| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Gallipoli
56 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 17:39:43
|
Finalmente ci sono riuscito a beccare i 100 senza toccare parti del motore. Ecco come ho fatto: 1. Cambiare la marmitta catalitica con un padellino sito. Costo 25€.
2. Togliere i getti e mettere i seguenti -freno aira 160-emulsionatore BE3-getto max 120. Li potete reperire su qualche officina di esperienza che abbia un 20/20 di un vecchio px. Costo 10€.
3. Cambiate la candela originale con una NGK B8HS ora il vs px partirà senza aprire ogni volta l'aria. Costo 2,50€.
Ora mettetevi in sella e provare x credere......
Un aiutino dagli esperti non sto trovando la valvola (alcuni dicono dell'aria alcuni dicono che sia per regolare la miscela) quella dei 2giri e mezzo, si può avere una foto? Grazie mille
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 17:57:28
|
ciao! La valvola si dovrebbe trovare sulla sinistra del carburatore (guardando la vespa da dietro).
non è difficile da trovare....è l'unica cosa che puoi avvitare/svitare senza giravite oltre alla vite del minimo! Solitamente su presenta come una vite bianca con due alette o come una specie di rotella zigrinata con sotto una piccola molla.
|
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 20:40:14
|
caro mio
1) come fai a prendere i 120 lo sai solo te
2) il getto da 120, è grosso sul 24 pari del px 200, sulla tua 150, invasi solo agli alti
3) parte senza aria perchè il getto max è troppo grosso e la carburazione è troppo grassa anche da freddo
4) mettevi una bella espansione, getto da 106 e risolvevi il problema
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 00:53:24
|
scusa ho sbagliato getto max 102 , cmq nn ho detto che prende i 120 ma i 100km/h |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 01:14:20
|
ma come...la vite aria nei pressi del collettore non c'è l'hai?Cm fa a funzionare? Mi sai spigare in che modo influisce una candela b8 ngk rispetto alla b7?(ah poi ho letto il libretto di uso e manutenzioen e dice che dovrebbe montare le b6!Controllate pure) Ci fai sapere poi se le candele si bagnano cn il settaggio ceh hai montato? io uso la b8hVX cioè la serie platinum....sinceramnete quegli 8 euro me li potevo rispariare... non cambia poi molto però mi sta durando bene. facci sapere.
|
 |
|
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2007 : 01:24:17
|
nn ho smontato il carburatore x vedere la valvola dell'aria, ma da originale come è settata quella valvola? X la candela mi hanno consigliato quella x adesso nessun problema, l'originale invece era tutta sporca e nera..... |
 |
|
| |
Discussione  |
|