Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50R 1981, (l'inizio....) ora terminata con foto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 50R 1981, (l'inizio....) ora terminata con foto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 20:29:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mannaggia!!!...brutta la storia del nasello!!!...
pensare che anche la mia era camuffata da special tamarrata...mamma mia che brutta;
quanto meno non le avevano tolto il nasello però...buona fortuna!!
Torna all'inizio della Pagina

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 16:00:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
anche sto mettendo a posto una 50R.. la mia è dell'82.. quindi proprio ultimissima serie come la tua.. a differenza della tua però è copmpletamente originale e completa di tutto (ammetto di essere stato abbastanza fortunato) per cui seti dovessero servire indicazioni di come è fatto qualche pezzo chiedimi pure..

maximus
Utente Medio

Mela compro

Prov.: Viterbo

184 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 16:26:13  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
don ha scritto:

anche sto mettendo a posto una 50R.. la mia è dell'82.. quindi proprio ultimissima serie come la tua.. a differenza della tua però è copmpletamente originale e completa di tutto (ammetto di essere stato abbastanza fortunato) per cui seti dovessero servire indicazioni di come è fatto qualche pezzo chiedimi pure..

Grazie don per la disponibilità, sicuramente ti romperò le scatole.

Cerco telaio px200e con documenti e targa.

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 18:04:11  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
don ha scritto:

Grazie don per la disponibilità, sicuramente ti romperò le scatole.

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 18:08:41  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono allo smontaggio della vespa e prossimo all'acquisto della vernice quindi prima di fare c.....e vi faccio alcune domande:
1) sono andato dal carrozziere per informarmi sulla quantità della vernice da comprare e mi ha detto un Kg per la carrozzeria e 1/2Kg per tamburi,cerchi,coprivolano - Basterà o è troppa?
2) per quanto riguarda il fondo il carrozziere mi ha detto che è meglio farla con quello che ha lui basta che io gli dico la tonalità - che ne pensate? è meglio che lo compro io?
3) per quanto riguarda il coprivolano mi sapete dire il modello esatto - è uguale a quello della special ultima serie?
4) quando porterò a sabbiare il tutto che dite faccio sabbiare anche la forcella?

Se avrò ancora altri dubbi o domande vi romperò le scatole.

Vi ringrazio in anticipo

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 21:20:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
1) la vernice dovrebbe bastare, per quanto mi hanno sempre detto, anche se qualcuno per esagerare prende max 2 kg per il telaio...(magari prendi qualcosina di +)
2)il fondo? decidi te...se ti dice che che protegge bene perchè no, se puoi scegliere la tonalità...cmq vai sulla scheda tecnica, c'è il cosice max meyer e trovi anche la tonalità (grigio).
certo ci sarà chi ti dice che devi assolutamente prenderlo alla max meyer...è questione di idee...
3)coprivolano? vai dal venditore più vicino di ricambi vespa piaggio e gli chiedi il coprivolano di una R mi pare di aver capito dell'81...se non è incompetente (dubito) ti da quello giusto.
4) la forcella? se la vedi onta sabbiala, magari copri bene filettatura e parti delicate; non si è mai abbastanza prevenuti nei confronti di danni.

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 21:25:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
maximus ha scritto:

quindi una R del 1981.
La mia ricerca si basa tramite vesparesource

grrrrrrrr vesparesource grrrr ci hanno copiato la mappa! e cmq la vespa l'hanno modificata x bene.....riportala all'origine.....

ERRISTA PURE IO!

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 15:57:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
monza...mettiamo su il club degli ERRONEI????

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:09:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
IO CI SONO !!!
Sono un erroneo pure io!
R 1969..un po personalizzata ,ma sincera!

Immagine:

33,91 KB

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 10:23:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bella vespaislife...metto un post dove mettere le foto degli erronei...purtroppo la mia si farà attendere...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 13:07:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
DAI ! CIsto apri un post crive!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

maximus
Utente Medio

Mela compro

184 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 14:19:57  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Allora,
ho finito il motore pulizia generale, cambio di crociera, frizione e tutti i cuscinetti e questo è il risultato:

Immagine:

127,91 KB

Immagine:

135,67 KB

Immagine:

92,38 KB

A poé avevi proprio ragione, mi sono sporcato e sono riuscito a pulire i carter.

Adesso che ho finito mi viene un dubbio come si vede nella 3 foto ci sono due fori per l'uscita dei cavi della corrente ma come mai ne sono 2?

Spero che mi possiate aiutare.

Dimenticavo i carter sono V5A2M, vespa 50R 1981

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Monsummano Terme

37 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 21:41:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao...anke io sto restaurando una vespa 50 r...xò è del 74...ma le scritte davanti vanno in corsivo o stampatello?

Lollo

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 22:40:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bel lavoroma sbaglio o nell'ultima foto si intravede un'et3

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 23:20:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lollo87 ha scritto:

ciao...anke io sto restaurando una vespa 50 r...xò è del 74...ma le scritte davanti vanno in corsivo o stampatello?

credo in corsivo oblique..ma non ne sono per nulla certo...guarda i buchi come sono disposti, se sono tre non allineati ci va la corsivo oblicua, altrimenti ci cva la orrizzontale in stampatello...
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever