Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50R 1981, (l'inizio....) ora terminata con foto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 50R 1981, (l'inizio....) ora terminata con foto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 09:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dall'80 all'82 colore unico per la 50r BLU MARINE!

Che anno la ET3?

e poi...non hai ancora risposto di che colore era sotto in origine la 50r?

BLU?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

maximus
Utente Medio

Mela compro

Prov.: Viterbo

184 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 09:53:05  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

dall'80 all'82 colore unico per la 50r BLU MARINE!

Che anno la ET3?

e poi...non hai ancora risposto di che colore era sotto in origine la 50r?

BLU?

Si era blu, ecco perchè ho detto che mi hai beccato.......... quindi si dovrà fare blu se è l'unico colore per il modello per quell'anno.

L'ET3 è anch'essa del 1981 e al momento è blu.

Cerco telaio px200e con documenti e targa.

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 20:14:12  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Trasferta a vespa city (Roma) andata a buon fine.
Vernice acquistata:

Immagine:

55,78 KB

Cavolo quanto costa....... 77 EURI......

Domani si prende il tutto dal sabbiatore e si porta al carrozziere.

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 13:56:18  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Ciao a tutti, voi che sapete tutto o quasi spero che possiate darmi una risposta, a questa ennesima mia domanda:
il funghetto reggi sellino si avvita direttamente sulla vespa o ha un dado mobile.

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 18:54:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
ha un dado posteriormente ..

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 21:17:33  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Rieccomi di nuovo quà.
Oggi ho preso la vespa tutta bella verniciata che ne pensate?

Immagine:

39,59 KB

Immagine:

50,66 KB

Immagine:

48,51 KB

Immagine:

41,76 KB

A breve altre foto in fase di rimontaggio.

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 00:56:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
BELLISSIMA..STUPENDA..mi piace molto la 50r in blu marine ..ne vidi una .. troppo bella!..poi che l'hai fatta alla nitro un bel punto a tuo favore

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 20:45:39  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

BELLISSIMA..STUPENDA..mi piace molto la 50r in blu marine ..ne vidi una .. troppo bella!..poi che l'hai fatta alla nitro un bel punto a tuo favore

Grazie per i complimenti, adesso che dovrò incominciare a rimontare tutto mi incomincia a prende un' pò di paura che per sbaglio possa rovinare o graffiare la scocca.

Se l'ho fatta Blu Marine e alla Nitro la "colpa" è tutta di POETA............... che mi ha convinto, e mi ha fatto entrare in testa quei 4 fondamentali comandamenti che non sono più riuscito a togliermeli dalla mente.

A breve altre foto.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 20:56:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il mondo è pieno di 50r, e di vespe in genere, una ha i cherchi sbagliati, un'altra monta manubrio serie precedente, un'altra ancora un colore improbabile, una....

una si "intravede" degna del suo NOME!

Sei su una buona strada....

il lavoro è tanto ancora! subito cornice e gomme pedana poi treccia e cavi, cavalletto, forcella, motore, serbatoio. manubrio, ruota post....

cosa dico, una SEQUENZA.

pugnodidadi

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 21:07:15  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
DIRE + UNA CATENA..

Vespa magnifica..

VESPA O MORTE

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 11:10:07  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Allora ragazzi devo fare l'ordine da p4scoli per tutti i pz che mi mancano e mi sono venuti dei dubbi.

1)Il cavalletto deve essere da 20 o da 16?

2)L'impianto elettrico nelle sue estremità deve avere la guaina grigia o nera?

3)Le guaine che vanno al carter passano dentro una guiana grigia di che diametro?

4)Le viti che fissano la bobbina esterna sono come quelle che reggono il coprivolano?

5)Il clacson quando l'ho smontato aveva dietro delle mollettine dove erano avvitate le tre viti, ora queste mollettine da p4scoli non ci sono, dove le posso trovare?

6)La guarnizione di che colore deve essere (grigia o nera)?

Fatemi sapere che sono in fermento di incominciare.

Grazie 1000

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 09:00:29  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
maximus ha scritto:

Allora ragazzi devo fare l'ordine da p4scoli per tutti i pz che mi mancano e mi sono venuti dei dubbi.

1)Il cavalletto deve essere da 20 o da 16?

2)L'impianto elettrico nelle sue estremità deve avere la guaina grigia o nera?

3)Le guaine che vanno al carter passano dentro una guiana grigia di che diametro?

4)Le viti che fissano la bobbina esterna sono come quelle che reggono il coprivolano?

5)Il clacson quando l'ho smontato aveva dietro delle mollettine dove erano avvitate le tre viti, ora queste mollettine da p4scoli non ci sono, dove le posso trovare?

6)La guarnizione di che colore deve essere (grigia o nera)?

Fatemi sapere che sono in fermento di incominciare.

Grazie 1000

Dai ragazzi datemi qualche consiglio che oggi vorrei fare l'ordine?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 09:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi!

-il cavalletto sul terza serie R come è la tua è da 20 zincato in pratica quello della special

-l'impianto elettrico deve avere nella parte finale bassa quella che si collega al motore una guaina grigia, sopra è sempre nera, le spinette di collegamento alla scatola contati sul motore (presa BT) se ben ricordo il modelo degli anni 80 dovrebbe avere la scatola tipo special lunga con innesti a spinetta, (manda foto del dettaglio scatola BT) comunque no-problem, se hai i capicavo ad occhio si sostituiscono con quelli a spinetta che troverai in un qualunque negozio di forniture elettriche ed elettroniche, per montarle un antennista o riparatore di Tv se non hai la apposita pinza, mandami la foto richiesta.

- le due guaine del cambio e solo loro sono inguainate in una guaina sempre nera (ogni modello, ogni anno), c'è la FAQ per realizzare la coppia cavi marce, si utilizza una guaina termorestringente che si compra al metro smepre nei negozi di forniture lettriche ed elettroniche, prendila di giusto diametro che poi scaldandola si restringe parecchio.

- le viti che fissano la bobina sono simili da di passo più piccolo, la loro misura esatta è da 5 dado 8mm (chiave 8) lunghe 1,5 cm testa cilindro a taglio, ricorda che la bobina non innesta sul carterma su una staffa piatta, fissi la staffa al carter e la bobina sulla staffa, se non hai la staffa montala diretta sul carter, poi ti dico meglio...se non hai capito.

- le molle invito vite, le trovi ad un BRIKO center, se proprio non le trovi, vediamo che si può fare semmai te le spedisco.

- la guarnizione clacson sulla serie del 1978-82 è curiosamente nera.

NOTE AGGIUNTE.

-le guaine tutte grige, da un ciclista le trovi, prendine 12 metri e 12 bicchierini finali cromati capocorda, prendi anche 2 metri guaina nera per la coppia marce (visita la faq).

-la sella a gobbino bella priva di gancio se manca ed hai il telaio, prendi solo la copertura da p4scoli con serigrafia Piaggio, solo lui le ha veramente belle.

-i copertoni li trovi dal gommista nuovi sono i MICHELIN ACS da 9".

-i dadi che accoppiano i cerchi sono da 8mm con rondella spaccata zincati, li trovi nuoviin ferramenta, solo il modello del 1978-82 li ha in questa banale misura, è un bene.

-il bordoscudo...prendilo in piaggio

-le liste in gomma pedana ovunque purchè costino poco €25.

- manopole tipo special e non 50N-L-R

-leve comandi nuove in Piaggio, son quelle dello special, mettile originali, i perni sono a cacciavite a croce.

-l'ammo ant è tipo fino, fai foto di quello che hai e ti dico meglio.

- i dadi serbatoio sella sono 5 passo 7 con rondella spaccata da 7 e piatta, li trovi da p4scoli o in Piaggio sfusi, han costi esagerati, ma fanno la differenza.

-in Piaggio o da p4scoli inoltre trovi la marmitta originale timbrata in virato oro costa il triplo di una banale SITO, questo ha un suo perchè.

Credo basti per iniziare, a presto MAXIMUS.

VESPA CLUB ROMA, VESPISTI SUMUS.

pugnodidadi

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:44:10  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato

Di fronte a tutte queste risposte rimango senza parole.

A presto le foto che mi hai chiesto.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 18:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ragazzo....

come và in quel garage?

pugnodidadi
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever