Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 20:29:15
|
mannaggia!!!...brutta la storia del nasello!!!... pensare che anche la mia era camuffata da special tamarrata...mamma mia che brutta; quanto meno non le avevano tolto il nasello però...buona fortuna!! |
 |
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 16:00:28
|
anche sto mettendo a posto una 50R.. la mia è dell'82.. quindi proprio ultimissima serie come la tua.. a differenza della tua però è copmpletamente originale e completa di tutto (ammetto di essere stato abbastanza fortunato) per cui seti dovessero servire indicazioni di come è fatto qualche pezzo chiedimi pure.. |
 |
|
maximus
Utente Medio

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 16:26:13
|
| don ha scritto:
anche sto mettendo a posto una 50R.. la mia è dell'82.. quindi proprio ultimissima serie come la tua.. a differenza della tua però è copmpletamente originale e completa di tutto (ammetto di essere stato abbastanza fortunato) per cui seti dovessero servire indicazioni di come è fatto qualche pezzo chiedimi pure..
|
Grazie don per la disponibilità, sicuramente ti romperò le scatole.
|
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 18:04:11
|
| don ha scritto:
anche sto mettendo a posto una 50R.. la mia è dell'82.. quindi proprio ultimissima serie come la tua.. a differenza della tua però è copmpletamente originale e completa di tutto (ammetto di essere stato abbastanza fortunato) per cui seti dovessero servire indicazioni di come è fatto qualche pezzo chiedimi pure..
|
Grazie don per la disponibilità, sicuramente ti romperò le scatole.
|
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 18:08:41
|
Ciao a tutti, sono allo smontaggio della vespa e prossimo all'acquisto della vernice quindi prima di fare c.....e vi faccio alcune domande: 1) sono andato dal carrozziere per informarmi sulla quantità della vernice da comprare e mi ha detto un Kg per la carrozzeria e 1/2Kg per tamburi,cerchi,coprivolano - Basterà o è troppa? 2) per quanto riguarda il fondo il carrozziere mi ha detto che è meglio farla con quello che ha lui basta che io gli dico la tonalità - che ne pensate? è meglio che lo compro io? 3) per quanto riguarda il coprivolano mi sapete dire il modello esatto - è uguale a quello della special ultima serie? 4) quando porterò a sabbiare il tutto che dite faccio sabbiare anche la forcella?
Se avrò ancora altri dubbi o domande vi romperò le scatole.
Vi ringrazio in anticipo
|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:20:01
|
1) la vernice dovrebbe bastare, per quanto mi hanno sempre detto, anche se qualcuno per esagerare prende max 2 kg per il telaio...(magari prendi qualcosina di +) 2)il fondo? decidi te...se ti dice che che protegge bene perchè no, se puoi scegliere la tonalità...cmq vai sulla scheda tecnica, c'è il cosice max meyer e trovi anche la tonalità (grigio). certo ci sarà chi ti dice che devi assolutamente prenderlo alla max meyer...è questione di idee... 3)coprivolano? vai dal venditore più vicino di ricambi vespa piaggio e gli chiedi il coprivolano di una R mi pare di aver capito dell'81...se non è incompetente (dubito) ti da quello giusto. 4) la forcella? se la vedi onta sabbiala, magari copri bene filettatura e parti delicate; non si è mai abbastanza prevenuti nei confronti di danni. |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:25:14
|
| maximus ha scritto:
quindi una R del 1981. La mia ricerca si basa tramite vesparesource
|
grrrrrrrr  vesparesource   grrrr ci hanno copiato la mappa! e cmq la vespa l'hanno modificata x bene.....riportala all'origine.....
ERRISTA PURE IO! |

|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 15:57:32
|
monza...mettiamo su il club degli ERRONEI???? |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 17:09:30
|
IO CI SONO !!! Sono un erroneo pure io! R 1969..un po personalizzata ,ma sincera!
Immagine:
 33,91 KB |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 10:23:16
|
bella vespaislife...metto un post dove mettere le foto degli erronei...purtroppo la mia si farà attendere... |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 13:07:04
|
DAI ! CIsto apri un post crive! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
maximus
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:19:57
|
Allora, ho finito il motore pulizia generale, cambio di crociera, frizione e tutti i cuscinetti e questo è il risultato:
Immagine:
 127,91 KB
Immagine:
 135,67 KB
Immagine:
 92,38 KB
A poé avevi proprio ragione, mi sono sporcato e sono riuscito a pulire i carter.
Adesso che ho finito mi viene un dubbio come si vede nella 3 foto ci sono due fori per l'uscita dei cavi della corrente ma come mai ne sono 2?
Spero che mi possiate aiutare.
Dimenticavo i carter sono V5A2M, vespa 50R 1981 |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Città: Monsummano Terme
37 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 21:41:46
|
ciao...anke io sto restaurando una vespa 50 r...xò è del 74...ma le scritte davanti vanno in corsivo o stampatello? |
Lollo |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 22:40:44
|
bel lavoro ma sbaglio o nell'ultima foto si intravede un'et3 |
|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 23:20:37
|
| lollo87 ha scritto:
ciao...anke io sto restaurando una vespa 50 r...xò è del 74...ma le scritte davanti vanno in corsivo o stampatello?
|
credo in corsivo oblique..ma non ne sono per nulla certo...guarda i buchi come sono disposti, se sono tre non allineati ci va la corsivo oblicua, altrimenti ci cva la orrizzontale in stampatello...  |
 |
|
Discussione  |
|