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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 13:30:17
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Come sempre... Carlo75 mette tutti d'accordo  |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 20:10:00
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Si Carlo75 ottima spiegazione,sai e' che la questione anticipo e' cosi vasta che ce ne sarebbe da dire.. Io mi riferivo comunque a motori da corsa,dove bisogna spremere l'impossibile,a discapito di regolarita' di funzionamento e di affidabilita'. Comunque sei molto preparato sulla materia,complimenti!
Questo forum e' un pozzo di scienza...
E tutti ci invidiano secondo me,abbiam sempre una risposta x tutto! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:14:38
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io ho posticipato e ho messo la doppia guarnizione appunto per privilegiare gli alti e la proma... solo a me sembra che non abbia potenza.... ero a 110 e il motore ne aveva ancora un bel pò.... oggi rimetto l'anticipo nella tacca centrale e vediamo.... |
___ (°_°)
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:26:32
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Se hai messo una doppia guarnizione, così facendo hai aumentato le fasature ma hai anche diminuito il rapporto di compressione..per ripristinare l'rc corretto occorre abbassare la testa di tanto quanto hai alzato il cilindro da sotto. Ad es se la guarnizione è 2/10 di mm bisognerebbe abbassare la testa come minimo di 2/10 di mm, per ripristinare il rc originario, ma, dato che hai anche alzato ulteriormente la fase di scarico, non sarebbe male abbassarla anche di 4-5/10 di mm.
P.S. x Heineken e Mark28: grazie dei complimenti ragazzi, ma non mi sembra che voi siate da meno ..cmq le discussioni tecniche sono sempre piacevoli ed istruttive |
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