| Autore |
Discussione  |
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 20:44:10
|
dopo aver pulito accuratamente il carburatore e sostituito le guarnizioni,ha iniziato a perdere benzina.ho sostituito anche quella che stanno tra carburo e motore e quella tra carburo e vaschetta, in pratica le guarnizioni motore.
la benza mi cola sul carter in corrispondenza della vite orizzontale che regola la miscela/aria e poi mi viene spruzzata sul telaio dove ci sono i numerei del telaio stesso:
perchè questo? ho sostituito tutte le guarnizioni!!
|
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 21:00:22
|
[quote]Messaggio inserito da agostino83
dopo aver pulito accuratamente il carburatore e sostituito le guarnizioni,ha iniziato a perdere benzina.ho sostituito anche quella che stanno tra carburo e motore e quella tra carburo e vaschetta, in pratica le guarnizioni motore.
la benza mi cola sul carter in corrispondenza della vite orizzontale che regola la miscela/aria e poi mi viene spruzzata sul telaio dove ci sono i numerei del telaio stesso:
perchè questo? ho sostituito tutte le guarnizioni!!
non ho capito bene dove perde...
controlla anche che il tubo della benzina sia messo bene...
ti dirò:una volta la mia vespa perdeva... guardo e noto che perde in corrispondenza del filtrino della benzina...
prova e riprova stringi ecc ma niente,allora ho preso la guarnizione rotonda del phbl e l'ho messa anche se alla piaggio mi hanno detto che l'shbc non ha la guarnizione in quel punto....
ti consiglio di smontare il tutto e poi guarda esattamente dove perde...
ciao |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 21:15:29
|
| Cambia la vite della miscelazione, sfiatava anche a me |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 21:29:40
|
le guarnizioni sono nuove e ho stretto bene tutte le viti. forse devo cambiare la vite della miscelazione. ma prima di pulirlo non perdeva!!!! domani la compro e provo!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 22:35:39
|
io avevoil tubetto che porta la miscela dal serbatoio al carburatore che, essendo ancora originaledopo 15 anni la benzina lo ha tutto rinsacchito e proprio sotto la fascetta si era spaccato e usciva tutta la miscela  |
 |
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 23:58:13
|
ho controllato il tubo è integro. è il carburo che scorre ma da dove??? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 00:00:06
|
dal foro di sfiato della vaschetta oppure perchè il galleggiante rimane incastrato, in ogni caso, rismonta il pezzo col galleggiante e rimontalo correttamente, sostituendo galleggiante e spillo con quelli di un px.
Capita a volte ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 16:32:27
|
risolto tutto!
si sono sbanate le viti che mantengono il galleggiante e mi spruzzava fuori benzina.
ora ho risolto grazie a tutti |
 |
|
| |
Discussione  |
|