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stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi


Inserito il - 24/07/2007 : 19:18:33  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
oggi sono andato dal meccanico col motore in mano(tutti i 2 carter)
e gli ho chiesto di cambiarmi l'asta del cambio che si è rotta

lui mi dice:
la biella è da cambiare 80 euro
cuscinetti(solo quello dell'albero mi dice 50)poi assomiglia a una gabbia a rulli frande

paraoli

in tutto 400 euro e vespa pronta a meta agosto!!!!


indeciso mi sono detto:
lo faccio io!!!!!!!

adesso compro biella cuscinetti crocera e paraoli e monto io insieme a un altro meccanico(un 70enne in pensione amico di mio nonno)


non so perchè,mai meccanici in pensione hanno qualcosa nelle mani che è davvero magico......


ora vorrei sapere:
ho raccordato in maniera perfatta.
130 polini lavorato come dice poeta
marmitta proma. alternativa leovinci x ora...
carburatore da 27 con collettore lamellare da 24
biella nuova
albero anticipato
frizione rafforzata.

cosa mi consigliate di fare ancora visto che ho il motore aperto??


___
(°_°)

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 21:41:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ma la biella si può cambiarsela da sè??
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 13:10:17  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nicola Soffiato

ma la biella si può cambiarsela da sè??


faccio rimbiellare l'albero...

ho comprato anche parafango 38 euro
paraoli e or a 5euro
gomma nuova30 euro
gommini che si posizionano sul carter per l'avviamento 3euro
guarnizioni 4 euro

mi manca ancora il cambio(completo) che non ho idea nemmeno di cosa sia
poi mi manca i cuscinetti di banco(quanto costano?)...

e la biella con la relativa gabbia a rulli....

altro che meccanico! 400 euro,prezzo alto ma non eccessivo tenendo conto che gli avrei portato il carter già aperto...

avete altri consigli per favore???



___
(°_°)

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 14:33:01  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato

UNA Cosa; ho notato che i cuscinetti di banco sono diversi...

non hanno le sfere,bensi è una specie di gabbia a rulli però a dimensioni di un cuscinetto...

il ricambista non dispone di questo pezzo:
come faccio??


___
(°_°)

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n/a
deleted

ed

Prov.: Varese


1485 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 14:48:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Impossibile ke una motofornitura nn abbia quei cuscinetti
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 15:14:42  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chino

Impossibile ke una motofornitura nn abbia quei cuscinetti



ma non ce li ha...
poi quanto costano^?

un meccanico dice 50 euro!!!


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(°_°)

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 20:44:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
aspetta...l'ets ha quello di banco lato volano a rulli d25mm

se mi trovi il codice te lo procuro io nuovo sui 30 euro dovrebbe costare


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 12:43:25  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

aspetta...l'ets ha quello di banco lato volano a rulli d25mm

se mi trovi il codice te lo procuro io nuovo sui 30 euro dovrebbe costare



ho verificato e non li sostituisco...
sono ancora messi bene...

ho sostituito il paraoli 5 euro

ho fatto rimbiellare l'albero 60 euro


c'è un problema:anzi 2:

1:la crocera:la piaggio mi ha chiesto 71 euro.non sto scherzando.
lo prendo o si trova a meno?

2:il cambio si è spezzato. se lo saldo e lo tornisco può andare bene?
il lavoro lo farei fare da un esperto...


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(°_°)

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 12:46:23  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato


Immagine:

19,4 KB


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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 12:47:18  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
il perno la saldare del cambio sarebbe quello li che esce dal carter


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(°_°)

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/07/2007 : 12:19:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma va da un motore smontato smonti il pernino e via....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
deleted

spqr

Prov.: Roma
Città: Roma


180 Messaggi

Inserito il - 29/07/2007 : 12:29:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me la saldatura non può andare.la parte saldata rimarrebbe sempre indebolita e sarebbe sempre a rischio di spezzarsi.d'accordo con vespa 90 rimedialo oppure ricompralo anche perchè se poi lo saldi e cede saresti pronto a riaprire tutto??

A rota de VESPA
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stefano vespista
Utente Master

k


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Prov.: Reggio Emilia
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3093 Messaggi

Inserito il - 29/07/2007 : 13:42:26  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da specialino81

secondo me la saldatura non può andare.la parte saldata rimarrebbe sempre indebolita e sarebbe sempre a rischio di spezzarsi.d'accordo con vespa 90 rimedialo oppure ricompralo anche perchè se poi lo saldi e cede saresti pronto a riaprire tutto??


infatti hai ragione,ho rimediato il pezzo a 10 euro...

volevo sapere... come faccio a regolare i due fili del cambio??


___
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 29/07/2007 : 13:44:53  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
con i registri
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n/a
deleted

spqr

Prov.: Roma
Città: Roma


180 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 00:28:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da specialino81

secondo me la saldatura non può andare.la parte saldata rimarrebbe sempre indebolita e sarebbe sempre a rischio di spezzarsi.d'accordo con vespa 90 rimedialo oppure ricompralo anche perchè se poi lo saldi e cede saresti pronto a riaprire tutto??


infatti hai ragione,ho rimediato il pezzo a 10 euro...

volevo sapere... come faccio a regolare i due fili del cambio??
[/quote]affarone io avevo il perno storto e lo ho risistemato sotto la pressa.occhio a rimettere la spina

A rota de VESPA
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