Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 19:12:13
|
mi inchino a te poeta!
ma allora scusa come mai nelle schede tecniche alla voce 50 n unificata c'e' scritto (e c'e' pure la foto) che lo stemmino scudo va rettangolare con P???
forse negli anni di transizione usavano quello che gli capitava sotto mano?? |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 21:33:13
|
Citazione:
UNIFICATO: ha lo sportello motore più grande, si chiama "unificato" perchè viene utilizzato sia sulle 125-90 che sulle 50, difatti la NUOVA 125 lo ha identico alle 50N ed L dello stesso anno, dal 1967 inoltre cambia il logo da scudo vecchia P a esagonale, erroneamente molti credono che il passaggio dai telai UNIFICATI a quelli ALLUNGATI corrisponda al cambio del LOGO sul telaio, in realtà non è così, difatti i telai UNIFICATI si distinguono principalmente dalla serratura di blocco dello sterzo di tipo piccolo (come quella in foto sopra) e da una serie cifrata sul telaio all'altezza della vaschetta portaoggetti (che si intravede appunto nella foto sopra a dx).

i miei complimenti al "supremo" Poeta!!!
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 13:50:29
|
Sembra facile scrivere quelle schede!!!!
E' vero avevano il LOGO P ma esistono modelli di transizione...
Diciamo che è ESATTO ma non esaustivo. |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 17:51:34
|
ma secondo voi, si potrebbe differenziare di molto il valore di una small frame, a seconda che sia unificata, o allungata, o ... ??? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 22:11:34
|
sulle 200 a parità di condizione.... |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 22:05:33
|
addiritttura? secondo me solo il prima serie a sportello piccollo puo avere un valore molto maggiore,,, |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 15:34:32
|
ascolta fabio, quello che hai montato e' il cavalletto da 16mm? no perche' il mio da 16mm ha le staffe di battuta (quelle due saldate per farlo appoggiare al telaio) di forma diversa...
io l'ho preso da officina ton4zzo e l'ho fatto zincare.
se quello che hai su e' da 19, allora niente, ma se e' da 16 e' diverso...
grazie |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 21:18:44
|
il mio e' questo...non capisco perche' sia cosi' (diverso da quelli normali)...l'ho preso da ton4zzo....29 euro...
che faccio lo tengo? o proprio fa schifo??
Immagine:
 131,25 KB |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 11:08:22
|
Citazione: eolo1001 ha scritto:
ascolta fabio, quello che hai montato e' il cavalletto da 16mm? no perche' il mio da 16mm ha le staffe di battuta (quelle due saldate per farlo appoggiare al telaio) di forma diversa...
io l'ho preso da officina ton4zzo e l'ho fatto zincare.
se quello che hai su e' da 19, allora niente, ma se e' da 16 e' diverso...
grazie
si, 16 mm... la differenza si vede ad occhio con quello da 20 mm che avevo su prima... |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 18:32:34
|
Citazione:
e' giusto l'ordine (ed il senso) di montaggio? come faccio a spingere giu', contro la rondella parapolvere, la base d'appoggio inferiore del cuscinetto (colmare la distanza indicata dalla freccia rossa...)?

fatto, oggi ho martellato giu' la sede... domani metto su la forcella!!!
poi, una volta che e' su cavalletto e ruota anteriore passo alle guaine e al montaggio del motore
la cuffia cilindro originale e' rovinata, come gia' detto; la cuffia cilindro nuova non ha il logo piaggio... quindi prendo quella vecchia e la vernicio di nero!
se viene schifosa la butto, altrimenti sono contento percheì mantengo il logo piaggio, indice si originalita'!!!
saluti |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 20:09:53
|
NON VERNICIARLA!!!!!
ANZI puliscila con petrolio, poi dagli il lucida cruscotti, anche se è graffiata, un pelino opaca, un pizzico sbucciata, un angolino rotta!!!!!
E' ORIGINALE!
E nulla....nulla è meglio dell'originale!
Lo dico sempre perdiana! |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 23:22:18
|
Citazione: poeta ha scritto:
NON VERNICIARLA!!!!!
ANZI puliscila con petrolio, poi dagli il lucida cruscotti, anche se è graffiata, un pelino opaca, un pizzico sbucciata, un angolino rotta!!!!!
E' ORIGINALE!
E nulla....nulla è meglio dell'originale!
Lo dico sempre perdiana!
va bene, allora la riporto a com'era dopo che l'ho pulita l'ultima volta...
ho qui giusto giusto il petrolio bianco... |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 18:29:34
|
sede cuscinetto in posizione

vista d'assieme :-)

coppiglia di emergenza!!!

inseriti i "pistolini" passacavo...

cavetto statore da sostituire... ogni giorno ne scopro una nuova!!!

|
 |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 21:23:01
|
ammirato, un solo consiglio, io metterei le liste il pima possibbile, anche se sono quelle in gomma, prima le metti piu facile è,,, in ogni caso,, |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 22:27:41
|
grande!! e' bellissima! |
 |
|