Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - A caldo mi sborbotta........
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 A caldo mi sborbotta........
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

tartaruga
Prov.: Bologna
Città: Bologna

26 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 11:37:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buon di a tutti
Ho un nuovo quesito da porre..........
Il mio vespone annata 79 modello p125x a puntine (maledette) mi da un problemino.

Tutti i giorni per andare a lavorare faccio un rettilineo di circa 4km e puntualmente spalanco il gas (come dico io vado a tutta) per fare respirare il fumo di miscela a tutti i nuovi plasticoni, per? dopo questa tirata a medi regimi inizia a darmi dei colpi come se mancasse la scintilla.

E' una cosa molto strana perch? il minimo ? perfetto e ad alti regimi non ho particolari problemi.

Io monto un 180 Polini e marmitta sito (mi servirebbe anche un consiglio sui rapporti perch? il motore mi si imballa subito).

Ho gi? controllato l'accensione 19?, ho provato qualsiasi tipo di candela calda fredda 6 - 7 - 8 come durezza.

La carburazione ? ok e le puntine sono regolate direi bene.

Confido in un vostro esperto aiuto.

Sergio

n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Città: avenza

51 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 12:55:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa, ma in che senso " da dei colpi " ?

Una vespa per la vita...
... una vita per la vespa
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 15:02:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per dare colpi significa che perde colpi e poi riaccelera... giusto? oppure perde potenza?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 19:02:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come se portassi la chiave a 0 e poi nuovamente in posizione di accensione.
In pratica ome se gli mancasse la scintilla.
Mi sono scordato di dire cge la bobina (quella che ha il cavo che va alla candela) ? nuova.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 20:03:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
beh sicuro non sia troppo anticipata l'accensione? l'hai regolata secondo le indicazioni polini? Poi con le puntine, almeno io, mi sono sempre trovato bene...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 08/07/2007 : 10:24:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qualcuno sa dirmi a quanto deve essere regolato il polini?
Scusate l'ignoranza nella questione "anticipo" ma cosa pu? cambiare nel mio cas?

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 19:28:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Solitamente che candele mettete con il 180 polini?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 19:47:38  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
una NGK B8HS

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 11:47:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma qualcuno mi riesce a spiegare a cosa serve il condensatore che è attaccato alle puntine?

So cos'è un condensatore però non capisco l'utilizzo.

Oggi ho comprato un gruppo puntine nuovo e il condensatore nuovo lunedì limonto e provo.

Mi sento altamente stressato perchè non riesco a fare più di 10/15km di continuo..........aiutoooooooooooooooooooooooo...............................................

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 16:44:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi vi prego aiutatemi, un consiglio da esperti.

Domani monto tutti i pezzi nuovi!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 19:20:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
prova a ricablare i fili del piatto dell'accensione....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Città: Roma

307 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 20:14:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so se dico una bestialità a me è successo la stessa cosa...ho pulito il carburatore ed è tornato tutto ok...anche se a me lo faceva a regime massimo...a regime medio è molto strano

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 20:37:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi domani faccio tutto poi vi aggiorno.......cmq i problemi più strani con la bella stagione quandovuoi andare a fare i giri.

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 11:28:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cosa molto strana.......ho montato tutto e stasera collaudo.
Quando le puntine si aprivano toccava contro il condensatore.

A freddo si accende al primo colpo......vi faccio sapere........

n/a
deleted

tartaruga

26 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 19:10:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi oggi ho scannato la vespa er circa 5km in quarta senza mai lascire il gas,contachilometri circa 110 e non ha fatto una piega.

Allora ho fatto le seguenti operazioni
-modificato la posizione del condensatore e ovviamente l'ho sostituito.
-pulito le puntine e le ho ritarate.
-ho rifasato lo statore posticipandolo di circa 1 grado, dovrei essere sui 19

Risultato, non mi fa più lo scherzo però onestamente la sento eno aggrssiva e più fluida.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 14:28:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
perfetto...probabilmente era troppo anticipata e murava in alto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever