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Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:15:17  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Voglio altre foto sono impaziente di vedere quella vespa brillare!!!!!
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
calma calma!!!

appena mi ozio mi rida lo statore coi cavi nuovi, lo montiamo sul volano e poi la marmitta e poi mettiamo su il motore...

manca poco, siate pazienti!!!

grazie a tutti per il sostegno!!!



Fabio
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 16:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato


allora, i cavi verde e rosso sono stati sostituiti (ma non in questa foto che e' vecchia)

quella spazzola gialla/nera, ormai consumata dal tempo, va cambiata? e le puntine?

prima di montare il tutto, vorrei sapere se intervenire o no!

grazie

Fabio
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vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 18:58:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le puntine si gia che ci sei poi costano pochissimo

la spazzolina anche, se la trovi, altrimenti puliscila e dagli una grattatina con una spazzola di ferro

ma che bobina strana quella AT, la mia è diversa....mah l'importante e' che vada
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 20:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
e poi il volano come si rimonta???

per smontarlo ho dovuto tenerlo fermo e forzare il dado centrale, tenuto fermo dal seeger

ma per serrarlo?

grazie

Fabio
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vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 08/06/2008 : 22:36:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per toglierlo:
a me il metodo col seeger non è mai riuscita (altri non hanno problemi), tanto meno se il volano è inchiodato da anni e anni. estrattore universale a 3 braccia cinese a 5 euro e passa la paura

per rimetterlo:
devi trovare un modo per tener fermo il volano senza fare troppo sforzo sulle alette: io ho costruito due fermi di acciaio che avvito nei fori per il coprivolano (tengono 2 alette diverse)

mi raccomando la rondella elastica, indispensabile
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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Prov.: Milano
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641 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 19:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
avevo pensato di montare la ruota, mettere in marcia e tenere ferma la ruota, mentre avvio il volano

oppure lavorare in due, uno tiene fermo il volano e l'altro avvita


quale rondella elastica? da mettere dove? io non ne ho tirate via...

ed il seeger e' ancora sopra al dado, al centro del volanno

Fabio
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vespabag

Prov.: Lecco
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709 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:03:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se lo avviti in quel modo non riesci a raggiungere la coppia di serraggio giusta, perchè la ruota slitterà sempre prima, a causa del rapporto demoltiplicato della ruota (un giro di ruota anche in 3^ marcia corrisponde a più giri di volano).

magari frenando pesantemente potresti farcela

la rondella è quella tagliuzzata elastica, penso che ci vada perchè è quella che resiste alle vibrazioni. negli esplosi manca, ma manca anche il dado se per questo.

se non la metti fa lo stesso credo, ma almeno una rondella piana ci va
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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641 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ecco com'e' esattamente il mio volano




si vede proprio cosi', con il dado e il seeger che lo tiene giu'

quindi io lo posiziono sull'albero, rispetto alla chiavetta, e vedro' come fare per stringere...

Fabio
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Marco93
Utente Medio

taz


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379 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:09:39  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
non ho capito bene quale sia il tuo problema cmq io ti dico come ho montato il mio volano :
L'ho preso montato sul suo sostegno messo la vite quella tagliuzzata che fa in modo che non si sviti il dato poi ho messo il dado stretto bene e poi il seeger facilissimo no
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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641 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
devo provare... avevo solo il dubbio su come fare per tenerlo fermo

Fabio
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vespabag

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709 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:54:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la coppia di serraggio è molto alta, se lo tieni a mano non puoi stringerlo abbastanza...non è necessaria una chiave dinamometrica, ma di sicuro il volano va bloccato in qualche modo, non a mano....
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poeta
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Inserito il - 11/06/2008 : 07:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IO tengo fermo il volano con la mano e picchio con un martello su una chiave a crik di dimensioni non proprio piccole!!!vengono bene, li serro da me in due minuti, mai avuti problemi.

Il tuo statore manca di BOBINA AT interna, quello è di Special a BOBINA esterna, tradotto NO-BUONO per 50L, quindi sostituito nei secoli...

pugnodidadi
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Marco93
Utente Medio

taz


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379 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 19:14:01  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

IO tengo fermo il volano con la mano e picchio con un martello su una chiave a crik di dimensioni non proprio piccole!!!vengono bene, li serro da me in due minuti, mai avuti problemi.

Il tuo statore manca di BOBINA AT interna, quello è di Special a BOBINA esterna, tradotto NO-BUONO per 50L, quindi sostituito nei secoli...


Vorrai dire no buono per 50N
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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641 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 19:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
poeta ha scritto:



Il tuo statore manca di BOBINA AT interna, quello è di Special a BOBINA esterna, tradotto NO-BUONO per 50L, quindi sostituito nei secoli...


lo so... e' una cosa che avevate gia' notato...

ma si trova (anche usato) quello "originale"???

Fabio
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