Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50R 1981, (l'inizio....) ora terminata con foto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 50R 1981, (l'inizio....) ora terminata con foto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 10:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Originali sempre vaschetta in metallo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 20:12:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
confermo anche io la vaschetta in metallo.. era presente anche sulla mia..

maximus
Utente Medio

Mela compro

Prov.: Viterbo

184 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 22:17:24  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
vi chiedo se potete postarmi una foto dell'ammortizzatore posteriore restaurato.
Io il mio l'ho appena smontato e incominciato a pulire, nel mentre mi sono accorto che la calotta superiore è di un colore molto simile al rame. Vorrei sapere se anche la base è cosi e di che colore sono lo stelo e la molla.

Domani vi posto alcune foto così che mi potete dare un consiglio.

Ciao

Cerco telaio px200e con documenti e targa.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 11:38:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non servono...la molla è brunita, potresti verniciarla volendo nero opaco, ma di solito l'ammo post và solo pulito per bene, tolta la ruggine e dato del trasparente opaco...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 10:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
RESTAURATI DOMENICA "alcuni" ammortizzatori ti allego FOTO e procedimento in futuro...

pugnodidadi

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 19:47:03  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Grazie Poeta, attendo con ammirazione le foto e procedimento.
Intanto mi è sorto un dubbio:
ho tolto la forcella e il mozzo anteriore, da questo mi sono caduti i rulletti dei due cuscinetti. Ho prvato a togliere le sedi di questi due cuscinetti ma non ci sono riuscito come devo fare?
Vi allego una foto per capire meglio:

Immagine:

67,21 KB

Resto in attesa

Ciao e Grazie

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 09:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora se ti stavi fermo...e non rompevi il bordo della gabbia che vedo in terra tra i rulli, rimettevi i rulli con del grasso e amen....

Ora, invece, devi sostituire le gabbie, scalda con fornello bunsen poi con bussola di adeguata misura batti a far uscire le gabbie, con una bella mazza, sotto metti qualcosa di riscontro, che lasci uscire le gabbie, ma che tenga fermo il gomito.

pugnodidadi

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 09:35:08  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Allora se ti stavi fermo...e non rompevi il bordo della gabbia che vedo in terra tra i rulli, rimettevi i rulli con del grasso e amen....

Ora, invece, devi sostituire le gabbie, scalda con fornello bunsen poi con bussola di adeguata misura batti a far uscire le gabbie, con una bella mazza, sotto metti qualcosa di riscontro, che lasci uscire le gabbie, ma che tenga fermo il gomito.

Grazie Poeta,
tu non ci crederai ma senza saperlo ho fatto come mi hai indicato sopra.
Per dovere di cronaca il bordo della gabbia e i rulli sono caduti appena ho tolto il mozzo dalla forcella, tanté la sede della gabbia si è rigata con l'utilizzo dele mezzo.

Problema risolto

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 09:57:23  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Nuovo problema

Appena tolto il mozzo anteriore l'ho provato con il tamburo originale che mi sono procurato e mi sembra che c'è qualche problema. Il tamburo non combacia con il mozzo rima ne staccato di circa 1cm. Vi posto le foto per capire meglio:

Immagine:

96,89 KB

Questo è il mozzo in questione:

Immagine:

91,72 KB

Immagine:

96,74 KB

Quando inserisco il tamburo sembra che tocchi sul cuscinetto.

Il mozzo che ho è quello giusto o devo trovarne un'altro?

Resto in attesa

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 11:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il MOZZO è il suo specifico tamburo a stellina 4 attacchi di 50R-Special prima serie...

Svita il dado che tiene l'asse, si svita contrario ricorda...

batti e fai uscire l'alberino, pulire e mettere cuscinetto nuovo....spazzola tutto e porta al ferro raddrizza e batti il paittino sul bordo xche è mozzicato, verniciare alluminio ruote spray in bomboletta o con compressore, ingrassare rimontare con registro tiro cavo nuovo, nel rimontare il mozzo sulla forcella, O-RING antipolvere sui gomiti nuovi , ricorda sono due anche sull'ammo oltre che sul gomito!

I dadi che fissano il cerchio al tamburo sono uguali a quelli che accoppiano i semicerchi della ruota, sulle ultime versioni (dopo 78) sono regolari foro 8 esagono 13mm, domanda....avevi quelli o quelli più stretti foro 8 esagono da 11mm?

appunto....

Ricorda l'asse lo regoli tu nel rimontare smonta e capirai....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 11:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Noto guardando meglio che hanno "spiattellato " il bordo del paittino rendendolo a L, invece era ad U, questo certo per montarci un cavolo di tamburo SPECIAL IMMAGINO!

BASTARDI!...devi ricostruire la piega originale, come farai è un mistero....

Mi sorge un dubbio....non è che quell'asse...BASTARDI!

pugnodidadi

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 13:32:31  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Noto guardando meglio che hanno "spiattellato " il bordo del paittino rendendolo a L, invece era ad U, questo certo per montarci un cavolo di tamburo SPECIAL IMMAGINO!

BASTARDI!...devi ricostruire la piega originale, come farai è un mistero....

Mi sorge un dubbio....non è che quell'asse...BASTARDI!

Parole Sante: "BASTARDI"

Poeta, non è che hai per caso una foto del piattino con bordo ad U?
Adesso capisco il motivo per cui è tutto mozzicato o "spiattellato.

Più tardi scendo e verifico i dadi.

Grazie 1000

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 14:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devo farle..vediamo se lunedì te le invio, non prima.

pugnodidadi

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 18:54:22  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Allora:
i dadi sono 8X13 quindi giusti.
Adesso vi chiedo un'altro consiglio sempre per quanto riguarda il mozzo:
ho tolto i 2 cuscinetti e adesso penso di aver capito come si regola l'asse; però quando ho smontato tutto mi sono accorto che dentro dove ci sono i due cuscinetti si è formata della rugine, che dite quando porto a sabbiare gli altri pezzi faccio sabbiare anche il mozzo anteriore?

Grazie 1000 a tutti che mi sopportate con tutte queste domande

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 12:48:59  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Devo farle..vediamo se lunedì te le invio, non prima.

A poé non è che per caso hai fatto le foto agli ammortizzatori e al mozzo anteriore con bordo ad U?

Speriamo.......

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever