Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50R 1981, (l'inizio....) ora terminata con foto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 50R 1981, (l'inizio....) ora terminata con foto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

maximus
Utente Medio

Mela compro

Prov.: Viterbo

184 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 09:36:06  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Il piatto statore è questo:

Immagine:

123,62 KB

Come si può vedere dalla foto escono 3 cavi, di cui 2 (1 rosso e 1 verde) in una guaina e uno nero che era collegato con gli altri 2 nella scatoletta che poi ripartiva e andava nella bobbina esterna.

Questa guaina e questo cavo come li devo fare uscire dai 2 fori dei carter sopra citati? Qualcuno mi ha detto che un foro lo devo chiudere con un tappo, invece io penso che se mamma piaggio lo ha fatto c'è un motivo e spero che me lo possiate indicare.

Resto in attesa

Ciao e Grazie

Cerco telaio px200e con documenti e targa.
Torna all'inizio della Pagina

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 19:27:01  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Di questi ne ho comprati 2 per tutti e due i fori, ho devo compare un tappo?

Immagine:

24,51 KB

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 09:29:44  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Penso di fare così:
nel foro sotto faccio passare la guaina con i fili rosso e verde, in quello sopra faccio passare il nero........

Poeta che ne dici????

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 14:28:25  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
max ottimo lavoro, ma il pistone e il cilindro dove sono? in rettifica? per il volano e l'uscita di quei fori, mi pare che solo una guarnizione e presente, per l'altro ho dubbi, comunque grnde massimo.. sei un grande amico vespista, approposito mi hai trovato un et3? e la leva ORIGINALE per la mia struzzo?? tu che conosci mezzo mondo vespistico fammi questa grazia? ciao grande maxsimus

lo zio giulio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 14:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La vespa 50R ultima serie ha due fori di uscita, sugli ultima serie bobina esterna uno và turato con gommino di fortuna, i cavi escono da uno dei due e vanno alla scatola BT.

Sostituire puntine e fili, per i fili giuntali ai vecchi saldandoli e isolandoli con della guaina termorestringente di piccolo diametro, la infili come una camicia e stringi la guaina con un accendino, ora e solo ora metti su il fastom terminale.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 15:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Aggiungo, nota di merito per la bulloneria dadi da 7mm chiusura carter nuovi, intravedo in foto forcella large frame precedente il 1976, di cosa si tratta?

Dal 1973 (primi mesi) scritte lineari su 50R e 3m Special, le 50cc di quell'anno....

pugnodidadi

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 15:34:49  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Giulio.Guerri ha scritto:

max ottimo lavoro, ma il pistone e il cilindro dove sono? in rettifica? per il volano e l'uscita di quei fori, mi pare che solo una guarnizione e presente, per l'altro ho dubbi, comunque grnde massimo.. sei un grande amico vespista, approposito mi hai trovato un et3? e la leva ORIGINALE per la mia struzzo?? tu che conosci mezzo mondo vespistico fammi questa grazia? ciao grande maxsimus

lo zio giulio

Ciao Zio,
per le leve, in questi giorni devo andare a vederle e poi ti faccio sapere, per la et3, niente solo 50R e special che se avevo un garege più grande........ comunque non disperare per le leve le troverai sicuramente, anzi adesso faccio una telefonata

A breve ti faccio vedere pistone e cilindro, così potrai darmi un consiglio

Ciao

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 15:40:29  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La vespa 50R ultima serie ha due fori di uscita, sugli ultima serie bobina esterna uno và turato con gommino di fortuna, i cavi escono da uno dei due e vanno alla scatola BT.

Sostituire puntine e fili, per i fili giuntali ai vecchi saldandoli e isolandoli con della guaina termorestringente di piccolo diametro, la infili come una camicia e stringi la guaina con un accendino, ora e solo ora metti su il fastom terminale.

Ciao Poeta,
che dici metto tutti e 3 i fili nella stessa guaina ho li lascio separati come li ho trovati?
Per quanto riguarda la forcella si riferisce ad una Sprint del 65 che uso abbitualmente tutti i giorni, ceduta da un amico vespista del forum, lo zio giulio.

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 19:23:47  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Allora altro dubbio:
ho smontato tutto e vendendo i vostri topic vedo qualcosa di diverso nella mia vespa, potete chiarirmi le idee.
In queste foto si vede un rinforzo che non ho trovato nelle vostre vespe

Immagine:

50,76 KB

Immagine:

44,8 KB

Immagine:

62,91 KB

si tratta di una staffa, che a mio dire è così di serie perchè ha ancora il colore blu originale.

Che ne pensate?

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 20:36:02  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Giulio.Guerri ha scritto:

lo zio giulio

Ciao Zio,
il pistone è questo:

Immagine:

46,84 KB

che dici è da cambiare?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 00:31:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
POETAAAAAAAAAAAAAAAA
MA ESITE LA 50 R MIGLIORATA????CON STAFFA DI SUPPOORTO?????

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 12:45:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
che io sappia no!

l'avranno saldata!

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 14:46:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
tranquillo maximus, quella staffa ce l'ho uguale identica anche io sulla mia 50R dell'82, mi sembra strano che siano 2 modifiche perchè sono veramente identiche.. in effetti ho sempre pensato ad una modifica anche io ma adesso che scopro che ce l'hai anche tu.. oppure (e questo sarebbe l'opzione più incredibile) io ho visto dal patacchino della concessionaria (che incredibilmente c'è ancora) che la mia è di bergamo, magari anche la tua e sono passate dallo stesso meccanico che applicava questa staffa

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 09:15:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Staffa rinforzo fiancata a far data dal 1979 su tutti i modelli, avete anche la serratura di blocco dello sterzo circolare tipo Special, sono questi TELAI come per la Special "migliorati", aggiungo che sulla parte inferiore della pedana avete anche due rinforzi triangolari verso la fine, la 50R prima serie invece oltre a non avere la staffa non aveva il rinforzo lato DX sottopedana....ed altro , ma tralasciamo...

pugnodidadi

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 09:30:24  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Confermo tutto quello detto da Poeta (serratura blocca sterzo circolare, rinforzi pedana ecc ecc ecc).
Adesso altra domanda:
il carburo 16.10 è con la vaschetta in metallo o in plastica?

Immagine:

66,56 KB

Quello in foto è in metallo, ma ho anche quello con la vaschetta in plastica.

Quale devo usare?
Che getto del massimo devo inserire con il 50 originale?

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever