montate (comprese camere d'aria) |
 |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 12:21:16
|
mi sembra un tantino esagerato 90 euro per 2 sole gomme (anche perche' a montarle ci vogliono 2 minuti)
|
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 20:47:04
|
già,ti conviene montartele da solo che è una sciocchezza... "frulla" la marmitta con un trapano,non ci metterei molto,poi per colorarla cerca di sperimentare un colore meno dorato,perchè secondo me il colore delle marmitte originali è piuttosto bronzo,anche se, con il calore chissà poi il dorato cosa diventa ...magari si avvicinerà di più alla tonalità originale... |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 23:18:24
|
gomme
bhe, guardate anche solo zanghetopi, che e' il piu' economico
2 gomme Michelin (come le mie) a 28 euro cadauna 2 camere d'aria a 12 euro cadauna + spedizione + montaggio
= 80 euro + spedizione + montaggio
non siamo molto lontani
ora pero' dovete dirmi come fare per pulire i dadi e le rondelle per chiudere i cerchi, che devo farlo prima di portarli dal gommista
padellino
1) frullare il padellino 2) scartavetrare fino 3) cerchero' una vernice bronzo spray 4) passare straccio prima che asciughi 5) mano di trasparente |
 |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 00:22:04
|
per i dadi...quelli rari misura 8mm chiave 11mm....io li ho puliti dall'ossidazione con il frullino da trapano a colonna, ma poi li faccio zincare (questi e gli 8 bulloni ruote). tutta l'altra bulloneria invece solo puliti o alcuni bruniti.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 11:59:33
|
Tutti ZINCATI nuovi in ferramenta la marca esatta è LOBO o VIBO o VBO ma non li troverai....quelli dei cerchi ruote di accoppiamento sul catalogo Vintage esagono esterno 11 foro da 8, li vendono al GRAMMO però!
Tutto ciò che è sul CATALOGO VINTAGE costa come l'ORO!
Forse p4scoli è più economico....
Per quanto caro....
|
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 20:01:35
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Tutti ZINCATI nuovi in ferramenta la marca esatta è LOBO o VIBO o VBO ma non li troverai....quelli dei cerchi ruote di accoppiamento sul catalogo Vintage esagono esterno 11 foro da 8, li vendono al GRAMMO però!
Tutto ciò che è sul CATALOGO VINTAGE costa come l'ORO!
Forse p4scoli è più economico....
Per quanto caro....
no grazie... 
li tuffo per una notte nel petrolio bianco, poi li pulisco a mano e via di spray alluminio
tutto cio' che si puo' recuperare va recuperato!
si, e' vero, p4scoli e' cmq meno caro del catalogo vintage    |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 20:44:33
|
le gomme sono arrivate, esattamente le Michelin 2,75x9 ACS, come quelle in foto:

produzione 12/04/2007 in Serbia-Monte" nero "... quindi vuol dire che le fanno ancora tuttoggi e non avremo problemi di "scorte"  |
 |
 |
|
Discussione  |
|