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vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 22:45:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco svelato l'arcano dei cavi elettrici:

il nero ti sembra che non sia collegato a nulla perche' è saltato il fastom a occhiello grande che unisce il BLU al NERO e entrambi (uniti nel fastom) vengono avvitati sotto la vite sinistra della bobina inferiore

infatti tu hai infilato il blu spelato sotto la rondella della vite -> fai lo stesso col nero e sei a posto (in realtà ci va il fastom ma chissene...)


ottimo lavoro
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:27:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
eolo1001 ha scritto:



infatti tu hai infilato il blu spelato sotto la rondella della vite


a dire il vero era gia' cosi', io non ho fatto nulla... cmq ripeto che il nero non era collegato a nulla!

Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:30:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
cmq sia, ora fnisco il lavoro e vedo se parte e se le luci funzionano...

se non dovesse essere a posto, dite che si riesce a smontare il coprivolano ed il volano con il motore installato?

grazie

Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 00:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:


se non dovesse essere a posto, dite che si riesce a smontare il coprivolano ed il volano con il motore installato?



si, direi che si riesce: http://www.palli.it/vespa/smontaggio_volano.htm

Fabio
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 02:05:44  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
eolo1001 ha scritto:

ecco svelato l'arcano dei cavi elettrici:

il nero ti sembra che non sia collegato a nulla perche' è saltato il fastom a occhiello grande che unisce il BLU al NERO e entrambi (uniti nel fastom) vengono avvitati sotto la vite sinistra della bobina inferiore

infatti tu hai infilato il blu spelato sotto la rondella della vite -> fai lo stesso col nero e sei a posto (in realtà ci va il fastom ma chissene...)






ottimo lavoro



ehi ehi ehi!Già l'avevo detto io...
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 13:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato


non vedo l'ora che arrivi domenica per mettere le mani addosso alla vespetta!!!

dai, datemi consigli sulle ultime operazioni da fare!!!

mi manca di collegare i cavi al motore, mettere su il carburatore, la sella e gli adesivi

sono emozionato!!!

prima di mettere l'olio nel carter, mi pare di aver letto di fare un rabbocco di gasolio e far girare un poco il motore per ripulirmo... che ne dite?

grazie!!!

Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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641 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 14:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
"Una regolata ai cavi, olio certo SAE 30, il "primo litro di miscela" rigorosamente al 2% (bugia al solito lo farete al 30%), gonfiate meglio le gomme, tirate un pomello e posate il vostro piede sulla pedivella, no...non ancora...la sacca degli attrezzi, il libretto uso e manutendo....ecco ora sì, ora siete pronti! Fuori il sole splende alto, le mani un poco tremano, quasi una lacrima, in quel gesto c'è tanto e forse più di quanto voi stesso non immaginiate, c'è la storia che vi gaurda, un mondo che sospira, una attesa sempre troppo lunga, un responso micidiale, avete il cuore in gola e al terzo colpo una nuvola di fumo vi avvolge e continuate a sgasare in quel vecchio garage fino all'asfissia.
Fuori il vento sferzante si contrappone ad ogni vostar marcia, ma nulla vi può fermare, ora non più."


grazie Poeta per queste parole stupende!!!

Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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Inserito il - 23/06/2008 : 01:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
e' partita!!!

oggi ho collegato le guaine ed i cavi al motore, anche la treccia elettrica; montato il carburatore ed il serbatoio

ho riempito il carter di sae30, fatta miscela al 3% (un poco abbondante) con dell'ottimo Castrol TTS

tre pedalate ed e' partita!!!





eccola qui in tutto il suo splendore!

ora devo tirare per bene le guaine, che i cavi sono un po' laschi e cambio e frizione non lavorano benissimo
poi mettere gli adesivi, le manopole e quelle 4 stupidate che mancano

il tappo rotondo per il manubrio, va neutro o colorato? quello che avevo, colorato (male) arancione, si e' praticamente disciolto nella nitro... quindi lo cambio

che soddisfazione, sono proprio contento!!!


ops dimenticavo, luci e clacson sono ko, devo riaprire il volano e mettere a massa il filo nero sulla bobina!!! avevate ragione voi!!!

Fabio
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Fabio-san
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Inserito il - 23/06/2008 : 23:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ritirati gli ultimi ricambi:

- serratura bloccasterzo
- chiusyra serratura
- gommino pedale freno
- nuovo tappo tondo manubrio
- boccoline di plastica cerniera sportello laterale
- strisce pedana per sostituire quella rotta

sabato si attaccano pure gli adesivi e poi foto per l'iscrizione FMI/ASI

salutoni!

Fabio
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

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Inserito il - 25/06/2008 : 01:38:36  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Sono contento per te fabio!
Comunque,come farai per il cavalletto?E perchè te lo ritrovi così in avanti?
Per il cavo nero te le caverai facilmente.
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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Inserito il - 25/06/2008 : 07:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
razie!

per il cavalletto, penso di spessorare dove appoggia alla scocca, cosi' da farlo stare piu' verticale

Fabio
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Fabio-san
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Inserito il - 29/06/2008 : 19:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ecco qui, ormai siamo arrivati (quasi) alla fine del viaggio...







gli adesivi sono su; il logo piaggio pulito e bi-adesivato; il bloccasterzo (marca Zadi) e' a posto (ora devo solo rifare la chiave con asola in ferro e non in gomma); tutte le strisce in gomma sono ok; il copriserratura e' a posto (marca Neiman - quello originale recuperato); le manopole grigie sono su; il "famoso" cavo nero e' stato collegato, ora sia le luci che il clacson funzionano (grazie per i consigli elettrici profusi in precedenza); devo solo recuperare una f#ttut@ vite che ho spaccato rimontando il carburatore...




ora tempestatemi di commenti... grazie a tutti!!!

prossimo step: le foto per l'iscrizione FMI






Fabio
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Marco93
Utente Medio

taz


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Inserito il - 29/06/2008 : 20:56:47  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
I dadi anteriori del cerchione vanno colorati di alluminio?Perchè quelli post sono neri?
La mia marmittà era nera perchè la tua virato oro?L'adesivo come hai fatto a metterlo nella stessa posizione di prima?
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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Inserito il - 29/06/2008 : 21:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
I dadi sono come erano... dietro piu' sporchi e grassi che davanti!

Il padellino VA virato oro... chiedi a Poeta

L'adesivo... ho un occhio della Madonna!!!

Fabio
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Marco93
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taz


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Inserito il - 29/06/2008 : 21:15:26  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
quella vite che hai rotto se non mi sbaglio fa parte del carburatore ed è quella che si stringe e fa in modo che il carburo non si sviti no
Cmq la mia marmitta la lascio nera la prossima la farò come la tua
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