Autore |
Discussione  |
maximus
Utente Medio

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 09:36:06
|
Il piatto statore è questo:
Immagine:
 123,62 KB
Come si può vedere dalla foto escono 3 cavi, di cui 2 (1 rosso e 1 verde) in una guaina e uno nero che era collegato con gli altri 2 nella scatoletta che poi ripartiva e andava nella bobbina esterna.
Questa guaina e questo cavo come li devo fare uscire dai 2 fori dei carter sopra citati? Qualcuno mi ha detto che un foro lo devo chiudere con un tappo, invece io penso che se mamma piaggio lo ha fatto c'è un motivo e spero che me lo possiate indicare.
Resto in attesa
Ciao e Grazie |
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 19:27:01
|
Di questi ne ho comprati 2 per tutti e due i fori, ho devo compare un tappo?
Immagine:
 24,51 KB |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:29:44
|
Penso di fare così: nel foro sotto faccio passare la guaina con i fili rosso e verde, in quello sopra faccio passare il nero........
Poeta che ne dici????
|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 14:28:25
|
max ottimo lavoro, ma il pistone e il cilindro dove sono? in rettifica? per il volano e l'uscita di quei fori, mi pare che solo una guarnizione e presente, per l'altro ho dubbi, comunque grnde massimo.. sei un grande amico vespista, approposito mi hai trovato un et3? e la leva ORIGINALE per la mia struzzo?? tu che conosci mezzo mondo vespistico fammi questa grazia?  ciao grande maxsimus
lo zio giulio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 14:58:33
|
La vespa 50R ultima serie ha due fori di uscita, sugli ultima serie bobina esterna uno và turato con gommino di fortuna, i cavi escono da uno dei due e vanno alla scatola BT.
Sostituire puntine e fili, per i fili giuntali ai vecchi saldandoli e isolandoli con della guaina termorestringente di piccolo diametro, la infili come una camicia e stringi la guaina con un accendino, ora e solo ora metti su il fastom terminale.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 15:07:00
|
Aggiungo, nota di merito per la bulloneria dadi da 7mm chiusura carter nuovi, intravedo in foto forcella large frame precedente il 1976, di cosa si tratta?
Dal 1973 (primi mesi) scritte lineari su 50R e 3m Special, le 50cc di quell'anno.... |
pugnodidadi |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 15:34:49
|
| Giulio.Guerri ha scritto:
max ottimo lavoro, ma il pistone e il cilindro dove sono? in rettifica? per il volano e l'uscita di quei fori, mi pare che solo una guarnizione e presente, per l'altro ho dubbi, comunque grnde massimo.. sei un grande amico vespista, approposito mi hai trovato un et3? e la leva ORIGINALE per la mia struzzo?? tu che conosci mezzo mondo vespistico fammi questa grazia?  ciao grande maxsimus
lo zio giulio
|
Ciao Zio, per le leve, in questi giorni devo andare a vederle e poi ti faccio sapere, per la et3, niente solo 50R e special che se avevo un garege più grande........ comunque non disperare per le leve le troverai sicuramente, anzi adesso faccio una telefonata
A breve ti faccio vedere pistone e cilindro, così potrai darmi un consiglio
Ciao |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 15:40:29
|
| poeta ha scritto:
La vespa 50R ultima serie ha due fori di uscita, sugli ultima serie bobina esterna uno và turato con gommino di fortuna, i cavi escono da uno dei due e vanno alla scatola BT.
Sostituire puntine e fili, per i fili giuntali ai vecchi saldandoli e isolandoli con della guaina termorestringente di piccolo diametro, la infili come una camicia e stringi la guaina con un accendino, ora e solo ora metti su il fastom terminale.
|
Ciao Poeta, che dici metto tutti e 3 i fili nella stessa guaina ho li lascio separati come li ho trovati? Per quanto riguarda la forcella si riferisce ad una Sprint del 65 che uso abbitualmente tutti i giorni, ceduta da un amico vespista del forum, lo zio giulio. |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 19:23:47
|
Allora altro dubbio: ho smontato tutto e vendendo i vostri topic vedo qualcosa di diverso nella mia vespa, potete chiarirmi le idee. In queste foto si vede un rinforzo che non ho trovato nelle vostre vespe
Immagine:
 50,76 KB
Immagine:
 44,8 KB
Immagine:
 62,91 KB
si tratta di una staffa, che a mio dire è così di serie perchè ha ancora il colore blu originale.
Che ne pensate? |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 20:36:02
|
| Giulio.Guerri ha scritto:
lo zio giulio
|
Ciao Zio, il pistone è questo:
Immagine:
 46,84 KB
che dici è da cambiare?
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 00:31:58
|
POETAAAAAAAAAAAAAAAA MA ESITE LA 50 R MIGLIORATA????CON STAFFA DI SUPPOORTO????? |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 12:45:43
|
che io sappia no!
l'avranno saldata! |
 |
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 14:46:29
|
tranquillo maximus, quella staffa ce l'ho uguale identica anche io sulla mia 50R dell'82, mi sembra strano che siano 2 modifiche perchè sono veramente identiche.. in effetti ho sempre pensato ad una modifica anche io ma adesso che scopro che ce l'hai anche tu.. oppure (e questo sarebbe l'opzione più incredibile) io ho visto dal patacchino della concessionaria (che incredibilmente c'è ancora) che la mia è di bergamo, magari anche la tua e sono passate dallo stesso meccanico che applicava questa staffa  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 09:15:53
|
Staffa rinforzo fiancata a far data dal 1979 su tutti i modelli, avete anche la serratura di blocco dello sterzo circolare tipo Special, sono questi TELAI come per la Special "migliorati", aggiungo che sulla parte inferiore della pedana avete anche due rinforzi triangolari verso la fine, la 50R prima serie invece oltre a non avere la staffa non aveva il rinforzo lato DX sottopedana....ed altro , ma tralasciamo... |
pugnodidadi |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 09:30:24
|
Confermo tutto quello detto da Poeta (serratura blocca sterzo circolare, rinforzi pedana ecc ecc ecc). Adesso altra domanda: il carburo 16.10 è con la vaschetta in metallo o in plastica?
Immagine:
 66,56 KB
Quello in foto è in metallo, ma ho anche quello con la vaschetta in plastica.
Quale devo usare? Che getto del massimo devo inserire con il 50 originale? |
 |
|
Discussione  |
|