Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 10:42:56
|
Originali sempre vaschetta in metallo. |
pugnodidadi |
 |
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 20:12:38
|
confermo anche io la vaschetta in metallo.. era presente anche sulla mia.. |
 |
|
maximus
Utente Medio

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 22:17:24
|
Ciao Ragazzi, vi chiedo se potete postarmi una foto dell'ammortizzatore posteriore restaurato. Io il mio l'ho appena smontato e incominciato a pulire, nel mentre mi sono accorto che la calotta superiore è di un colore molto simile al rame. Vorrei sapere se anche la base è cosi e di che colore sono lo stelo e la molla.
Domani vi posto alcune foto così che mi potete dare un consiglio.
Ciao |
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 11:38:37
|
Non servono...la molla è brunita, potresti verniciarla volendo nero opaco, ma di solito l'ammo post và solo pulito per bene, tolta la ruggine e dato del trasparente opaco... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 10:56:25
|
RESTAURATI DOMENICA "alcuni" ammortizzatori ti allego FOTO e procedimento in futuro... |
pugnodidadi |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 19:47:03
|
Grazie Poeta, attendo con ammirazione le foto e procedimento. Intanto mi è sorto un dubbio: ho tolto la forcella e il mozzo anteriore, da questo mi sono caduti i rulletti dei due cuscinetti. Ho prvato a togliere le sedi di questi due cuscinetti ma non ci sono riuscito come devo fare? Vi allego una foto per capire meglio:
Immagine:
 67,21 KB
Resto in attesa
Ciao e Grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 09:46:36
|
Allora se ti stavi fermo...e non rompevi il bordo della gabbia che vedo in terra tra i rulli, rimettevi i rulli con del grasso e amen....
Ora, invece, devi sostituire le gabbie, scalda con fornello bunsen poi con bussola di adeguata misura batti a far uscire le gabbie, con una bella mazza, sotto metti qualcosa di riscontro, che lasci uscire le gabbie, ma che tenga fermo il gomito. |
pugnodidadi |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:35:08
|
| poeta ha scritto:
Allora se ti stavi fermo...e non rompevi il bordo della gabbia che vedo in terra tra i rulli, rimettevi i rulli con del grasso e amen....
Ora, invece, devi sostituire le gabbie, scalda con fornello bunsen poi con bussola di adeguata misura batti a far uscire le gabbie, con una bella mazza, sotto metti qualcosa di riscontro, che lasci uscire le gabbie, ma che tenga fermo il gomito.
|
Grazie Poeta, tu non ci crederai ma senza saperlo ho fatto come mi hai indicato sopra. Per dovere di cronaca il bordo della gabbia e i rulli sono caduti appena ho tolto il mozzo dalla forcella, tanté la sede della gabbia si è rigata con l'utilizzo dele mezzo.
Problema risolto |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:57:23
|
Nuovo problema
Appena tolto il mozzo anteriore l'ho provato con il tamburo originale che mi sono procurato e mi sembra che c'è qualche problema. Il tamburo non combacia con il mozzo rima ne staccato di circa 1cm. Vi posto le foto per capire meglio:
Immagine:
 96,89 KB
Questo è il mozzo in questione:
Immagine:
 91,72 KB
Immagine:
 96,74 KB
Quando inserisco il tamburo sembra che tocchi sul cuscinetto.
Il mozzo che ho è quello giusto o devo trovarne un'altro?
Resto in attesa |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 11:52:34
|
Il MOZZO è il suo specifico tamburo a stellina 4 attacchi di 50R-Special prima serie...
Svita il dado che tiene l'asse, si svita contrario ricorda...
batti e fai uscire l'alberino, pulire e mettere cuscinetto nuovo....spazzola tutto e porta al ferro raddrizza e batti il paittino sul bordo xche è mozzicato, verniciare alluminio ruote spray in bomboletta o con compressore, ingrassare rimontare con registro tiro cavo nuovo, nel rimontare il mozzo sulla forcella, O-RING antipolvere sui gomiti nuovi , ricorda sono due anche sull'ammo oltre che sul gomito!
I dadi che fissano il cerchio al tamburo sono uguali a quelli che accoppiano i semicerchi della ruota, sulle ultime versioni (dopo 78) sono regolari foro 8 esagono 13mm, domanda....avevi quelli o quelli più stretti foro 8 esagono da 11mm?
appunto....
Ricorda l'asse lo regoli tu nel rimontare smonta e capirai.... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 11:54:57
|
Noto guardando meglio che hanno "spiattellato " il bordo del paittino rendendolo a L, invece era ad U, questo certo per montarci un cavolo di tamburo SPECIAL IMMAGINO!
BASTARDI!...devi ricostruire la piega originale, come farai è un mistero....
Mi sorge un dubbio....non è che quell'asse...BASTARDI! |
pugnodidadi |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 13:32:31
|
| poeta ha scritto:
Noto guardando meglio che hanno "spiattellato " il bordo del paittino rendendolo a L, invece era ad U, questo certo per montarci un cavolo di tamburo SPECIAL IMMAGINO!
BASTARDI!...devi ricostruire la piega originale, come farai è un mistero....
Mi sorge un dubbio....non è che quell'asse...BASTARDI!
|
Parole Sante: "BASTARDI"
Poeta, non è che hai per caso una foto del piattino con bordo ad U? Adesso capisco il motivo per cui è tutto mozzicato o "spiattellato.
Più tardi scendo e verifico i dadi.
Grazie 1000 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 14:29:39
|
Devo farle..vediamo se lunedì te le invio, non prima. |
pugnodidadi |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 18:54:22
|
Allora: i dadi sono 8X13 quindi giusti. Adesso vi chiedo un'altro consiglio sempre per quanto riguarda il mozzo: ho tolto i 2 cuscinetti e adesso penso di aver capito come si regola l'asse; però quando ho smontato tutto mi sono accorto che dentro dove ci sono i due cuscinetti si è formata della rugine, che dite quando porto a sabbiare gli altri pezzi faccio sabbiare anche il mozzo anteriore?
Grazie 1000 a tutti che mi sopportate con tutte queste domande
|
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 12:48:59
|
| poeta ha scritto:
Devo farle..vediamo se lunedì te le invio, non prima.
|
A poé non è che per caso hai fatto le foto agli ammortizzatori e al mozzo anteriore con bordo ad U?
Speriamo....... |
 |
|
Discussione  |
|