Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - numero giri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 numero giri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca


134 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 13:30:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come sempre...
Carlo75 mette tutti d'accordo

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 20:10:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si Carlo75 ottima spiegazione,sai e' che la questione anticipo e' cosi vasta che ce ne sarebbe da dire..
Io mi riferivo comunque a motori da corsa,dove bisogna spremere l'impossibile,a discapito di regolarita' di funzionamento e di affidabilita'.
Comunque sei molto preparato sulla materia,complimenti!

Questo forum e' un pozzo di scienza...

E tutti ci invidiano secondo me,abbiam sempre una risposta x tutto!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 14:14:38  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
io ho posticipato e ho messo la doppia guarnizione appunto per privilegiare gli alti e la proma...
solo a me sembra che non abbia potenza....
ero a 110 e il motore ne aveva ancora un bel pò....
oggi rimetto l'anticipo nella tacca centrale e vediamo....


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 14:26:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se hai messo una doppia guarnizione, così facendo hai aumentato le fasature ma hai anche diminuito il rapporto di compressione..per ripristinare l'rc corretto occorre abbassare la testa di tanto quanto hai alzato il cilindro da sotto. Ad es se la guarnizione è 2/10 di mm bisognerebbe abbassare la testa come minimo di 2/10 di mm, per ripristinare il rc originario, ma, dato che hai anche alzato ulteriormente la fase di scarico, non sarebbe male abbassarla anche di 4-5/10 di mm.

P.S. x Heineken e Mark28: grazie dei complimenti ragazzi, ma non mi sembra che voi siate da meno..cmq le discussioni tecniche sono sempre piacevoli ed istruttive
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever